Pagina 177 di 177 PrimaPrima ... 77127167175176177
Risultati da 1,761 a 1,769 di 1769
    Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

Nella giornata di Sabato 19, a Villeraugue sul Gard, sono caduti oltre 700 mm in 24 ore, dei quali quasi 600 in meno di 8 e circa 360 in appena 3 ore! (fonte Meteogiornale).

Brezza tesa L'avatar di mafo85
    Menzionato
    1 Post(s)

700mm in 24h??!!
    Dati METEO in diretta dalla mia Davis VP2: http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
    "Vola solo chi osa farlo"

Brezza tesa L'avatar di phisician
    Menzionato
    1 Post(s)

Deve essere la seconda misura europea dopo i 750 mm. dell'8 /10/70 a Genova

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

Ehm, magari ho l'alzheimer precoce, ma non mi pare di ricordare all'equinozio d'autunno una -20 abbondante a 850 hPa sulla Groenladia. Ed effettivamente la mappa di anomalia mi dice che non mi sbaglio

Notizie Meteo dal Mondo-gfsopeu06_0_2.png
    Notizie Meteo dal Mondo-gfsopeu06_0_34.png
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna Visualizza Messaggio
    Ehm, magari ho l'alzheimer precoce, ma non mi pare di ricordare all'equinozio d'autunno una -20 abbondante a 850 hPa sulla Groenladia. Ed effettivamente la mappa di anomalia mi dice che non mi sbaglio

Notizie Meteo dal Mondo-gfsopeu06_0_2.png
    Notizie Meteo dal Mondo-gfsopeu06_0_34.png
    Non male anche la -5°/-6° sull'Islanda di recente lì nell'isola dei ghiacci (che non ci sono dappertutto ) credo che solo il fine settembre 2005 ebbe isoterme a 850hPa più basse di queste (quindici anni fa arrivò addirittura la -10° )

Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

...e non mi sbagliavo: record di freddo dell'emisfero nord battuto dopo 29 anni,con -69.6 °C

New all-time coldest northern hemisphere temperature discovered | Greenland | The Guardian

edit: m sono fatto ingannare dalla lingua: il record è di 29 anni fa, scusate. comunque è stato riconosciuto ufficialmente
    edit2: però che c..., proprio in coincidenza di questo periodo fortemente sottomedia li.
    Ultima modifica di Cristian-Ostuni/Bologna; 23/09/2020 alle 18:15
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Vento forte
    Menzionato
    63 Post(s)

"Babye leto" (Бабье лето), l'estate delle vecchie signore (nonne) a pieno regime nello spazio ex-sovietico, a San Pietroburgo come a Mosca e altrove gli abitanti si godono questo ultimissimo scampolo para-estivo prima del breve autunno e del lungo inverno:

Nome simile gli viene dato anche dagli slavi occidentali e meridionali, che la vedono normalmente tra ottobre e novembre. E' sostanzialmente la nostra "estate di San Martino" o la "Indian Summer" americana.

Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    "Babye leto" (Бабье лето), l'estate delle vecchie signore (nonne) a pieno regime nello spazio ex-sovietico, a San Pietroburgo come a Mosca e altrove gli abitanti si godono questo ultimissimo scampolo para-estivo prima del breve autunno e del lungo inverno:

Immagine

Immagine

Nome simile gli viene dato anche dagli slavi occidentali e meridionali, che la vedono normalmente tra ottobre e novembre. E' sostanzialmente la nostra "estate di San Martino" o la "Indian Summer" americana.
    Ma sbaglio o proprio in questo periodo (seconda metà di settembre) l'anno scorso al contrario faceva piuttosto freddo e c'erano anche nevicate precoci in alcune parti della Russia europea?

Vento forte
    Menzionato
    63 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Federico Ogino Visualizza Messaggio
    Ma sbaglio o proprio in questo periodo (seconda metà di settembre) l'anno scorso al contrario faceva piuttosto freddo e c'erano anche nevicate precoci in alcune parti della Russia europea?
    Sì credo di sì, anche se la prima neve a San Pietroburgo e Mosca è arrivata mi pare a inizio ottobre. Un inizio precoce, per quello che è stato il più caldo inverno della loro storia meteorologica

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •