Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
Francamente trovo esagerato e prematuro aprire un thread del genere dopo appena una decina di giorni.
A parte il fatto che non è stata prevista dagli esperti di MNW una partenza sprint della stagione, come giustamente scritto dall'utente wtrentino è molto più facile avere tempo instabile tra la primavera e la prima parte dell'estate che non il contrario; inoltre dove sta scritto che il tempo dovrebbe essere stabile già da diverse settimane? (quindi da aprile?)
Poi non capisco perchè gridare all'estate 2014 dopo appena dieci giorni: mi sembra che più di qualcuno, una volta capitate stagioni particolarmente anomale, creda che siano diventate improvvisamente la consuetudine e che si ripetano tali e quali non appena vede che il tempo per qualche giorno si comporta come durante quelle stagioni (dimenticando che fu anomala la persistenza di un tipo di tempo, NON la sua presenza!).
Un pò come chi urla all'estate 2003 alla prima scaldata come se avesse fatto caldo solo quell'anno, all'estate 2014 per un pò di giorni instabili come se la stagione sia 35° fissi per tre mesi e abbia piovuto solo quella volta, all'arrivo di una replica del gennaio 1985 se dicembre parte mite (come se i numerosissimi controesempi non siano mai accaduti).
Quoto in pieno! Avrei voluto mettere il "mi piace", ma essendo un nuovo utente non ne ho ancora il permesso!