Pagina 33 di 82 PrimaPrima ... 23313233343543 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 812

Discussione: Tendenza Estate 2016

  1. #321
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    103
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza Estate 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Billystrom Visualizza Messaggio
    Comunque people vi saluto cordialmente, ma non gradisco di ritrovarmi su d'un forum , ahime' purtroppo dove un moderatore debba intervenire e lo faccia quando un tread è iniziato da oltre un mese , e l'autore , un rinomatissimo e conosciutissimo "sventolatore" di falrlocche teorie su cool freddi , su mirabolistici e ultrafantasiose <<ere +++fredde>> ai prossimi "USCI" di casa, il quale gia' son anni che lo si ritrova dapertutto, trovi solo oggi il moderatore "4", che ....s'accorga di ove sia andato a finire il Topic. No, è un grave errore. Se fai da moderatore devi accorgerti di chi frequenti ed inquini letteralmente, e gia' come detto in ogni dove, con queste ipotesi che chiamar tali , è trattare da signore, veramente!
    Perché sono delle purissime .....idiozie, senza senno ne' senso! Lo dimostra che in un tread aperto da egli stesso, si costituiscano sempre gli stessi discorsi.....ma un attimo..! ....mi sovvien un dubbio...! ricerca possibile di visibilita'??
    bah. Per quel che so' e che ho visto personalmente, contro tali tesi , inconfutabili e illeggitime solo d'esistere nei pensieri d'un soggetto francamente che abbia minimamente studiato in modo anche in modo solo sufficiente questa scienza, non possono esservi tali conclusioni. Pero', trovarselo sempre dinanzi, veramente che ...."OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO" !!

    Tutti, da Nix, a Josh, ...tutti ma proprio tutti, gli han detto qualcosa. Qualcosa di contrario ad un "repetita iuvant" che vien proposta da tempo. Li saluto cordialmente, saluto Josh, con cui ho avuto un piccolo( "...) ma nulla di che, ed è stato signore seguentemente e che m'auspico e gli auguro di aver soddisfazioni. Come agli altri.


    @ moderatore 4 : "fai meglio il tuo lavoro, e non quando un topic è aperto da un mese e mezzo e tratta a maggioranza.....
    un argomento cui, l'autore spesso e sovente e piu' un "provocatore" che un .....interessato alla scienza x davvero!
    e quindi possiamo dire che sul .......GLOBAL WARMING ? [ e soprattutto sul cool trending che si vedra' col ......Binocolo !!!! .....diciam pure..... !!! iuq
    Citazione Originariamente Scritto da Billystrom Visualizza Messaggio
    @ Josh: se gli sei amico x davvero, allora convincilo un po' te, che d'annualita' ne sai veramente qualcosa, e [se ce l'ha fai........xche' quest'è ostinato come un mulo...] anche sul fatto di cui ho talune volte accennato, che poiché scrive in ogni dove , ( e da 5/6 anni ...almeno) che visti gli inverni 2010 e 2012 (solo Febbr. come gli hai fatto notare..d'altronde, poi estate e soprat., ANNO tremendo..) non hanno deciso nessun new trend, e che non v'è proprio supporto nel mondo scientifico, a tal tesi, che smetta pure di crederci, come un fanfarone e si dedichi a quel po' che sa' (?)
    sa', viceversa molto di piu'..? bene. Che lo mostri , pero'. Tutte ste' correzioni, mostrano il contrario. Ah, un altra cosa.., Josh, vedi che una cosa l'ho compresa: l'amico , è molto, troppo forse, "l'anticristo del clima" , nel senso che non ci vuol molto a capire che vuol esser un ciccinin, ....anticonformist. Da' assai ....visibility. [ ma devia dall'oggettivo riscontro..]
    in stima.
    Due messaggi, uno più maleducato e irrispettoso dell'altro.
    Parto con le accuse a me fatte. Primo: se tu avessi segnalato UN messaggio dico UNO, si sarebbe intervenuti molto prima a ripulire questo thread diventato illeggibile. Se non si segnala nulla le probabilità che la moderazione, non onnisciente, intervenga, diminuiscono.
    Secondo: le critiche alla moderazione, peraltro poste in modo totalmente offensivo, vanno fatte in privato.

    Quanto al secondo messaggio leggere qualcosa come anticristo del clima, è offensivo per questo forum. Se cerchi una piattaforma totalitaria, nella quale il rispetto per l'opinione altrui non esista, hai sbagliato forum.
    Qui dentro il rispetto per l'opinione altrui è un punto fondamentale.

    La tua esperienza su questo forum finisce qui. Cordiali saluti.

  2. #322
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    103
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza Estate 2016

    E nel frattempo lo ribadisco. Su questo thread si parla dell'ESTATE. Ultimissimo avviso poi si chiude e si passa ai ban.

  3. #323
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    21/05/13
    Località
    Pistoia (PT)
    Messaggi
    861
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza Estate 2016

    Voi che ne pensate in merito all'EUL previsto settimana prossima? Ci sarà la possibilità di portarselo dietro a lungo?

  4. #324
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza Estate 2016

    Giornata tipicamente Estiva il 25 Aprile 1949 , temperature massime in gran parte d Italia oltre i 25/30 gradi , con punte piu elevate al Sud Italia .

  5. #325
    Vento teso L'avatar di rodanosnow
    Data Registrazione
    25/01/14
    Località
    stabbia(fi)
    Età
    39
    Messaggi
    1,739
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza Estate 2016

    Ho letto le stagionali del lamma aggiornate a qualche giorno fa, secondo loro estate in media (magari) dopo 3 non inverni ci vorrebbe un altra estate 2014Tendenza Estate 2016 comunque penso che ci saranno fasi piuttosto calde ma non eccezionali interrotte bruscamente da episodi di instabilità anche forti soprattutto nella parte iniziale e finale

  6. #326
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    21/05/13
    Località
    Pistoia (PT)
    Messaggi
    861
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza Estate 2016

    Citazione Originariamente Scritto da rodanosnow Visualizza Messaggio
    Ho letto le stagionali del lamma aggiornate a qualche giorno fa, secondo loro estate in media (magari) dopo 3 non inverni ci vorrebbe un altra estate 2014Tendenza Estate 2016 comunque penso che ci saranno fasi piuttosto calde ma non eccezionali interrotte bruscamente da episodi di instabilità anche forti soprattutto nella parte iniziale e finale
    Stessa cosa che videro l'anno scorso..
    Questo quello che dissero della 2015

    "Secondo l'ultimo aggiornamento delle previsioni stagionali l'estate 2015 non dovrebbe essere anomala rispetto al periodo 1981-2010, né dal punto di vista termico né da quello pluviometrico.
    Temperature Non sono previste temperature eccezionali legate a ondate di calore di matrice africana durature e frequenti (come accaduto nelle estati 2003, 2009 e 2012), né temperature particolarmente fresche come quelle registrate nel luglio scorso. Si prevedono quindi complessivamente temperature in media (scarti tra +0.5 °C e -0.5 °C)."

    E ancora:
    "Nel bimestre Luglio-Agosto non sono attese anomalie termiche e pluviometriche rilevanti. Gli episodi di instabilità potrebbero però risultare più frequenti nel corso del mese di Agosto."

    Link: Previsioni per l'estate 2015 | Consorzio LaMMA

    Ultima modifica di Bercuvik92; 25/04/2016 alle 12:08

  7. #327
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza Estate 2016

    Citazione Originariamente Scritto da rodanosnow Visualizza Messaggio
    Ho letto le stagionali del lamma aggiornate a qualche giorno fa, secondo loro estate in media (magari) dopo 3 non inverni ci vorrebbe un altra estate 2014Tendenza Estate 2016 comunque penso che ci saranno fasi piuttosto calde ma non eccezionali interrotte bruscamente da episodi di instabilità anche forti soprattutto nella parte iniziale e finale
    Statisticamente dopo Inverni nel complesso Miti , prevalgono stagioni Estive un po' primaverili .

  8. #328
    Vento fresco L'avatar di RubenBG
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Ghisalba (BG)
    Età
    27
    Messaggi
    2,543
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza Estate 2016

    Citazione Originariamente Scritto da robertino Visualizza Messaggio
    Statisticamente dopo Inverni nel complesso Miti , prevalgono stagioni Estive un po' primaverili .
    La scorsa estate invece quasi record a fronte di un inverno tra i più caldi di sempre...io mi aspetto un estate simil 2012 ovviamente è solo un mio parere senza nessun fondamento

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
    Bisogna essere come la meteorologia, imprevedibili, sempre.

  9. #329
    Vento teso L'avatar di rodanosnow
    Data Registrazione
    25/01/14
    Località
    stabbia(fi)
    Età
    39
    Messaggi
    1,739
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza Estate 2016

    Citazione Originariamente Scritto da robertino Visualizza Messaggio
    Statisticamente dopo Inverni nel complesso Miti , prevalgono stagioni Estive un po' primaverili .
    Io credo che sia difficile avere un altra estate caldissima a distanza di un anno dopo quella del 2015 che in toscana è stata la seconda più calda dietro solo il 2003,però non dimentichiamoci che siamo in era agw e che sarebbe già un successo chiudere la prossima estate a +1.5... la statistica da meno indicazioni rispetto al passato e quindi è meglio prenderla con le molle.

  10. #330
    Vento teso L'avatar di rodanosnow
    Data Registrazione
    25/01/14
    Località
    stabbia(fi)
    Età
    39
    Messaggi
    1,739
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza Estate 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Bercuvik92 Visualizza Messaggio
    Stessa cosa che videro l'anno scorso..
    Questo quello che dessidero della 2015

    "Secondo l'ultimo aggiornamento delle previsioni stagionali l'estate 2015 non dovrebbe essere anomala rispetto al periodo 1981-2010, né dal punto di vista termico né da quello pluviometrico.
    Temperature Non sono previste temperature eccezionali legate a ondate di calore di matrice africana durature e frequenti (come accaduto nelle estati 2003, 2009 e 2012), né temperature particolarmente fresche come quelle registrate nel luglio scorso. Si prevedono quindi complessivamente temperature in media (scarti tra +0.5 °C e -0.5 °C)."

    E ancora:
    "Nel bimestre Luglio-Agosto non sono attese anomalie termiche e pluviometriche rilevanti. Gli episodi di instabilità potrebbero però risultare più frequenti nel corso del mese di Agosto."

    Link: Previsioni per l'estate 2015 | Consorzio LaMMA

    Le stagionali hanno alte probabilità di insuccesso,io le guardo solo per curiosità ma poche volte si sono rivelate corrette o quasi... tanto a differenza dell'inverno l'estate non può fallire nel mediterraneo, c'è solo da sperare che non sia troppo calda perché poi il rischio di calamità naturali aumenta sensibilmente e il territorio nazionale è ad alto rischio idrogeologico, tra ieri e sabato nella zona del Valdarno inferiore sono caduti 170mm a Castelfiorentino dopo un mese di assenza di precipitazioni e temperatura abbondantemente sopra media... figuriamoci in estate quanta energia...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •