Pagina 66 di 66 PrimaPrima ... 1656646566
Risultati da 651 a 655 di 655
  1. #651
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    21/05/13
    Località
    Pistoia (PT)
    Messaggi
    861
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: I modelli matematici della Primavera 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    "La dinamicità la lascio volentieri a marzo" è un'affermazione oggettivamente errata, perchè dimostra di non conoscere quali siano i canoni del clima nostrano. Per la soggettività mi sembra ci sia la stanza rosari, se non ricordo male
    Ma scusami hai per caso voglia di far polemica?
    Apparte che mi è stata fatta una domanda a cui ho risposto, ripeto perchè forse ti è sfuggito, e la frase "La dinamicità la lascio volentieri a marzo" è una MIA frase soggettiva, non puoi certo dire che è oggettivamente errata, poichè la definizione di oggettivo dice "obiettivo, imparziale, che si attiene ai fatti senza intervento del soggetto" ed io sono intervenuto SOGGETTIVAMENTE ("Che riflette il modo di essere e di pensare del soggetto; che deriva da una visione personale, non sempre obiettiva"), non sempre obiettiva, convieni?.
    In questo caso ti rimando a questo link dove puoi sicuramente schiarirti le idee:
    Materiali Didattici


  2. #652
    Banned
    Data Registrazione
    26/04/09
    Località
    Brigodunum (NO)
    Età
    35
    Messaggi
    17,856
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: I modelli matematici della Primavera 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Bercuvik92 Visualizza Messaggio
    Ma scusami hai per caso voglia di far polemica?
    Apparte che mi è stata fatta una domanda a cui ho risposto, ripeto perchè forse ti è sfuggito, e la frase "La dinamicità la lascio volentieri a marzo" è una MIA frase soggettiva, non puoi certo dire che è oggettivamente errata, poichè la definizione di oggettivo dice "obiettivo, imparziale, che si attiene ai fatti senza intervento del soggetto" ed io sono intervenuto SOGGETTIVAMENTE ("Che riflette il modo di essere e di pensare del soggetto; che deriva da una visione personale, non sempre obiettiva"), non sempre obiettiva, convieni?.
    In questo caso ti rimando a questo link dove puoi sicuramente schiarirti le idee:
    Materiali Didattici

    Per la soggettività e i desideri c'è la stanza rosari. Di certo non è un topic dove devi venire a spiegare a me il significato delle parole e a prendere in giro. Qui si parla di modelli e si deve parlare di tempo/clima almeno con un minimo di cognizione di causa...
    Per non sbagliare, ti metto tra gli ignorati, perchè di tue provocazioni trincerate dietro la "soggettività" sono un po' stufo
    Te salùdi

  3. #653
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    21/05/13
    Località
    Pistoia (PT)
    Messaggi
    861
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: I modelli matematici della Primavera 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Per la soggettività e i desideri c'è la stanza rosari. Di certo non è un topic dove devi venire a spiegare a me il significato delle parole e a prendere in giro. Qui si parla di modelli e si deve parlare di tempo/clima almeno con un minimo di cognizione di causa...
    Per non sbagliare, ti metto tra gli ignorati, perchè di tue provocazioni trincerate dietro la "soggettività" sono un po' stufo
    Te salùdi
    Hai cominciato tu e il provocatore sono io?
    Almeno tra le tue parole trapela che ti sei accorto di aver sbagliato, non è poco, e per cercare il goal in calcio d'angolo spari la frase che non dovevo rispondere ad una domanda che mi è stata fatta.

  4. #654
    Banned
    Data Registrazione
    26/04/09
    Località
    Brigodunum (NO)
    Età
    35
    Messaggi
    17,856
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: I modelli matematici della Primavera 2016

    Mi scuso per l'OT
    Riporto in carreggiata la discussione...i modelli oggi sembrano discreti per il nord, meno buoni per il sud.
    E' ancora troppo presto per parlarne, ma per il N Italia sarebbe tempo "utile" sottratto al caldo.
    Del resto, dobbiamo approfittare di questo periodo per accumulare neve in quota e riserve idriche per l'estate
    Recm1441.gif
    Recm2161.gif

  5. #655
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: I modelli matematici della Primavera 2016

    sì, all'estremo sud inizia l'estate vera e propria. al C-N invece avremo un tempo più dinamico per i prossimi 10 gg, tolta la fase stabile che parte da oggi ma che ci può (anzi, ci dovrebbe) stare.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •