Ciao a tutti..
ovviamente mi allontano dalla stanza Piemontese ma dopo 10 anni di onorato servizio, non posso andarmene da qui dentro..

Raccoglierò qui le osservazioni meteo di questa zona del middle east Uk; clima decisamente diverso da quello italiano; Selby è una piccola cittadina posta praticamente sul livello del mare, 8 mt se non erro. Estati fresche, Inverni non troppo freddi. La pioggia non è nemmeno tanto di casa in quanto da mappe del MET office, vedo che la pluviometria è attorno ai 600-700 mm annui. La differenza la fa sicuramente la distribuzione, che è di fatto piuttosto frequente, ma con quantitativi contenuti.

Conosco ancora poco di questa zona quindi man mano scoprirò e proverò sulla pelle, da qui a qualche anno...

Nel mentre, stando sulle rilevazioni di un piccolo aereoporto a 25 km da qui vi posso dire che siamo a 5.0°C con vento da W 25 km/h, con qualche raffica più sostenuta.

Oggi circa 8-10 mm nella zona, con pioggia decisamente fine e fitta in mattinata. Al pomeriggio s'è alzato il vento con l'allontanarsi della perturbazione.

Per il resto della settimana sarà un susseguirsi di nuvole, probabile fase perturbata a ridosso del weekend.