Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Rameca
    Ospite

    Predefinito la nevositÃ* media del Veneto sudoccidentale



    Notare la differenza tra la mia zona (SW padovano) e la sfortunata Verona

    La carta prende come riferimento le segnalazioni locali dei forumisti di meteo4 dal 1995 al 2005.
    Per quanto concerne i miei dati se il campione prendesse in considerazione gli ultimi 5 anni l'ammontare salirebbe a circa 21 cm annui a fronte di una media che si aggira intorno a 15 o poco più

  2. #2
    Vento teso L'avatar di Roberto MM
    Data Registrazione
    08/04/04
    Località
    Montebello Vicentino (Vi) 50 mt slm
    Età
    43
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: la nevositÃ* media del Veneto sudoccidentale

    Bellissima Marco... Peccato solo che la carta non si estenda anche al vicentino...

  3. #3
    Rameca
    Ospite

    Predefinito Re: la nevositÃ* media del Veneto sudoccidentale

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto MM
    Bellissima Marco... Peccato solo che la carta non si estenda anche al vicentino...
    In realtà Roberto prende la fascia confinaria vedi Lonigo, Poiana ecc...

    inoltre ci sono vari comuni, oltre che del padovano anche della zona dell'alto polesine...

    secondo me (ma più per mancanza di dati) è sotto stimata la zona di Verona confinante con il mantovano (Nogara, Gazzo veronese ecc...fino a Valeggio)

  4. #4
    Vento teso L'avatar di Roberto MM
    Data Registrazione
    08/04/04
    Località
    Montebello Vicentino (Vi) 50 mt slm
    Età
    43
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: la nevositÃ* media del Veneto sudoccidentale

    Citazione Originariamente Scritto da Rameca
    In realtÃ* Roberto prende la fascia confinaria vedi Lonigo, Poiana ecc...

    inoltre ci sono vari comuni, oltre che del padovano anche della zona dell'alto polesine...

    secondo me (ma più per mancanza di dati) è sotto stimata la zona di Verona confinante con il mantovano (Nogara, Gazzo veronese ecc...fino a Valeggio)
    Si ma il meglio viene ad est di Lonigo anche se io non possiedo dati dal 95 al 03 della nevositÃ* di quelle zone.
    Concordo anche sul corridoio che da Nogara va fino a Valeggio. Andrebbe ritoccato ma non tantissimo nemmeno...

  5. #5
    CapoNord
    Ospite

    Predefinito Re: la nevositÃ* media del Veneto sudoccidentale

    Bella questa elaborazione!Peccato che non ci sia dentro per poco ma la media tua e quella mia caro Rameca presumo sia quella! Poveri veronesi!

  6. #6
    Rameca
    Ospite

    Predefinito Re: la nevositÃ* media del Veneto sudoccidentale

    Citazione Originariamente Scritto da CapoNord
    Bella questa elaborazione!Peccato che non ci sia dentro per poco ma la media tua e quella mia caro Rameca presumo sia quella! Poveri veronesi!
    Attenzione perchè Este è una brutta bestia nel senso che spesso ho notato che la parte occidentale della cittÃ* è molto ma molto più nevosa della parte orientale...(vedi 28/29 febbraio 2004)

    qui credo che giochi un ruolo determinante il vicinissimo rilievo euganeo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •