Pagina 271 di 392 PrimaPrima ... 171221261269270271272273281321371 ... UltimaUltima
Risultati da 2,701 a 2,710 di 3913
  1. #2701
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Nemmeno due anni fa si arrivò a tanto, ricordo un picco di 29,5° a Tirana o in qualche località greca, di certo non bulgara o rumena...e Novembre 2019 fu probabilmente il secondo più caldo dal 1900 (il primo credo il 1926, @Perlecano ricorda l'anno preciso ma credo fosse quello o comunque degli anni 20).
    Ricordi bene, il novembre più caldo è del 1926 (con anomalie mensili sui Balcani che sfiorano i +6°), mese tra l'altro bollente pure in Italia. Ma non fu l'unico caso eclatante, visto che anche il novembre 2010 (altro novembre caldissimo sui Balcani, non molto distante dal 2019) vide punte >25° anche in seconda decade, idem accadde pure più indietro nel 2002. Punte vicine ai 30° si ebbero anche in mesi di novembre come il 2004 e il 2008 (ovviamente entrambi in prima decade), ma nel complesso questi due mesi sono meno caldi grazie a dei proseguimenti del mese più rigidi.

  2. #2702
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Federico Ogino Visualizza Messaggio
    Ricordi bene, il novembre più caldo è del 1926 (con anomalie mensili sui Balcani che sfiorano i +6°), mese tra l'altro bollente pure in Italia. Ma non fu l'unico caso eclatante, visto che anche il novembre 2010 (altro novembre caldissimo sui Balcani, non molto distante dal 2019) vide punte >25° anche in seconda decade, idem accadde pure più indietro nel 2002. Punte vicine ai 30° si ebbero anche in mesi di novembre come il 2004 e il 2008 (ovviamente entrambi in prima decade), ma nel complesso questi due mesi sono meno caldi grazie a dei proseguimenti del mese più rigidi.
    Novembre 1926 dovrebbe essere ancora il più caldo in Puglia, negli archivi storici ho letto robe assurde, pareva a tratti un Giugno leggermente sotto la media anzichè Novembre.

  3. #2703
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    +10°C con pioggia a Mosca stasera, indietro di un buon mese e mezzo Tuttavia, parrebbe che lunedì San Pietroburgo possa vedere la prima neve stagionale, dopo un autunno finora abbastanza "mite"; e a seguire gran parte della Russia europea.
    Niente neve a SPB, in compenso Mosca si è imbiancata per la prima volta quest'anno. Ora il gelo è in ritirata verso est e verso sud (sic), ma è ormai prossima la nuova ondata fredda da nordovest, che già entro domani sera dovrebbe colpire San Pietroburgo.

  4. #2704
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,755
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Niente neve a SPB, in compenso Mosca si è imbiancata per la prima volta quest'anno. Ora il gelo è in ritirata verso est e verso sud (sic), ma è ormai prossima la nuova ondata fredda da nordovest, che già entro domani sera dovrebbe colpire San Pietroburgo.
    Ho visto dalle cam che però si è sciolta velocemente.

    Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk

  5. #2705
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da frankie986 Visualizza Messaggio
    Ho visto dalle cam che però si è sciolta velocemente.

    Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
    Sì sì infatti il gelo è arretrato, o meglio si è mosso in seno alle correnti da ovest, in attesa della prossima ondata. Vedremo entro fine mese se il gelo riesce a sedimentarsi e intensificarsi anche al di qua degli Urali.

  6. #2706
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Nemmeno due anni fa si arrivò a tanto, ricordo un picco di 29,5° a Tirana o in qualche località greca, di certo non bulgara o rumena...e Novembre 2019 fu probabilmente il secondo più caldo dal 1900 (il primo credo il 1926, @Perlecano ricorda l'anno preciso ma credo fosse quello o comunque degli anni 20).
    Era il 1926, comunque in molte aree dei Balcani e più in generale del Centro-Est Europa furono eccezionali anche novembre 1963 e novembre 2000; non dappertutto, ma ad esempio in Polonia mi pare che stiano tutti e 3 davanti al pur caldissimo 2019.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  7. #2707
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,048
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Solito "giretto" aggiornato a ieri

    rey.jpg
    ush.jpg
    long.jpg
    bujch.jpg
    brno.jpg

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #2708
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Immagine 2021-11-18 224425.jpg

    Prima neve a Reykjavik

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  9. #2709
    Vento fresco L'avatar di Diego 14
    Data Registrazione
    11/01/17
    Località
    Sant'Ilario d'enza (RE)
    Età
    21
    Messaggi
    2,495
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Bellissima nevicata durante la partita a Kiev...che vibes

  10. #2710
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Anomalie sui 5-7 gradi nella Spagna centro-meridionale, la massima a Madrid Barajas ha toccato a stento i 6 gradi, la vicina Avila a 1100 metri 2, a 850 hpa una -2/-3. Anomalie positive importanti anche in Scandinavia (Norvegia soprattutto, con anomalie negative invece in Lapponia) e fuori dall'europa Africa centro-orientale e in Asia centrale, anomalie nettamente negative nella costa est degli USA, con un'ondata di freddo che sta colpendo appunto tutto il territorio fino alla Florida.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •