Pagina 27 di 80 PrimaPrima ... 1725262728293777 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 796
  1. #261
    Vento fresco L'avatar di mikisnow
    Data Registrazione
    14/12/15
    Località
    Ferrara
    Età
    44
    Messaggi
    2,608
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Disinformazione meteorologica e mass media: WHY ?

    Citazione Originariamente Scritto da Hertz Visualizza Messaggio
    Peró c'è da dire che le previsioni a pochi giorni sono molto attendibili secondi solo a tempoitalia
    I problemi cominciano dalle previsioni meteo per metro, e con le previsioni oltre i 3 giorni.
    Per le allerte non sono nessuno per dire che si sbagliano, al massimo dico la mia per il semplice fatto che le allerte influiscono anche sulla nostra vita lavorativa e privata.

  2. #262
    Bava di vento
    Data Registrazione
    30/03/17
    Località
    RM
    Messaggi
    71
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Disinformazione meteorologica e mass media: WHY ?

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Non ho capito la considerazione. E' giusto leggerlo perche' sta sul web? E quando sarebbe giusto smettere di leggerlo? Quando non sta piu' sul web? Invece e' proprio quando simili personaggi hanno troppa visibilita' bisognerebbe smettere di leggerli per evitare ulteriori danni.

    Purtroppo tutte le sue buffonate nel corso degli anni hanno generato un sacco di attenzione... ha sempre trovato un modo per far parlare di se' e ha capito che tutta la pubblicita' porta soldi, sia quella buona sia quella cattiva. E tutti dietro.
    Il modo migliore per rimuovere quella ferita purulenta dalla mano della scienza sarebbe lasciarlo senza visite ma a quanto pare la gente non e' ancora pronta per questo genere di azioni di principio.
    quoto e aggiungo che spero nella riapertura del forum, da quando è stato chiuso le meteopecore hanno infestato gli altri forum con la loro meteodemenza

  3. #263
    Brezza tesa L'avatar di Hertz
    Data Registrazione
    27/01/18
    Località
    Taranto (TA)~La Spezia (SP)
    Messaggi
    755
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Disinformazione meteorologica e mass media: WHY ?

    Citazione Originariamente Scritto da mikisnow Visualizza Messaggio
    I problemi cominciano dalle previsioni meteo per metro, e con le previsioni oltre i 3 giorni.
    Per le allerte non sono nessuno per dire che si sbagliano, al massimo dico la mia per il semplice fatto che le allerte influiscono anche sulla nostra vita lavorativa e privata.
    Il problema è che in Italia non abbiamo un ente serio che si occupi di meteorologia, è tutto delegato all areonautica ma con scarsi risultati infatti le loro previsioni sono tra le peggiori anche solo a 3 giorni

  4. #264
    Bava di vento
    Data Registrazione
    25/01/17
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    183
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Disinformazione meteorologica e mass media: WHY ?

    Citazione Originariamente Scritto da mikisnow Visualizza Messaggio
    I problemi cominciano dalle previsioni meteo per metro, e con le previsioni oltre i 3 giorni.
    Per le allerte non sono nessuno per dire che si sbagliano, al massimo dico la mia per il semplice fatto che le allerte influiscono anche sulla nostra vita lavorativa e privata.
    Non è neanche colpa loro, se non sbaglio si basano su ECMWF.

  5. #265
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Disinformazione meteorologica e mass media: WHY ?

    Diciamo che le maglie della meteorologia sono ( un pò per la materia trattata e un pò per la scarsa conoscenza della "gente") molto molto larghe.
    Ed infilarsi in un tal contesto è più facile.
    Per esempio dire che arriverà un episodio di burian è facile.
    A posteriori si può avere ragione qualora dovesse colpire l'Italia....
    e parimenti si potrebbe avere ragione dicendo che ha colpito l'Europa....

    L'utente medio direbbe comunque "Eh....però vedi ci hanno preso".....

    Finchè non verrà normata la materia in Italia il quadro è questo
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  6. #266
    Vento fresco L'avatar di mikisnow
    Data Registrazione
    14/12/15
    Località
    Ferrara
    Età
    44
    Messaggi
    2,608
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Disinformazione meteorologica e mass media: WHY ?

    Citazione Originariamente Scritto da Ferter Visualizza Messaggio
    Non è neanche colpa loro, se non sbaglio si basano su ECMWF.
    Nel senso che spesso ho la sensazione che si diano certezze, o comunque dietro un titolo c'è sempre una spiegazione.

  7. #267
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Disinformazione meteorologica e mass media: WHY ?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Lo vedo solo adesso. Ottimo articolo e mi fa piacere non essere il solo a pensarla così su Sottocorona.. adesso, solo perché ha più spazio degli altri, sembra che sia Dio in terra della meteorologia, io invece penso faccia parte di quella vecchia guardia che va assolutamente eliminata dal contatto con il pubblico non perché ignorante, tutt'altro, ma perché fa solo danno a livello comunicativo rendendo ancor più noiosa (ahimè, per i più) una scienza favolosa. Ci vuole gente giovane, comunicativa e svelta per avvicinare e sensibilizzare un po' di più le persone a questa scienza utile e meravigliosa. Io, se non fossi un appassionato, vedessi Sottocorona in TV cambierei SUBITO canale per evitare di dormire, lo dico con rispetto e sincerità. Troppo, troppo prolisso...
    Sono d'accordo e quoto pure i puntini sospensivi.
    A me Sottocorona non è mai piaciuto molto(eufemismo): è verboso,molto populista nel suo tifare sempre per il sole ed il caldo,lentissimo.
    Meglio Bonelli dalle 100 alle 1000 volte,per quanto mi riguarda,preciso e competente.Populismo zero,inizio' l'anno 2008 dando il nome di Benvenuta ad una perturbazione che arrivava dopo il siccitoso 2007...

  8. #268
    Vento fresco L'avatar di mikisnow
    Data Registrazione
    14/12/15
    Località
    Ferrara
    Età
    44
    Messaggi
    2,608
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Disinformazione meteorologica e mass media: WHY ?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo e quoto pure i puntini sospensivi.
    A me Sottocorona non è mai piaciuto molto(eufemismo): è verboso,molto populista nel suo tifare sempre per il sole ed il caldo,lentissimo.
    Meglio Bonelli dalle 100 alle 1000 volte,per quanto mi riguarda,preciso e competente.Populismo zero,inizio' l'anno 2008 dando il nome di Benvenuta ad una perturbazione che arrivava dopo il siccitoso 2007...
    Leggo che avrebbe detto "non c'è stata tromba d'aria (Caserta) ma downburst"

  9. #269
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Disinformazione meteorologica e mass media: WHY ?

    Citazione Originariamente Scritto da mikisnow Visualizza Messaggio
    Leggo che avrebbe detto "non c'è stata tromba d'aria (Caserta) ma downburst"
    Sì,è stato un F2.La scala di classificazione dei tornado è empirica,come la vecchia Mercalli per i terremoti.E' stato colpito il quadrangolo San Nicola La Strada-Marcianise-Maddaloni-Aversa,cioè l'area più densamente popolata della provincia di Caserta.
    Ultima modifica di Josh; 13/03/2018 alle 11:09

  10. #270
    Vento fresco L'avatar di mikisnow
    Data Registrazione
    14/12/15
    Località
    Ferrara
    Età
    44
    Messaggi
    2,608
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Disinformazione meteorologica e mass media: WHY ?


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •