Io mi chiedo però: dal momento che l'indice NAO è previsto andare in terreno neutrale e l'AO in territorio marcatamente negativo, se non riusciamo con queste condizioni ad avere non dico molto ma almeno un bel blocco atlantico...quando possiamo sperare di farcela?
Cioè...non si può certo dire che il VP vada a mille vedendo le mappe dei prossimi giorni, anzi, tutto il contrario. Però i suoi pezzi principali sono dislocati nel peggiore dei modi. Per cui, si, mi sa che le carte principali della stagione ce le siamo giocate.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Infatti io mi riferivo non al VP quanto a quella fucina depressionaria che sforna depressioni vaste e profonde in nord Atlantico.....Anche l'anno scorso piallava tutto inibendo le erezioni atlantiche se non ricordo male e noi qui ad attendere che mollasse....Troppo abbiamo atteso....Quest'anno sembra la stessa cosa a parte la linea del fronte che si è alzata di latitudine "regalandoci" un lungo periodo altopressorio.
Della serie: "Volevate un pò di movimento? Bene, eccolo ma ricominciamo dall'autunno. Prima mandiamo in onda il tempo di un fine novembre poi tra un mese si passa all'inverno!"![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri