Il periodo migliore (recente), se così si può dire, va dal 2000 al 2010. Poi e' cambiato qualcosa, ed i modelli fanno più fatica ad inquadrare. La prova sta nel fatto che vengono cancellate entrate fredde con una certa facilità.
Sabato Snow
Ultimo aggiornamento che rincara l afflusso freddo xsabato..nocciolo in quota -36-38 sul medio adriatico e nevicate su zone interne pianeggianti e a bassissima collina..su Romagna,Marche,Abruzzo...regioni meridionali adriatiche,domenica ingresso Dell -9-10 con nevicate dalle marche alla puglia fin verso le pianure.....freddo intenso fino a martedì..
tt.jpg
GFS,ECMWF,GEM,UKMO,JMA - Pagina 39
Ultima modifica di maicol741; 12/01/2016 alle 15:07
Fiocchi volanti anche sulla marsica forse...roba tipo 1 cm in 24 hr
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
All'ultimo run di GFS ci metto 10 firme io...sarebbero 3 giorni di neve qui da me, inoltre la Sicilia sarebbe tra le regioni più colpite dalle precipitazioni con quella -35 sul basso tirreno ancora tiepido.
Pur essendo corregionale di nevoso84 non posso non darti ragione.. Già l'Inverno scorso, per esempio,è stato più che accettabile per le nostre lande (anche se siamo stati praticamente l'unica zona del Sud Italia a esser rimasta a bocca asciutta nel famoso evento del 30-31 Dicembre 2014). Tuttavia comprendo perfettamente le sue parole, visto che dopo due mesi e mezzo a dir poco scandalosi, finalmente arriva un'ondata fredda degna di nota (probabilmente l'unica di questo sciagurato Inverno) ma, ancora una volta, la nostra Regione resterà a guardare..![]()
Qualcuno mi può spiegare come mai dagli spaghi (io guardo Torino) si vede lo spago ufficiale sempre tra i più estremi del caldo? E stamattina anche il grafico ensemble ecmwf nel long evidenziava il run ufficiale come estremo caldo nel long?
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Segnalibri