Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 103
  1. #61
    Vento fresco
    Data Registrazione
    05/01/09
    Località
    Torino
    Età
    43
    Messaggi
    2,565
    Menzionato
    122 Post(s)

    Predefinito Re: l'inverno 2015-2016 parte già sconfitto prima della partenza!

    Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Elz, l'inverno 1886-87 è stato uno dei più freddi e nevosi in realtà
    Ha chiuso a -2.7 dalla media storica 1753-2007 a Torino
    si ho scritto male, ovviamente è il 1876-77 l'anno del nino di inizio serie.

  2. #62
    Banned
    Data Registrazione
    26/04/09
    Località
    Brigodunum (NO)
    Età
    35
    Messaggi
    17,856
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: l'inverno 2015-2016 parte già sconfitto prima della partenza!

    Citazione Originariamente Scritto da elz Visualizza Messaggio
    si ho scritto male, ovviamente è il 1876-77 l'anno del nino di inizio serie.
    Ok, ora mi torna
    Anche il vicino 1877-78 fu molto mite, se non ricordo male...tra il 1866 e il 1878 ci fu una parentesi di inverni miti ed estati calde (il tutto relativamente alle medie dell'epoca), prima di un nuovo raffreddamento iniziato con il 1879

  3. #63
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: l'inverno 2015-2016 parte già sconfitto prima della partenza!

    Nel 2008-2009 era QBO+?

  4. #64
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,982
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: l'inverno 2015-2016 parte già sconfitto prima della partenza!

    Citazione Originariamente Scritto da Polar_Mi Visualizza Messaggio
    Meglio così!!!
    Mi scuso per il parziale OT ma io mi chiedo spesso se quell'ondata di freddo lì (quella del 20 Febbraio - 7 Marzo 2005....qualcosa come 16 giorni di durata) fosse capitata un mese prima che valori avremmo raggiunto. Purtroppo si parla poco di quell'ondata che secondo me invece è stata una delle più forti degli ultimi 30 anni, con la sola sfiga di essere capitata troppo avanti nel calendario. Un solo dato: qui a Ferrara il 2 Marzo 2005 fece estremi -7,0/+1,3 con sole pieno e SENZA NEVE al suolo. Il giorno successivo nevicò da scorrimento con -1°C e mise 11 cm di farina...che goduria se succedesse per Natale.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  5. #65
    Brezza tesa L'avatar di roby85
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Cassano(BA) 341-400
    Età
    38
    Messaggi
    952
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: l'inverno 2015-2016 parte già sconfitto prima della partenza!

    Sud italia..Gracia? Sicuramente qlk buon episodio c'è stato ma ricordo che negli ultimi anni fino a quest'inverno si veniva da un hp semi stazionario sui balcani ed est europeo...altro che!

    E la ruota sembra finalmente esser girata e quest estate è un ulteriore conferma!

    Quindi mi sembra inutile, appena seduti in panchina già da subito, iniziare a scalciare visto che potrebbe essere solo l'inizio.

    Sembra si vada vs un
    meno atlantico, hp occidentali e ramo freddo ad est, detto molto in generale;...che non esclude buoni episodi al nord e tirreniche coi famosi tunneling e non esclude eventuali flop al sud con affondi "tutto ad est"!

    Ps: l l'elemento principe secondo me è il rallentamento del flusso atlantico: vigoroso negli ultimi 7 anni che ha inibito e diminuito le erezioni invernali dell hp e evitato estati super roventi (il 2012 è stato un po un eccezione in tutto questo)
    Ultima modifica di roby85; 22/07/2015 alle 09:13
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

  6. #66
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: l'inverno 2015-2016 parte già sconfitto prima della partenza!

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Una pena al NW cmq, per il Centrosud le discese da nordest (un paio anche ababstanza intense) non sono affatto mancate, poi gli inverni penosi sono ben altri
    una pena al NW? direi che i piemontesi e lombardi son gli ultimi a doversi lamentare dello scorso inverno.
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  7. #67
    Banned
    Data Registrazione
    19/07/15
    Località
    Milano
    Età
    66
    Messaggi
    11
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: l'inverno 2015-2016 parte già sconfitto prima della partenza!

    Citazione Originariamente Scritto da cavaz Visualizza Messaggio
    Veramente mi sembra che non sono io a dare confusione, si parlava di decenni con inverni caldi e secchi al nord e tempo dinamico al sud e Grecia mentre si è dimostrato (io in altro post e gallinsoga qui sopra) che negli ultimi 10 inverni è stato l'esatto contrario. Nessuno ha scritto che non ha mai fatto eventi importanti negli ultimi anni
    Si, nessuno ha scritto che non ha fatto eventi importanti negli ultimi anni...., al sud. Eh, dimentichi (?) ove...li ha fatti "anche" al CS, ed anche copiosi. Ecco questa mi sembra la degna conclusione. Sul resto, è giusto cosi'.

  8. #68
    Banned
    Data Registrazione
    19/07/15
    Località
    Milano
    Età
    66
    Messaggi
    11
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: l'inverno 2015-2016 parte già sconfitto prima della partenza!

    MA queste , adesso, sull'inverno possono essere "bozze" per un film..

    abbiam visto che tali si son rilevate, a tarda primavera su quest'estate. Figurarsi a tale distanza. Poi mi domando, c'è chi salta sulla sedia (è vero, o no.??) se qualcuno posta un runs superiore a 144 h. Ah , vanno bene quelli dalle dalle 1092 in avanti.., ah , ok.

  9. #69
    Banned
    Data Registrazione
    08/04/15
    Località
    novara
    Età
    31
    Messaggi
    389
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: l'inverno 2015-2016 parte già sconfitto prima della partenza!

    Citazione Originariamente Scritto da gargano Visualizza Messaggio
    Senz'altro
    ventordicimila; quanto fa tradotto dall'aramaico..?

  10. #70
    Brezza tesa L'avatar di roby85
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Cassano(BA) 341-400
    Età
    38
    Messaggi
    952
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: l'inverno 2015-2016 parte già sconfitto prima della partenza!

    E vero che la meteo non si vive solo di ricordi ma anche di carte ma sono l unico a ricordare (dette un po a casaccio) cosi il passato:

    Fino al 2007:

    Poco atlantico,
    Siccita al Nw,
    Hp occidentali in erezione,
    Inverni pro CS ( nn esclude eccez),
    Alpi senza neve
    Estati roventi-hp africano
    Ao invernale mediamente positiva


    Fino a quest inverno( 2012 escluso)

    Atlantico in spolvero,
    poche erezioni -Hp latitante,
    Inverno pro Nord/ Nw,
    + neve sulle alpi
    Estati meno africane,
    + prc nazionali (?),
    Solido Hp su balcani/est europeo,
    Ao invernale mediamente più negativa,
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •