Latina +2,0,Grazzanise +3,7°,Capo Palinuro +2,6°(sempre sulla 71/00).
Qui in Abruzzo massime over 20° un po' in tutte le località montane: oggi pomeriggio a casa mia su ad Ovindoli alle 14 c'erano +21.8°....Roba che neppure in Estate e' del tutto usuale![]()
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Oggi l'anomalia mensile passa a +3,0 gradi tondi. Non credo che la prossima settimana variera' di molto questo valore.
Se vogliamo divertici un po' basta sempre guardare le Svalbard e Longyearbyen. Per ora l'anomalia e' +5,8 gradi, ma gli ultimi giorni registrano un'anomalia tra gli 8 e i 9 gradi.
Lissu' davvero le medie non hanno piu' alcun senso dal 2008 in poi.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Anche noi non ridiamo,considerata la peninsularità del clima che attenua gli scarti dalla media(ma fa lo stesso con quei pochi mesi sottomedia che ci capitano,ogni morte di papa):Latina AM +2,3°;Grazzanise +3,2°;Capo Palinuro +2,5°.Questo sulla 71/00.Con la 81/10 devi togliere circa mezzo 0,4° dallo scarto.
Ancora peggio l'anomalia Pluviometrica: quasi tutta Italia e' a ZERO mm....
Beh ma teoricamente il clima oceanico di gran lunga dovrebbe essere quello che attenua piu' gli scarti (nella fascia temperata, s'intende). Eppure le anomalie che registriamo qui sono molto alte. E non so come le anomalie delle svalbard non vi facciano rizzare i peli della schienaio francamente son 5 anni che ho gli occhi fuori dalle orbite.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri