Pagina 45 di 197 PrimaPrima ... 3543444546475595145 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 1967
  1. #441
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: analisi modelli matematici:autunno 2016

    da tener presente nelle variazioni delle proiezioni per il medio periodo i prossimi giorni anche l'evoluzione di matthew





    gfs al momento vede il riaggancio con il fp all'incirca qui


  2. #442
    Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Data Registrazione
    13/01/16
    Località
    Porano (TR) - Umbria Occ. 457m slm
    Età
    38
    Messaggi
    2,422
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: analisi modelli matematici:autunno 2016

    Intanto per GFS 12z il minimo di Giovedì/Venerdì premierebbe in maniera davvero importante il centro/sud con accumuli interessanti sul versante tirrenico.

    Prima vera "autunnata" in vista?

  3. #443
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: analisi modelli matematici:autunno 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    che arricciamento e che rialzo dei GPT nord est canadesi, verso il 13/14 arriva qualcosa di molto più freddo?
    Allegato 441674


    me l'aspettavo che a ECMWF questi segnali non sfuggissero, probabilmente questo tipo di dinamica circolatoria in anni di osservazione del modello europeo l'ho in qualche modo assimilata anch'io:
    Recm2162.gifRecm2402.gif
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 04/10/2016 alle 21:28

  4. #444
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: analisi modelli matematici:autunno 2016

    ECMWF12z da brivido, nel vero senso della parola ... ma siamo troppo in la

    ad ogni modo è confermata la tenuta dell'Azzoriano che garantirebbe una ri-discesa del nocciolo d'aria fresca verso di noi, in GFS un pò meno


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  5. #445
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,680
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: analisi modelli matematici:autunno 2016

    e che brividi nell'Europa orientale.. Cfr. Usa vs Europa
    avvenisse in inverno, avremmo mancamenti sparsi ahahhahaaha
    ad.PNG

  6. #446
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: analisi modelli matematici:autunno 2016

    Nel medio differenze abissali tra i modelli....con queste gocciolone non si sa mai fino alla fine
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #447
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: analisi modelli matematici:autunno 2016

    Ecmwf da paura ,se anche si avverasse solo la metà di quanto mostrano stasera, siberia e gran parte della Russia europea rischierebbe un OTTOBRE da record per freddo e neve con un SAI in continua e persistente crescita. ...io porterei volentieri a casa questo UOVO oggi, poi vedremo la gallina domani. .. ormai voglio ragionare fuori dagli schemi teleconnettivi classici, abbiamo avuto gli ultimi 3 inverni europei nel segno di una persistenza che seguiva autunni schifosi super miti e piovosi,vediamo cosa esce se dovessimo avere un ottobre e novembre freddi.....il circuito antizonale che si andrà a creare è spaventoso....

  8. #448
    Vento forte L'avatar di enricoaltatensione
    Data Registrazione
    08/01/10
    Località
    Grugliasco(TO) e Calosso(AT)
    Età
    31
    Messaggi
    3,545
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: analisi modelli matematici:autunno 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Ecmwf da paura ,se anche si avverasse solo la metà di quanto mostrano stasera, siberia e gran parte della Russia europea rischierebbe un OTTOBRE da record per freddo e neve con un SAI in continua e persistente crescita. ...io porterei volentieri a casa questo UOVO oggi, poi vedremo la gallina domani. .. ormai voglio ragionare fuori dagli schemi teleconnettivi classici, abbiamo avuto gli ultimi 3 inverni europei nel segno di una persistenza che seguiva autunni schifosi super miti e piovosi,vediamo cosa esce se dovessimo avere un ottobre e novembre freddi.....il circuito antizonale che si andrà a creare è spaventoso....
    Mi piace questa teoria, finalmente qualcuno che non dica che ad un autunno più freddo del normale debba seguire un inverno scialbo e mite, non c'è nessuna correlazione. Comunque riguardo Reading è un po'estremo e le sue ENS lo smentiscono parzialmente
    Visitate www.calossometeo.altervista.org
    Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010

  9. #449
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: analisi modelli matematici:autunno 2016

    Citazione Originariamente Scritto da enricoaltatensione Visualizza Messaggio
    Mi piace questa teoria, finalmente qualcuno che non dica che ad un autunno più freddo del normale debba seguire un inverno scialbo e mite, non c'è nessuna correlazione. Comunque riguardo Reading è un po'estremo e le sue ENS lo smentiscono parzialmente
    che poi molti dicono "adesso queste configurazioni, non a gennaio" ma zioppero, è forse la volta buona che si riesce a scalfire questo pattern del menga da tre anni a questa parte...
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  10. #450
    Vento forte L'avatar di enricoaltatensione
    Data Registrazione
    08/01/10
    Località
    Grugliasco(TO) e Calosso(AT)
    Età
    31
    Messaggi
    3,545
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: analisi modelli matematici:autunno 2016

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    che poi molti dicono "adesso queste configurazioni, non a gennaio" ma zioppero, è forse la volta buona che si riesce a scalfire questo pattern del menga da tre anni a questa parte...
    Esatto e io credo che il passaggio ad un nuovo pattern sia già avvenuto lo scorso inverno, a marzo (con reiterazione ad aprile). Ma qui andiamo fuori tema, meglio seguire GFS18z
    Visitate www.calossometeo.altervista.org
    Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •