Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 22 di 22
    Vento forte L'avatar di Lucas80
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: Una curiosità:precipitazioni con nebbie/nuvole contemporanee

Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    ......
    Riguardo la tua domanda intendevo dire che è molto più facile riuscire ad assistere ad una fase di precipitazioni in presenza di nebbia nelle fasi iniziali dei peggioramenti, dovuti a "scorrimenti" di aria caldo-umida da SW o da S o in caso di deboli fronti inseriti in sistemi di lp molto ampi, con minimi principali lontani dal territorio Italiano...mentre rapide evoluzioni con l'instaurarsi di minimi di pressioni nel Mediterraneo (tipo GL o VL) favoriscono una rapida "rottura" di eventuali strati di inversioni con conseguente rimescolamento della massa d'aria e dissipazione delle nebbie!
    Allora mi sa che stiamo scrivendo la stessa cosa quando ho scritto del passaggio di aria umida ( non lontana dalla saturazione ) . Sei stato più dettagliato .

tramite Tapatalk

Vento forte L'avatar di Lucas80
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: Una curiosità:precipitazioni con nebbie/nuvole contemporanee

Citazione Originariamente Scritto da tano G. Visualizza Messaggio
    Stavo leggendo il tutto , ma alla fine ho una domanda per fare chiarezza , quindi intendi precipitazioni dettate solo dalle nebbia stessa , non per sovrascorrimento per un peggioramento in arrivo ?
    Ciao Tano.
    In base a quello che scrivevo: per il 1º punto , in effetti , si ; per gli altri 2 punti mi riferivo proprio ad un peggioramento .

tramite Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •