Pagina 91 di 92 PrimaPrima ... 418189909192 UltimaUltima
Risultati da 901 a 910 di 917
  1. #901
    Bava di vento
    Data Registrazione
    01/11/19
    Località
    Parma San Lazzaro
    Messaggi
    55
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: UK how's the weather like..

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Al momento, le quotazioni per nevicate consistenti sono crollate, tanto quanto la direzione del minimo di pressione visto ora muoversi verso la Francia centrale se non addirittura Bordeaux Benché Gatwick sia nel caso una delle zone meglio esposte per minimi "francesi", questo sembra troppo basso anche per loro. Non escluderei nevischio, forse qualcosa di più ma nel Sudovest piuttosto che nel Sudest, per cui ti direi stasera di andare tranquillo. Invece, la posizione del minimo sarà buona per richiamare più direttamente la massa d'aria fredda dalla Scandinavia: nulla di tremendo, -7/-8°C a 850hPa, ma sarà aria continentale debolmente mitigata; venerdì le massime potrebbero faticare a superare gli 0°C.
    Grazie mille, allora prenderò con me un giubbotto pesante

  2. #902
    Bava di vento L'avatar di Sprea01
    Data Registrazione
    13/07/23
    Località
    Bergamo San Vigilio
    Età
    22
    Messaggi
    100
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: UK how's the weather like..

    Prima spruzzata di neve della stagione a Glasgow: è incominciato a nevicare debolmente in tarda serata e ha continuato ad intermittenza per tutta la notte con piccoli fiocchi polverosi che hanno subito attaccato; gli accumuli sono ovviamente modesti ma ha sempre il suo fascino
    glasgow 1.JPGglasgow 2.jpg
    You're in the wind, I'm in the water
    Nobody's son, nobody's daughter
    Watching the chemtrails over the countryclub

  3. #903
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: UK how's the weather like..

    Giornata di nebbia congelantesi e quasi giornata di ghiaccio a Taunton. Nebbia che si è alzata nel tardo pomeriggio, dopo il tramonto, con una temporanea piccola discesa della temperatura che faceva ben sperare... E invece le previsioni, pur fallendo le temperature del pomeriggio, hanno visto bene il rialzo termico (poco sopra lo zero) e la pioggia in serata speravo che almeno potesse iniziare in neve. Estremi -5/+2°C all'aeroporto di Yeovilton.
    Giovedì invece eravamo troppo a nord per la neve, che ha interessato bene la mite Cornovaglia e anche gran parte della costa della Manica, fino al Somerset meridionale a poche miglia da qui. Un copione già visto l'anno scorso...
    Domani prevista prima pioggia per fronti da NW nella notte e alla mattina, e poi per un più vasto e produttivo fronte da SW in serata, quando probabilmente vedremo il vero rialzo termico (già stasera sulla Manica si vedono +6/+8°C, noi potremmo vederli domani sera). Centro e Nord della Gran Bretagna che dovrebbero invece vedere neve, a tratti abbondante, prima che giri in pioggia, forse qualcosa anche zona Londra/Sudest. Problemi oggi, oltre che a Glasgow (aeroporto chiuso alcune ore), anche nel nord dell'Inghilterra soprattutto nella Cumbria:

    Major incident declared in Cumbria after heavy snowfall - BBC News

    d99d7940-913e-11ee-ab6c-753eeedece3e.jpg

    New UK weather warnings for snow and ice as sporting events cancelled - BBC News

    Sì, siamo nel Nord Europa come latitudine, ma le capacità dei britannici di guidare sulla neve non sono tanto superiori a certe zone del Mediterraneo (e non manco di dirglielo). Pensate che qui nemmeno usano gli pneumatici invernali e nemmeno vendono le catene in molti negozi di autoricambi, almeno nel Sud...

    Nel futuro, nuovo ma breve abbassamento termico tra lunedì sera e mercoledì, prima del rialzo con piogge e clima atlantico. Tuttavia, avendo la configurazione prevista dei forti anticicloni su Groenlandia e Russia, non sarei troppo sicuro che sia destinata a durare tanto a lungo.


    Bonus foto della nebbia di oggi, che faceva tanto inverno padano-veneto:

    PXL_20231202_114956177.jpg

  4. #904
    Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Data Registrazione
    22/12/03
    Località
    Triggiano (BA)
    Età
    42
    Messaggi
    6,277
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: UK how's the weather like..

    Anche in Scozia, quanto meno a Edimburgo, non sapevano assolutamente guidare sulla neve. Trovai la cosa sconcertante:D

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  5. #905
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,015
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: UK how's the weather like..

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Anche in Scozia, quanto meno a Edimburgo, non sapevano assolutamente guidare sulla neve. Trovai la cosa sconcertante:D

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    OT: vedendo vari video Londra e dintorni, gli automobilisti mi sono sembrati, in generale, un po' "imbranati" rispetto a noi su asciutto, bagnato, innevato
    ho visto gente che per fare una inversione faceva 5 manovre

    noi siamo troppo nervosi sulla strada, sembriamo o vogliamo fare la figura di novelli piloti di F1 (o, più semplicemente, dei maleducati)

    fine OT
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  6. #906
    Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Data Registrazione
    22/12/03
    Località
    Triggiano (BA)
    Età
    42
    Messaggi
    6,277
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: UK how's the weather like..

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    OT: vedendo vari video Londra e dintorni, gli automobilisti mi sono sembrati, in generale, un po' "imbranati" rispetto a noi su asciutto, bagnato, innevato
    ho visto gente che per fare una inversione faceva 5 manovre

    noi siamo troppo nervosi sulla strada, sembriamo o vogliamo fare la figura di novelli piloti di F1 (o, più semplicemente, dei maleducati)

    fine OT
    Vero, e credo sia dovuto al fatto che loro mediamente vanno a scuola guida più tardi di noi. Un conto è cominciare a guidare a 18 anni, come praticamente tutti quelli che conosco io in Italia, un conto a 30 e passa anni.

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  7. #907
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,015
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: UK how's the weather like..

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Vero, e credo sia dovuto al fatto che loro mediamente vanno a scuola guida più tardi di noi. Un conto è cominciare a guidare a 18 anni, come praticamente tutti quelli che conosco io in Italia, un conto a 30 e passa anni.

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    Really?
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  8. #908
    Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Data Registrazione
    22/12/03
    Località
    Triggiano (BA)
    Età
    42
    Messaggi
    6,277
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: UK how's the weather like..

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Really?
    Sì, almeno nella mia permanenza in uk la stragrande maggioranza delle persone che ho conosciuto ha cominciato a guidare tardi. Non è una priorità come lo è da noi (almeno dalle mie parti, non so altrove), dove è la prima cosa da fare appena compiuti i 18 anni

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  9. #909
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,015
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: UK how's the weather like..

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Sì, almeno nella mia permanenza in uk la stragrande maggioranza delle persone che ho conosciuto ha cominciato a guidare tardi. Non è una priorità come lo è da noi (almeno dalle mie parti, non so altrove), dove è la prima cosa da fare appena compiuti i 18 anni

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    si, qui in Italia, se a 18 non vai a scuola guida, ti prendono per un disadattato
    io non mi iscrissi subito, aspettai i 19 anni e tutti rimanevano stupiti che ancora non avevo la patente (presa giusto prima di partire per il militare)
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  10. #910
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: UK how's the weather like..

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Sì, almeno nella mia permanenza in uk la stragrande maggioranza delle persone che ho conosciuto ha cominciato a guidare tardi. Non è una priorità come lo è da noi (almeno dalle mie parti, non so altrove), dove è la prima cosa da fare appena compiuti i 18 anni

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    Probabilmente nelle grandi città no, ma qui "in campagna" anche parecchi giovani guidano. Anche perché molti di loro, altrimenti, rimarrebbero soli con i genitori e gli animali della fattoria Scherzi a parte, qui l'auto è una vera necessità, dato che come in tutto il continente europeo i sistemi di trasporto pubblico di massa funzionano realmente solo nelle maggiori aree urbane: pochi autobus, pochi taxi, qualche treno locale non bastano. Anche qui ci sono gli equivalenti del "vecchio col cappello", i tamarri sia locali che d'importazione (prevalentemente romeni) su auto tedesche, e soprattutto le "mamme in SUV" che però qui hanno il Land Rover. Ecco, tolti più che altro i Land Rover (l'80% se lo fa solo come status simbolo e non ha assolutamente la capacità di gestirlo, il restante 20% sono nobili o allevatori che comunque usano modelli più vecchi), la gente guida abbastanza bene devo dire; quello che confonde i "continentali" come me, e che non ho notato a Londra ma qui è la norma, è come si usi il codice della strada fino agli estremi. Il jaywalking, cioè l'attraversamento fuori dalle strisce, qui è perfettamente legale: viceversa, però, i veicoli hanno l'obbligo di fermarsi solo ai semafori o sulle strisce; ecco quindi che puoi attraversare la strada letteralmente dove vuoi, ma anche dove ci sono passaggi attrezzati senza strisce (molto comuni qui), è molto difficile riuscirci se c'è traffico Un altro comportamento, è che molta gente più che in Italia (ma non tutti nemmeno qui...) rientra a sinistra in autostrada, senza occupare le corsie centrali; però molti tendono anche a buttarsi a sorpassare all'ultimo e senza curarsi di chi stia arrivando dietro.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •