Prima vera nevicata diffusa nel NorthEast: stanotte caduti fra i 12 e i 18 pollici di neve fresca in tutto il NordEst degli Stati Uniti. Questo dopo un inverno finora fra i più caldi da quando esistono le misurazioni meteorologiche.
12-18 pollici sono 30-45 cm e l'area colpita costituisce l'intero NorthEast.
->->-> http://news.yahoo.com/s/ap/20060212/...e_us/snowstorm <-<-<-
Temporale nevoso sopra New York, segnalato anche nei rilevamenti dell'Aeroporto La Guardia nonché nell'articolo che Vi propongo.
Saluti
Nella foto, il quartiere di Brooklyn nel centro della Grande Mela:
![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
Ecco l'ultima ora del corriere.it (qui a Venezia cancellato il Delta da NY)
" New York: caduti 55 cm di neve, e' la seconda nevicata di sempre
NEW YORK - Quella caduta oggi su New York e' la seconda nevicata della storia. Secondo i dati dell'ufficio meteorologico di Central Park sono gia' caduti 55 centimetri di neve. Il record fu stabilito nel dicembre del 1947 con 66 centimetri; non e' escluso che il primato possa essere battuto se continua a nevicare con questa intensita'. (Agr
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Azz!Originariamente Scritto da strauch67
Ora sono sicuro che i miei parenti che stanno a NY da vari decenni non esagerano: han detto che in 25 anni non avevano visto una nevicata così lì, mi hanno scritto che si sono risvegliati con 70 cm in più di iersera nel giardino!![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
WASHINGTON, 14.30Usa: New York e Washington sotto pesante nevicata12/02/2006 14.30.00
[Notizie dal mondo]
(ANSA) - WASHINGTON, 12 FEB - La Costa Est degli Stati Uniti, da sud di Washington a nord di Boston, s'e' svegliata, sotto una pesante coltre di neve. Una tempesta di grandi dimensioni, praticamente la prima di un inverno finora mitissimo, s'e' abbattuta, per tutta la notte, sul Nord-Est degli Stati Uniti. Nel New England, continua a nevicare. I venti hanno raggiunto gli 80 km l'ora. Centinaia i voli cancellati, alcuni aeroporti importanti, come il Reagan di Washington, sono chiusi
NEVICATA DA RECORD New York 'sepolta' dalla neve Sono caduti oltre 55 cm: secondo l'ufficio metereologico è la secondo nevicata di sempre. E potrebbe superare il record di 66 cm del 1947
New York, 12 febbraio 2006 - La prima nevicata del 2006 a New York e' gia' entrata nella storia. Secondo i dati dell'ufficio meteorologico a Central Park sono gia' caduti 55 centimetri di neve. Si tratta della seconda maggiore precipitazione di sempre.
Il record fu stabilito nel dicembre del 1947 con 66 centimetri.
Non e' escluso che il "blizzard" del 2006 possa stabilire un nuovo massimo storico anche se secondo gli esperti nel corso delle prossime ore la neve dovrebbe cominciare a scendere con meno violenza per smettere in tarda serata. Questa mattina invece scendevano oltre 6 centimetri l'ora.
La CittÃ* si mobilita a qualunque ora per tenere pulitissima la megalopoli!
![]()
telefonato mia zia da appena fuori chicago, li sono a quasi 20pollici....+ o - 50cm e sta ancora nevicando bene
Ecco i dati METAR ufficiali. Aeroporto La Guardia, New York:
BookmarkAktuelles Wetter: New York/La Guardia Airport![]()
![]()
Ortszeit
19:00 MEZ = 13:00 Schneehöhe So, 12.02. 13:00 58 cm So, 12.02. 07:00 20 cm So, 12.02. 01:00 5 cm Sa, 11.02. 19:00 - In 12 ore caduti 53 cm di neve fresca, una media di 5 cm all'ora.
E ierisera non ce n'era proprio!
Per ora siamo a 58 cm![]()
uaooooooooooooo, beati loro.....be deciso, mi trasferisco in america appena posso, in un giorno ha fatto di più li di quanta ne è caduta qui in tutto l'invernoOriginariamente Scritto da PuntaNordDelMareNostrum
Segnalibri