Pagina 504 di 512 PrimaPrima ... 4404454494502503504505506 ... UltimaUltima
Risultati da 5,031 a 5,040 di 5112
    Vento fresco
    Menzionato
    25 Post(s)

Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Da una ricerca sulle ultime 100 pagine selezionando "fredd" come parola.

Io non ho alcun interesse specifico a difendere @a.negrello ma so che significa fare un lavoro e poi vederselo denigrato o addirittura accusato di parzialità. Su questo non ci sto nè ci starò mai, perchè chi fa le cose spinto dalla passione, senza chiedere niente in cambio, non merita di essere preso a pezza.

Come ho già scritto altre volte, se si vuole contribuire si è i benvenuti, il thread non è di @a.negrello ma di tutti. Peraltro, si dimentica il fondamentale contributo di Ivan, che silenziosamente espone quotidianamente da Luglio i principali valori di minima e massima più rilevanti da tutti i principali continenti, Antartide inclusa. Non posso che ringraziarlo di questo, io li leggo ogni giorno e immagino che dietro debba esserci un certo impegno, perchè non sono sempre le stesse stazioni ma stazioni ogni giorno diverse, segno che è lui a ricercare i dati attivamente.

Mi attendo delle scuse a questo punto.
    Si davvero ignobili attacchi queste denigrazioni continue che ricevo da mesi, prima mi si accusa di falsificare e postare dati falsi, poi posto dozzine di link dove sono i dati e si continua con la solita caterva attacchi e denigrazioni. dopo che mi sbatto ore a cercare dati , tutti verificati e linkati e corretti, ho avuto una pazienza da santo che nonostante gli haters ho continuato a ricercare per postare dati dando il mio sforzo e il mio tempo ovviamente gratis.
    Quindi vi lascio volentieri al vostro odio , davvero non mi mancherà , e non sto a nemmeno a parlare dei messaggi privati pieni di insulti che ho ricevuto. Roba da far rivoltare lo stomaco. Ovviamente non mi sono degnato di rispondere perchè certe persone non meritano un secondo di tempo prezioso.
    Chi vuol trovare un evento eccezionale di freddo in queste settimane lo cerchi pure, ma ahimè temo che non ci sia e temo altresì che non sia colpa mia,non ho questo potere di scaldare il pianeta, se lo avessi lo raffredderei di almeno mezzo grado o uno.
    E Se mi è sfuggito ugualmente dove sta il problema, lo posti chi lo trova ,questo thread non dice "thread a cura di..." è a cura di tutti,quindi dove sarebbe comunque il problema.
    Oltreche meschini sono attacchi anche stupidi, "a leggere lui sembra che l' anomalia sia +5 " Sembra a lui, nel thread anomalie globali pochi giorni fa ho postato io stesso il dato globale 1-10 novembre a +0,85, quindi nessuno vuol far "sembrare" niente. affermazione quindi risibile.
    Ci sono altri spazi nella web dove confrontarsi e scambiare dati , non necessariamente deve essere dove si viene costantemente denigrati per questo. Gente cui interessa davvero la climatologia esiste eccome.
    C'è molta energia negativa in giro. Molta gente stressata che attende qualsiasi occasione per scaricare le sue frustrazioni nel primo posto che capita, spesso ultimamente online.
    Magari qualcuno si faccia una tisana al giorno che leva lo stress di torno.
    Ultima modifica di a.negrello; 15/11/2024 alle 06:22
    Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2024: -4,8 22 gennaio 36,4 13 Agosto

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    75 Post(s)

Io non ho alcun interesse specifico a difendere @a.negrello ma so che significa fare un lavoro e poi vederselo denigrato o addirittura accusato di parzialità. Su questo non ci sto nè ci starò mai, perchè chi fa le cose spinto dalla passione, senza chiedere niente in cambio, non merita di essere preso a pezza.

Come ho già scritto altre volte, se si vuole contribuire si è i benvenuti, il thread non è di @a.negrello ma di tutti. Peraltro, si dimentica il fondamentale contributo di Ivan, che silenziosamente espone quotidianamente da Luglio i principali valori di minima e massima più rilevanti da tutti i principali continenti, Antartide inclusa. Non posso che ringraziarlo di questo, io li leggo ogni giorno e immagino che dietro debba esserci un certo impegno, perchè non sono sempre le stesse stazioni ma stazioni ogni giorno diverse, segno che è lui a ricercare i dati attivamente.

Ok scusa, chiudiamola qui che è meglio.. ormai purtroppo questo è il modo di fare, se qualcuno non usa toni da fine del mondo sul caldo viene visto come una specie di mostro, sbaglio io che ogni tanto intervengo su questi argomenti, non imparo mai la lezione. Mea culpa.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    994 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Ok scusa, chiudiamola qui che è meglio.. ormai purtroppo questo è il modo di fare, se qualcuno non usa toni da fine del mondo sul caldo viene visto come una specie di mostro, sbaglio io che ogni tanto intervengo su questi argomenti, non imparo mai la lezione. Mea culpa.
    Da parte mia nulla di personale contro di te, ho solo risposto sul neretto, e su quella affermazione avevi torto.
    Poi ci sta che a te non piacciano i toni di @a.negrello, è pienamente comprensibile, però se si tratta di quello si potrebbe semplicemente chiedergli di evitare commenti estemporanei limitandosi all'esposizione dei dati piuttosto che dire addirittura che non posta mai nulla riguardante il freddo (cosa che, come ho dimostrato, è falsa).

Come detto, nulla di personale, non vorrei si fraintendesse. Il thread poi è di tutti, se ognuno vuol contribuire faccia pure, io stesso quando noto qualcosa di interessante lo faccio, compatibilmente con il tempo che ho.

Vento forte L'avatar di Tarcii
    Menzionato
    32 Post(s)

Tra l'altro, parlando di freddo, un mio parente in Cina proprio in questi giorni mi ha lamentato l'assenza dello stesso, mentre l'anno scorso era diverso. Attualmente dove si trova ci sono 17°C, sono da settimane su un sopramedia costante, ancora si avvicinano i 20°C, nonostante abbia addirittura fatto una gelata al 20 ottobre.

Pare che lunedì possa esserci una delle tipiche giornate fredde, secche, con vento dalla Siberia e massime sotto i 5°C forse, ma poi non si capisce se si ritornerà in media o si inizieranno a battere i denti.
    dalla storia si impara che non si impara dalla storia

Vento forte L'avatar di Tarcii
    Menzionato
    32 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da a.negrello Visualizza Messaggio
    prima mi si accusa di falsificare e postare dati falsi
    Guarda per quella volta che mi lamentai dei dati di Rodi, ho imparato la lezione e mi sono messo a cercare anch'io, quando posso, sui siti locali. E rinnovo le scuse.
    dalla storia si impara che non si impara dalla storia

Burrasca L'avatar di Ivan 72
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    e cosa scriviamo, che a Rio ci sono 28° ed è soleggiato? wow, interessante.... un topic davvero utile
    è chiaro che si segnalino sia i record di caldo che quelli di freddo oppure eventi meteo interessanti. se fatto 100, 90 sono record/eventi di caldo, di cosa ci stupiamo esattamente?
    ma io boh

ci piacciono le anomalie?

Immagine

il 90% delle anomalie positive sono su continente e viceversa quelle negative sono sugli oceani (che di stazioni meteo non ne hanno, così, pour parler.....).
    lungi da me difendere l'utente a.negrello, però se invece che lamentarsi si postassero i dati invece piuttosto freddi ne verrebbe fuori un qualcosa di più completo... Ivan lo fa, anzi, fa sempre e solo quello però guarda caso nessuno se ne lamenta...
    Invece non faccio sempre e solo quello di riportare le temperature più gelide, metto anche le massime più bollenti. Faccio un elenco parziale di minime negative sotto un certo parametro per nazioni o parti di continenti, idem per quanto riguarda le massime sopra certi valori. Prevalentemente metto più minime negative rispetto a a massime over +40° o over +35° o +30° a seconda del periodo e delle zone ma non è che considero solo il freddo, esiste freddo e caldo, perciò considero tutto.
    Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.

Menzionato
    5 Post(s)

Io ti ringrazio per le belle parole che hai speso nei miei confronti (ho grassettato la tua frase per risponderti in merito). Il certo impegno c'è, specialmente quando bisogna andare a scavare dentro una singola stazione perché ci sono dei synop sbagliati, tra i vari parametri quando stavo prendendo minime negative sotto i -5°, adesso mi fermo ai -10° e vista la stagione opposta a qualsiasi minima negativa per l'emisfero australe, non ho messo le località ungheresi perché facendo un confronto, i synop risultavano sottostimati in più di una località, le mimime erano di qualche grado più alte.
    Il "lavoro" (lo metto tra virgolette perché qui si fa per passione, per hobby e non si è stipendiati da nessuno, io sono un poveraccio che ha ormai perso il lavoro ed a 52 anni in questa mexda di nazione non riesce più a trovarlo, non mi vergogno nemmeno a dirlo che adesso campo con l'SFL di 350 € al mese, qualcosa che mi danno i suoceri e qualcosina quando può mia madre) in questo senso è impegnativo, in passato, sul Meteogiornale mi ci volevano 2 ore solo per mettere certi dati perché lo facevo in modo più dettagliato, mettevo anche le condizioni meteorologiche ed allegavo le webcam delle località più fredde dove c'erano nevicate, attenzionavo anche capitali e capoluoghi. Ormai anche visto l'orario notturno in cui scrivo, cerco di sintetizzare il più possibile. Già, l'orario notturno perché da quando non lavoro più ho preso il viziaccio di avere orari sballati, quindi accendo il pc poco prima di mezzanotte, tanto non ho un cavolo da fare durante la giornata se non quello di scendere a fare le solite commissioni al supermercato, ecc... spesso nel tardo pomeriggio.
    Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.

Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Il fatto Gangi, non tanto per difendere Negrello che nel fare queste ricerche è encomiabile ma anche perché è vero che ci sono situazioni di temperature fortemente sopra media ed il 2024 da come mi era parso di leggere sul televideo, si appresta ad essere l'anno più caldo di tutti. Se non proprio dalle nostri parti, diciamo qui in Italia, ci sono altri luoghi sparsi per il mondo dove alcuni record sono caduti sul serio. Negrello avrà pure troppo enfatizzato ma per il periodo in questione, quello che enfatizza è vero perché trovare +23° in Islanda, così mi pare di aver letto insieme a minime che rasentano notti tropicali addirittura a fine otobre o novembre a certe latitudini, sono temperature fortemente sopra le medie e parecchio anormali.

Menzionato
    5 Post(s)

Minime Autunno boreale e Primavera australe 15 novembre :

Dome A (Antartide) -54,6°

Summit (Groenlandia-Danimarca) -46°

Suhana (Russia-Siberia) -44,8°

Mount Logan (Canada-Yukon) -33,7° min e T attuale

Mohe (Cina) -27,5°

Rinchinlhumbe (Mongolia) -27,9°

Bettles (Alaska-U.S.A.) -22,8° - Fort Yukon (Alaska-U.S.A.) -22,8°

Tian-Shan' (Kirghizistan) -22°

Fraser (U.S.A,-Colorado) -18,3° il 14 novembre

Saint-Étienne-en-Dévoluy-Vallon d'Ane (Francia) -16,7°

Monte Bianco (Italia-Valle D'Aosta) -15,6°

Olgaing (Uzbekistan) -13,7°

Urzhar (Kazakistan) -13,6°

Brunnenkogel-Oetzaler Alpen (Austria) -12,1°

Andermatt (Svizzera) -11,5°

Anzobskij Pereval (Tagikistan) -11,1°

Balea Lac (Romania) -10°

La Rosilla (Messico) -10°

Mount Wellington (Tasmania-Australia) -2,4°

Menzionato
    5 Post(s)

Massime Primavera australe ed Autunno boreale 15 novembre :

Vioolsdrif (Sudafrica) +43,7°

Marble Bar (Australia-Western Australia) +43,6°

Jesús Maria (Messico) +41° il 14 novembre

Mango (Togo) +40°

Mina (Arabia Saudita) +35,6°

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •