Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 83
  1. #71
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: l'evento meteorologico più bello che avete vissuto

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    come da titolo

    qui, ovviamente, ed è anche abbastanza recente e inserito in un contesto contraddittorio, le 72 ore del 29-30 e 31 Dicembre 2014:

    la notte fra il 30 e il 31 Dicembre ci fu un blizzard nevoso con quasi -4 gradi, accumulo solo pochi centimetri, fra l'altro la metà sublimati già la mattina dopo, ma mi sa che una roba cosi non la rivedrò mai più a casa mia il giorno 30 massima di +1.8 con cielo sereno e vento fuorioso da NE, l'apoteosi per me
    Mammo ro Carmine , guaglio' , quel del 30/31 Dicembre 2014 e' stata una gelata " epocale " , senne scoppiate pure e tubature e' l acqua a quote collinari , piense nu poco che fridde

    na jurnate e gelo che nun si vereve dal feb.1956 .

  2. #72
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: l'evento meteorologico più bello che avete vissuto

    Eventi come le eccezionali nevicate del gennaio 1963 e marzo 1971.

  3. #73
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: l'evento meteorologico più bello che avete vissuto

    30 Gennaio - 1 Febbraio 1999. Nevicata iniziata il 30 mattino e proseguita, ad intermittenza, fino alla notte tra il 31 e giorno 1.
    Tutto bianco e temperatura minima che scese fino a +0.8°C.
    Il 30-31 dicembre 2014 le nevicate non furono intense come quelle del '99 e la minima non scese sotto i +1.8°C.

  4. #74
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: l'evento meteorologico più bello che avete vissuto

    BEH senz'altro Febbraio 2012 dove l'alto Tavoliere si è ritrovato da spartiacque tra la neve in pianura e l'inculxxa più a Sud....temporali nevosi spettacolari...

    Altro evento bello e pauroso è stato il temporale nevoso del 17 Gennaio 2016 tra Campobasso e il Subappennino Dauno dove senza catene siamo riusciti a cavarcela,mentre altre autovetture erano in panne a bordo strada....ho dovuto mettere la musichetta,perchè volavano le bestemmie contro di me per esserci avventurati,visto che sapevo cosa sarebbe successo mentre gli altri non sono appassionati di meteo...

  5. #75
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: l'evento meteorologico più bello che avete vissuto

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    BEH senz'altro Febbraio 2012 dove l'alto Tavoliere si è ritrovato da spartiacque tra la neve in pianura e l'inculxxa più a Sud....temporali nevosi spettacolari...

    Altro evento bello e pauroso è stato il temporale nevoso del 17 Gennaio 2016 tra Campobasso e il Subappennino Dauno dove senza catene siamo riusciti a cavarcela,mentre altre autovetture erano in panne a bordo strada....ho dovuto mettere la musichetta,perchè volavano le bestemmie contro di me per esserci avventurati,visto che sapevo cosa sarebbe successo mentre gli altri non sono appassionati di meteo...
    forte , mi fai ricordare anche l evento del gennaio 1985 .

  6. #76
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: l'evento meteorologico più bello che avete vissuto

    Bellissimo video!

  7. #77
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: l'evento meteorologico più bello che avete vissuto

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Altro evento bello e pauroso è stato il temporale nevoso del 17 Gennaio 2016 tra Campobasso e il Subappennino Dauno dove senza catene siamo riusciti a cavarcela,mentre altre autovetture erano in panne a bordo strada....ho dovuto mettere la musichetta,perchè volavano le bestemmie contro di me per esserci avventurati,visto che sapevo cosa sarebbe successo mentre gli altri non sono appassionati di meteo...
    Certa gente odia la neve (certamente crea disagi consistenti in città) e certa gente se la va a cercare e più ce n'è, meglio è!

  8. #78
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: l'evento meteorologico più bello che avete vissuto

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Certa gente odia la neve (certamente crea disagi consistenti in città) e certa gente se la va a cercare e più ce n'è, meglio è!
    è come il sangue per i vampiri credo....

  9. #79
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: l'evento meteorologico più bello che avete vissuto

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    è come il sangue per i vampiri credo....
    Il 31 Dicembre 2014, nevicata sicuramente storica per noi, dovevo decidere se trascorrere il Capodanno con la mia famiglia in città (Termini Imerese), sulla costa, oppure con la famiglia della mia ragazza a Palermo, zona alta della città, circa 150 m di quota.
    Secondo voi dove sono andato?
    Questa è la cattedrale, che si trova a circa 40m di quota.

  10. #80
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: l'evento meteorologico più bello che avete vissuto

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Il 31 Dicembre 2014, nevicata sicuramente storica per noi, dovevo decidere se trascorrere il Capodanno con la mia famiglia in città (Termini Imerese), sulla costa, oppure con la famiglia della mia ragazza a Palermo, zona alta della città, circa 150 m di quota.
    Secondo voi dove sono andato?
    Sfondi una porta aperta.... ecco qua, ore 6 del mattino,e al minuto 1'01" si sente il tuono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •