Resta una possibilità tra tante...vero, ma credo che si possa anche guardare al di la di quello che propongono le singole mappe e individuare una tendenza.
Senza necessariamente con questo voler dire che arriverà un Giugno 2002 (o 2003 o 2012) bis, ad oggi mi sentirei fortemente di propendere per l'arrivo della prima VERA ondata di caldo, in modo graduale, a partire dal 6-7 Giugno e ancor più dalla fine della prima decade. Altresì mi sentirei di dire che questa colpirà soprattutto il nord e il versante tirrenico e che non durerà poco. Questo non lo dico sulla base di un run di GFS ma sulla base di quello che i modelli stanno facendo vedere da tanto tempo e su quella che è la naturale evoluzione quando si ha una depressione che va isolandosi a cavallo delle Azzorre (come da te mostrato).![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri