Pagina 62 di 92 PrimaPrima ... 1252606162636472 ... UltimaUltima
Risultati da 611 a 620 di 917
  1. #611
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: UK how's the weather like..

    Citazione Originariamente Scritto da Federico Ogino Visualizza Messaggio
    Sarà stata breve, ma comunque niente male

    Allegato 573189

    È senza dubbio la giornata settembrina più calda dal 2016, quando il 13 settembre si raggiunsero punte fino a 34.4° (!) nella contea di Kent
    Ecco, ieri eravamo praticamente su quei +29°C nel sud-ovest Oggi giornata non fresca, ma massima che dovrebbe essersi fermata a +24°C; giornata prevalentemente nuvolosa dopo un'alba soleggiata, qualche goccia di pioggia almeno verso il mare.

  2. #612
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: UK how's the weather like..

    Ultimi due giorni di pioggia, tipicamente a rovesci, anche forti e temporaleschi ieri (locali allagamenti nel vicino Devon). Temperature tuttavia ancora "estive" per i parametri locali, soprattutto nelle minime: la media mensile è circa +10/+19°C, in questi due giorni siamo a +15/+16°C di minima e +20/+21°C di massima. Prima decade di settembre che qui si avvia a chiudere piuttosto calda, ma non credo eccezionale; è comunque solo la prima del mese, vedremo più avanti.

  3. #613
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: UK how's the weather like..

    Giornate soleggiate o al massimo con nuvolosità transitoria. Ancora niente perturbazioni autunnali al momento, tuttavia le temperature sono nella norma: minime <10°C, massime sui +18/+20°C. Basta comunque questo poco sole per riscaldare gli inglesi, di cui una buona metà va ancora in giro in maniche corte e talvolta pantaloncini anche la sera... Quando io invece mi farei volentieri un pacchetto di caldarroste
    A vedere GFS, verremo (Isole Britanniche) inglobati da un'ampia depressione in discesa dal Mar di Norvegia, a partire da domenica. Non sarebbe affatto profonda, ma stazionerebbe da queste parti per alcuni giorni (con possibile lieve approfondimento). ECMWF invece la vede evolvere verso la Germania, creando un debole canale depressionario.

  4. #614
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: UK how's the weather like..

    E alla fine questa domenica, di pioggia al Nord Italia, dove anche noi avremmo dovuto essere ben coinvolti dal sistema depressionario... Qui sta passando prevalentemente soleggiata, con un po' di vento e un sole ancora caldo, e massima che potrebbe sfiorare i +20°C: insomma, pare di stare in Italia Ieri giornata più fresca, ma essenzialmente perché grigia e coperta. Nei prossimi giorni dovrebbe lentamente cambiare il tempo, con piogge e temperature pienamente autunnali; un cambiamento più deciso forse a inizio ottobre, con le prime nevicate in Scozia fino a bassa quota e sui monti inglesi e gallesi, vedremo. Finora, manifesta assenza delle grandi perturbazioni atlantiche e penso che settembre sia relativamente secco.

  5. #615
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: UK how's the weather like..

    Il calo termico è arrivato, anche se soprattutto in quota. Pioggia battente stanotte fin quasi all'alba, poi rapido rasserenamento; splendida ma ventosa giornata a seguire, con massima di +17/+18°C nonostante il sole; stasera Windy mi dà +13°C, aria bella mossa e frizzante fuori.
    A 850hPa siamo passati dai +12°C di sabato e +10/+11°C di ieri, ai +2/+3°C del pomeriggio: come detto, calo maggiore in quota.

  6. #616
    Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Data Registrazione
    22/12/03
    Località
    Triggiano (BA)
    Età
    41
    Messaggi
    6,277
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: UK how's the weather like..

    Anche qui bella passata frontale con pioggia consistente, ovviamente a Edimburgo ci ha messo un po' a carburare come tutti i fronti da ovest. Credo che a Glasgow abbia piovuto almeno il triplo.

    Stamattina atmosfera tardo autunnale con pioggia, nubi basse, visibilità scarsa e 9°. Dopo il fronte ventilazione vivace da ovest, 12° in pieno giorno e qualche rovescio sparso. Sono uscito a correre per la prima volta con una giacca a vento. E finalmente direi!

    Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk

  7. #617
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: UK how's the weather like..

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Anche qui bella passata frontale con pioggia consistente, ovviamente a Edimburgo ci ha messo un po' a carburare come tutti i fronti da ovest. Credo che a Glasgow abbia piovuto almeno il triplo.

    Stamattina atmosfera tardo autunnale con pioggia, nubi basse, visibilità scarsa e 9°. Dopo il fronte ventilazione vivace da ovest, 12° in pieno giorno e qualche rovescio sparso. Sono uscito a correre per la prima volta con una giacca a vento. E finalmente direi!

    Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk
    Io invece rischio di perdere la spedizione dall'Italia della nostra roba, ora che finalmente abbiamo casa fissa (qui nel Somerset il mercato è saturo, ampia domanda ma poca offerta, ho provato anche Bristol ma non ho trovato di meglio), ed avendo praticamente tutto il guardaroba invernale nel trasloco, comincio a sperare in un ottobre mite Perdere nel senso di doverla rimandare di qualche settimana, causa tardiva approvazione del ToR1.


    P.S. Cataratte del cielo aperte dall'ora di pranzo, dopo un po' di pioggia in tarda mattinata. Non dovremmo aver superato i +14°C oggi. Lunga fascia di precipitazioni, ad avanzamento molto lento, che va dalla punta occidentale della Bretagna (Francia) fino a est di Edimburgo, prendendoci in pieno qui nel Somerset.
    Ultima modifica di FilTur; 28/09/2021 alle 16:56

  8. #618
    Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Data Registrazione
    22/12/03
    Località
    Triggiano (BA)
    Età
    41
    Messaggi
    6,277
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: UK how's the weather like..

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Io invece rischio di perdere la spedizione dall'Italia della nostra roba, ora che finalmente abbiamo casa fissa (qui nel Somerset il mercato è saturo, ampia domanda ma poca offerta, ho provato anche Bristol ma non ho trovato di meglio), ed avendo praticamente tutto il guardaroba invernale nel trasloco, comincio a sperare in un ottobre mite Perdere nel senso di doverla rimandare di qualche settimana, causa tardiva approvazione del ToR1.


    P.S. Cataratte del cielo aperte dall'ora di pranzo, dopo un po' di pioggia in tarda mattinata. Non dovremmo aver superato i +14°C oggi. Lunga fascia di precipitazioni, ad avanzamento molto lento, che va dalla punta occidentale della Bretagna (Francia) fino a est di Edimburgo, prendendoci in pieno qui nel Somerset.
    Qui molto meno delle previsioni, avrà fatto un paio di mm.

    Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk

  9. #619
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: UK how's the weather like..

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Qui molto meno delle previsioni, avrà fatto un paio di mm.

    Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk
    Qui almeno dieci volte tanto, ha piovuto a dirotto senza interruzioni praticamente dalle 12 alle 18, oltre a qualche mm stamattina.

  10. #620
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: UK how's the weather like..

    Domani qua sopra dovrebbe scendere <0°C a 850hPa questa non me l'aspettavo, pensavo rimanesse ancora sopra:


    Cattura.JPG



    Tutte le Isole Britanniche inglobate nel primo sottozero stagionale (in quota) domani:


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •