Pagina 7 di 80 PrimaPrima ... 567891757 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 796
  1. #61
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,571
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Disinformazione meteorologica e mass media: WHY ?

    Citazione Originariamente Scritto da Federico Ogino Visualizza Messaggio
    Oggi ho guardato il Meteo su Canale 5. Neanche UNA (e sottolineo UNA) parola detta riguardo all'instabilità prevista da domani a venerdì per il Sud Italia (Sicilia in primis). Hanno solo detto: "Caldo molto intenso al Centro Nord, con punte fino a 34-35 gradi". Ah, e per domani mettevano giusto sole con una piccola nuvoletta al Sud Italia.
    Ieri l'hanno fatto proprio grossa...tra l'altro dietro Giuliacci c'era la cartina con tanto di Goccia fredda proprio sulla Sicilia, due paroline poteva anche dirle...ieri sera almeno due parole veloci le hanno dette: "Nel pomeriggio qualche debole rovescio sulle zone interne".

  2. #62
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Disinformazione meteorologica e mass media: WHY ?

    Corriere della Sera:
    Perché piove così tanto La primavera che non c’è al Nord Le previsioni meteo - Guarda - Corriere.it
    livelli molto bassi sono stati raggiunti dalla stampa italiana, probabilmente è proprio chi fa scrivere Elena Tebano che diffonde questa cultura della disinformazione.

  3. #63
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,672
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Disinformazione meteorologica e mass media: WHY ?

    E' la moda dei titoloni. Chissa' cosa scriverebbero se capitasse un altro Inverno 1985 o
    (non me lo auguro) una situazione tipo Nov 1966 (Alluvione di Firenze) o
    1 Lug 1965 (Perturbazione stile USA al Nord)

  4. #64
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Disinformazione meteorologica e mass media: WHY ?

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano)
    Corriere della Sera:
    Perché piove così tanto La primavera che non c’è al Nord Le previsioni meteo - Guarda - Corriere.it
    livelli molto bassi sono stati raggiunti dalla stampa italiana, probabilmente è proprio chi fa scrivere Elena Tebano che diffonde questa cultura della disinformazione.
    Ecco cosa dice Antonio ****: "Da novembre dell’anno scorso abbiamo avuto un inverno praticamente inesistente, con temperature molto miti. Al Sud addirittura non è mai arrivato e anche al Nord le medie sono state più alte del normale di 5-6 gradi (ma manco nel gennaio 2007 e febbraio 1998 ci sono stati 5-6 gradi sopramedia!!) Poi la primavera che ha zoppicato.
    Secondo mese di aprile più caldo di sempre, caspita se la primavera ha zoppicato.

    P.S. Metto la faccina per non mettere questa faccina .


  5. #65
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Disinformazione meteorologica e mass media: WHY ?

    Citazione Originariamente Scritto da Federico Ogino Visualizza Messaggio
    Ecco cosa dice Antonio ****: "Da novembre dell’anno scorso abbiamo avuto un inverno praticamente inesistente, con temperature molto miti. Al Sud addirittura non è mai arrivato e anche al Nord le medie sono state più alte del normale di 5-6 gradi (ma manco nel gennaio 2007 e febbraio 1998 ci sono stati 5-6 gradi sopramedia!!) Poi la primavera che ha zoppicato.
    Secondo mese di aprile più caldo di sempre, caspita se la primavera ha zoppicato.

    P.S. Metto la faccina per non mettere questa faccina .

    c'è stata una sola settimana di vero Inverno, anche abbastanza intensa, dal 16 al 23 Gennaio, poi stop, se non era per quella era un nuovo 2013-14, identico proprio

    riguardo la primavera, però, anche se è fuorviante ciò che è stato scritto ... c'è da dire che a prescindere dai dati termici finali, almeno per quanto riguarda le regioni centro-meridionali (ma credo si possa estendere a tutta Italia il discorso), la stagione è stata rovinata SOLO dalle prime due decadi di Aprile che sono state ULTRA CALDE, quasi da record

    tutta la restante parte della primavera, Marzo e Maggio interi e l'ultima di Aprile sono risultate veramente primaverili e anzi, con temperature spesso un pò sottomedia è per dire che non sempre il quadro finale complessivo dipinge a pieno l'andamento di un intera stagione


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  6. #66
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Disinformazione meteorologica e mass media: WHY ?

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    c'è stata una sola settimana di vero Inverno, anche abbastanza intensa, dal 16 al 23 Gennaio, poi stop, se non era per quella era un nuovo 2013-14, identico proprio

    riguardo la primavera, però, anche se è fuorviante ciò che è stato scritto ... c'è da dire che a prescindere dai dati termici finali, almeno per quanto riguarda le regioni centro-meridionali (ma credo si possa estendere a tutta Italia il discorso), la stagione è stata rovinata SOLO dalle prime due decadi di Aprile che sono state ULTRA CALDE, quasi da record

    tutta la restante parte della primavera, Marzo e Maggio interi e l'ultima di Aprile sono risultate veramente primaverili e anzi, con temperature spesso un pò sottomedia è per dire che non sempre il quadro finale complessivo dipinge a pieno l'andamento di un intera stagione
    Concordo assolutamente con la parte grassettata. Infatti ho sempre pensato che lo schema medio sinottico primaverile sia quello che meno rappresenta l'andamento dell'omonima stagione. Infatti, anche se secondo le elaborazioni NOAA, la primavera 2016 ha avuto una LP mediamente sulla Francia, ad esempio nel mese di maggio la LP non era di certo sulla Francia, ma sul Mediterraneo centro-orientale e in generale nell'Europa sudorientale.

  7. #67
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Disinformazione meteorologica e mass media: WHY ?

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    c'è stata una sola settimana di vero Inverno, anche abbastanza intensa, dal 16 al 23 Gennaio, poi stop, se non era per quella era un nuovo 2013-14, identico proprio

    riguardo la primavera, però, anche se è fuorviante ciò che è stato scritto ... c'è da dire che a prescindere dai dati termici finali, almeno per quanto riguarda le regioni centro-meridionali (ma credo si possa estendere a tutta Italia il discorso), la stagione è stata rovinata SOLO dalle prime due decadi di Aprile che sono state ULTRA CALDE, quasi da record

    tutta la restante parte della primavera, Marzo e Maggio interi e l'ultima di Aprile sono risultate veramente primaverili e anzi, con temperature spesso un pò sottomedia è per dire che non sempre il quadro finale complessivo dipinge a pieno l'andamento di un intera stagione
    vero!
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  8. #68
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Disinformazione meteorologica e mass media: WHY ?

    Bella roba...

  9. #69
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Disinformazione meteorologica e mass media: WHY ?

    L'articolo è giusto per fare click, dicono che la siccità estiva sia un fenomeno normale e poi dicono che il semestre vissuto da gennaio in poi è stato poco piovoso, che in alcune zone rappresenta la verità. L'unico mese in cui ho visto molta pioggia ad esempio é stato maggio, che ha riequilibrato la situazione qui e in molte altre zone pugliesi, altrimenti alcune di esse non avrebbero raggiunto neanche i 200 mm annuali, visto il pessimo "non" inverno mite e secco.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #70
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    29/05/08
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    286
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Disinformazione meteorologica e mass media: WHY ?

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto1978 Visualizza Messaggio
    Bernacca e baroni erano il massimo esponente della meteo... Il sottoscritto é stato presente ai suoi funerali... e non ho visto un mass media o la RAI a dargli un saluto... Se fossi stato il direttore RAI gli avrei regalato una medaglia al valore...ma neanche... Quello che Baroni ha dato all'Italia in campo meteo non si puo calcolare.... É veramente una vergogna... Solo io ho ripreso l'estremo saluto che l'aereonautica gli ha dato... Solo io ho divulgato il suo funerale nel web... É da qui che si capisce che merda é sto paese! e quanta ignoranza ci sta nella meteo!
    A forza di solo io...ti devi introdurre il plurale maiestatis.. aereonautica si scrive aeronautica..E riguardo all'ignoranza ti consiglio una buona grammatica e un pò di riflessione prima di scrivere castronerie..in italiacano per giunta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •