nella sua mediocrità GFS06z mostra comunque una dinamica che da, come risultato finale, freddo esteso in quasi tutti i settori del continente, Italia compresa (Iberia esclusa) e di certo non si può dire che si tratta di carte Autunnali![]()
Rtavn2402.gif
penso che nessuno abbia mai visto nelle carte visioni di ondate di gelo eccezionali (anche perchè una già ci ha sfiorato e veramente poteva essere tale ma invece ha preferito congelare il Nord Europa), basterebbe già una cosa del genere, magari un poco più meridiana, per entrare in gioco con dinamiche Invernali
il problema comunque è che mancano ancora troppe ore, siamo a 180-240h per una possibile irruzione fredda e sono veramente tante, almeno 3-4 giorni ancora per capire se qualcosa ci colpirà e in che modo
PS. abbiate pazienza però, va bene il dinamismo ma già abbiamo saltato un ondata di Burian, che arrivi il freddo per cortesia adesso, di Gennaio piovosi ne abbiamo veramente le tasche piene almeno al Sud![]()
ho perso il controllo davanti al run di controllo
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Comunque credo che quella LP in Atlantico ci farà penare fino alla fine.![]()
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Controllatevi, please.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
43t4t4.JPG
queste le ens a 240 ore
gens-21-1-240.png
media ens
Stamo boniiii
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Col run di controllo sarebbero nei giorni di neve qui
Segnalibri