Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 63 di 63
  1. #61
    Vento fresco
    Data Registrazione
    05/01/09
    Località
    Torino
    Età
    43
    Messaggi
    2,534
    Menzionato
    120 Post(s)

    Predefinito Re: Medie 1931/60 e record di quel trentennio per Milano,Roma e Palermo-miei dati

    L'atmosfera conosce solo le ssta che ci sono quest'anno e chissa come sul nord europa non c'è stato nessun lag è arrivato un pattern favorevole ed hanno un trimestre record, il baltico localmente ha anomalie fino oltre 8°C ma nella regione mediterranea ed anche nel sahara fa lo stesso un estate calda anche per gli anni 2000.

    http://polar.ncep.noaa.gov/sst/ophi/..._lon_ophi0.png
    Ultima modifica di elz; 04/08/2018 alle 06:53

  2. #62
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Medie 1931/60 e record di quel trentennio per Milano,Roma e Palermo-miei dati

    @FilTur, che scopertona che hai fatto riguardo alle estati fra il 1977 ed il 1980 più fredde delle successive

    Ovvio,ci cascano in mezzo le estati 1977-1978-1980 che in Italia sono le più fresche dal 1948!
    Ripeto,c'è troppo ottimismo in relazione al cambio di segno dell'AMO. Aiuterà ma non può capovolgere un trend rialzista così insistito e conclamato.
    Negli anni 80' le temperature globali non erano quelle di ora e non lo erano neanche negli anni 90'(soprattutto fino al 1996/97).
    Certo,l'Europa ha subito il carico da 90 dell'AMO+ nel momento peggiore. Ma non è solo questo il problema,siamo proprio scesi di latitudine, in senso figurato, a causa dei cambiamenti climatici.
    Ultima modifica di Josh; 05/08/2018 alle 08:58

  3. #63
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,706
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Medie 1931/60 e record di quel trentennio per Milano,Roma e Palermo-miei dati

    Citazione Originariamente Scritto da elz Visualizza Messaggio
    L'atmosfera conosce solo le ssta che ci sono quest'anno e chissa come sul nord europa non c'è stato nessun lag è arrivato un pattern favorevole ed hanno un trimestre record, il baltico localmente ha anomalie fino oltre 8°C ma nella regione mediterranea ed anche nel sahara fa lo stesso un estate calda anche per gli anni 2000.

    http://polar.ncep.noaa.gov/sst/ophi/..._lon_ophi0.png
    Boh, o non ho capito oppure è solo la conferma di quanto ho scritto....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •