Pagina 11 di 23 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 222

Discussione: 2003 2.0 ?

  1. #101
    Vento moderato
    Data Registrazione
    08/02/12
    Località
    Montecchio Emilia (RE)
    Età
    45
    Messaggi
    1,262
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2003 2.0 ?

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    Forse al Nord-Ovest, in Italia dai dati puntuali il bimestre Giugno/Luglio 2003 vs. 2015 ci passa circa 1° di differenza

    siamo ai livelli dell'Estate 2012 per ora
    Parma è in linea col dato nazionale, al 31/7/2015 = 26,7 °C mentre al 31/07/2003 = 27,6 °C. Al 31/07/2012 = 26,3 °C

    [B]Lorenzo Smeraldi : [/B]le migliori idee sono sempre quelle che vengono realizzate

  2. #102
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: 2003 2.0 ?

    Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Al momento qui estate 2015 a +3,9°C dalla 71-00, la 2003 chiuse a +3,8. Ce la possiamo fare...
    Purtroppo non ho stazione meteo, mi baso essenzialmente sui tuoi dati, e ti garantisco che a Mariano sono quasi due mesi che si soffre, e parecchio .... .
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  3. #103
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: 2003 2.0 ?

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Purtroppo non ho stazione meteo, mi baso essenzialmente sui tuoi dati, e ti garantisco che a Mariano sono quasi due mesi che si soffre, e parecchio .... .
    Vorrei vedere come potrebbe essere diversamente. Stiamo passando una estate che al momento è MOLTO più pesante della peggiore mai esistita, in quanto, solo parlando di Luglio ad esempio, è stato più caldo del più caldo mese esistito ed ha avuto tassi di umidità maggiori. Agosto 2003 dalle nostre parti è stato circa un grado inferiore al Luglio 2015, ed è stato ben più secco...
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  4. #104
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: 2003 2.0 ?

    Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Vorrei vedere come potrebbe essere diversamente. Stiamo passando una estate che al momento è MOLTO più pesante della peggiore mai esistita, in quanto, solo parlando di Luglio ad esempio, è stato più caldo del più caldo mese esistito ed ha avuto tassi di umidità maggiori. Agosto 2003 dalle nostre parti è stato circa un grado inferiore al Luglio 2015, ed è stato ben più secco...
    Infatti lo dicevo in altro 3D: quest' anno c' é il fattore DP (quindi U.R. elevate) che non viene evidenziato a dovere, tema peraltro "lanciato" dal forumista emiliano "pedro". Sono convinto che proprio queste U.R. abbiano impedito la totale affermazione di questa estate 2015, anche sul tanto reclamizzato 2003.
    I record che balzano all' occhio, profanamente, sono quelli delle T assolute, ma proviamo a fare una sorta di "Reanalisi" degli Heat Index e tutto quanto é legato al binomio T assoluta - U.R: e vediamo cosa ne uscirebbe dal confronto .....
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  5. #105
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/01/14
    Località
    Alpignano(TO)
    Età
    29
    Messaggi
    6,860
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2003 2.0 ?

    il paragone era ben accetto finora dai prossimi giorni caleranno le assomiglianze col 2003

  6. #106
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: 2003 2.0 ?

    Citazione Originariamente Scritto da riccardo 94 Visualizza Messaggio
    il paragone era ben accetto finora dai prossimi giorni caleranno le assomiglianze col 2003
    Aspettiamo l' 1/09 .....
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  7. #107
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: 2003 2.0 ?

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Aspettiamo l' 1/09 .....
    guarda che c'è poco da aspettare ... sta bene che in alcune località prealpine del NW al momento l'Estate è simile (ma anche no, ma lasciamo il beneficio del dubbio), ma per l'Italia Agosto deve chiudere ALMENO a +5 sopramedia per eguagliare il 2003, quindi ... e non succederà, ovviamente
    Ultima modifica di Dream Designer; 11/08/2015 alle 23:48


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  8. #108
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: 2003 2.0 ?

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    guarda che c'è poco da aspettare ... sta bene che in alcune località prealpine del NW al momento l'Estate è simile (ma anche no, ma lasciamo il beneficio del dubbio), ma per l'Italia Agosto deve chiudere ALMENO a +5 sopramedia per eguagliare il 2003, quindi ... e non succederà, ovviamente
    L' Italia tutta no, ormai é chiaro, specie il sud che ha vissuto in una specie di zona franca per diverso tempo.

    Su alcune località del NW vedrai che al primo di settembre molti di quei dubbi potrebbero cadere. Basta guardare Gio e la sua stazione, ad esempio, e sopratutto prendere con estrema prudenza i modelli, visto che "lo sconquasso" ferragostano, data la pertinacia delle cfg statiche-calde di queste settimane, potrebbe essere riassorbito più facilmente di quanto vediamo ad oggi. Una specie di "muro di gomma", insomma.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  9. #109
    Vento fresco L'avatar di naturalist
    Data Registrazione
    01/12/06
    Località
    Pian dell'Elmo-Apiro(MC)-Loreto AN
    Messaggi
    2,850
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: 2003 2.0 ?

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    L' Italia tutta no, ormai é chiaro, specie il sud che ha vissuto in una specie di zona franca per diverso tempo.

    Su alcune località del NW vedrai che al primo di settembre molti di quei dubbi potrebbero cadere. Basta guardare Gio e la sua stazione, ad esempio, e sopratutto prendere con estrema prudenza i modelli, visto che "lo sconquasso" ferragostano, data la pertinacia delle cfg statiche-calde di queste settimane, potrebbe essere riassorbito più facilmente di quanto vediamo ad oggi. Una specie di "muro di gomma", insomma.
    Questo non è detto. Una configurazione rigida come quella di quest'estate, per niente elastica, quando crolla è come il vetro. Una volta spaccato è spaccato. Non è gomma, è vetro... Si avrebbe Rex Blocking con blocco bicellulare e poi incursione scandinava... I mari caldi contribuiscono al passaggio di basse pressioni... O dura 45 o 90 gg. Appurato ormai che sono 45 giorni da fine giugno... Tornerà l'alta pressione ma per pochi giorni e sottoforma di cunei stabilizzanti... Non riesco proprio a vedere una ricucitura...
    La realtà è che nella meteorologia appena si esce dall'ovvio si entra nell'assurdamente complesso. G.B.
    La verità imposta è una bugia.

  10. #110
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: 2003 2.0 ?

    Citazione Originariamente Scritto da naturalist Visualizza Messaggio
    Questo non è detto. Una configurazione rigida come quella di quest'estate, per niente elastica, quando crolla è come il vetro. Una volta spaccato è spaccato. Non è gomma, è vetro... Si avrebbe Rex Blocking con blocco bicellulare e poi incursione scandinava... I mari caldi contribuiscono al passaggio di basse pressioni... O dura 45 o 90 gg. Appurato ormai che sono 45 giorni da fine giugno... Tornerà l'alta pressione ma per pochi giorni e sottoforma di cunei stabilizzanti... Non riesco proprio a vedere una ricucitura...
    Grazie della spiegazione
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •