Pagina 392 di 392 PrimaPrima ... 292342382390391392
Risultati da 3,911 a 3,917 di 3917
  1. #3911
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,096
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Non è che però in quelle zone piova di solito
    beh piove sì in inverno ..
    Agadir ha 250-300mm medi annui sulla media storica
    nel 2023 ne ha accumulati 100
    nel 2024 60-70 mm nei primi 4 mesi dell'anno a fronte di 120-130

    Marrakech che è a nord dell'atlante ha pure lei 250-300 mm medi sulla storica
    nel 2023 ha accumulato 100mm ( di cui 30 in autunno-inverno )
    nel 2024 ha accumulato 80 mm su 120 mm attesi ( con gennaio senza precipitazioni e temperature a +5 dalla media )

    stessa storia a Essaouira, Beni Mellal

    Ouarzazate a sud dell'atlante con media poco oltre i 100mm annui e precipitazioni comunque molto incostanti non vede precipitazioni da febbraio 2023

    leggendo online la situazione degli invasi e delle falde è disastrosa ovunque tranne nell'estremo nord che è stato ben colpito dalle precipitazioni

  2. #3912
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In Grecia quando i 35°? Non mi sembra abbiano toccato i 35° nemmeno i turchi ancora. In Kazakistan e Uzbekistan mi risultano massime estremamente alte da tanti giorni ma non trovo stazioni oltre i 33/34°.
    Grecia e Albania infatti stanno avendo anche dei ts

  3. #3913
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,050
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In Grecia quando i 35°? Non mi sembra abbiano toccato i 35° nemmeno i turchi ancora. In Kazakistan e Uzbekistan mi risultano massime estremamente alte da tanti giorni ma non trovo stazioni oltre i 33/34°.
    Difatti, non trovo traccia di tali valori nei miei monitoraggi, a meno che non si tratti di schegge impazzite (stazioni con problemi tecnici)

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #3914
    Vento fresco
    Data Registrazione
    25/08/21
    Località
    Costa (RO)
    Età
    31
    Messaggi
    2,024
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Gran caldo a est in Turchia e Cipro oltre 38 gradi , in Israele anche oltre 40.Sia Il Cairo che Tel Aviv sono sui 40 gradi e nel caso di Tel Aviv queste rimonte calde africane sono piu comuni in primavera e autunno che in estate quando la situazione atmosferica e molto stabile in Medio Oriente e la stagione umida in Sudan non "spara" venti bollenti verso nord come nelle stagioni intermedie.Domani si rivedranno i 35 nella Russia caucasica . Intanto le gelate in Europa secondo me hanno fatto/faranno dei danni notevoli, ancora da stabilire, ma vedo e foto e le temperature e vivendo in campagna, è preoccupante.Temperature che nelle aree collinari pedemontane di Francia,Germania, Repubblica Ceca sono scese anche sui -5 e sono aree che avevano avuto caldo da piena estate per giorni , immaginate come era avanti la natura.Ancora una volta aprile fa danni. Meteorologicamente e stato eccitante ,estremo come mai in Europa,ma ste gelate sono una brutta botta.Qua nubi e bora ci hanno regalato record di massime basse diurne ma ovviamente niente gelo.
    Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2024: -4,8 22 gennaio

  5. #3915
    Vento fresco
    Data Registrazione
    25/08/21
    Località
    Costa (RO)
    Età
    31
    Messaggi
    2,024
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Caldo assurdo a Est, 45 gradi in Israele, 35 in Russia, quasi 40 in Turchia e Cipro, addirittura 30 gradi di minime notturne, alcune stazioni hanno battuto anche i record estivi ma in quelle aree puo succedere in primavera e autunno piu che in estate.
    Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2024: -4,8 22 gennaio

  6. #3916
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,397
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da a.negrello Visualizza Messaggio
    Caldo assurdo a Est, 45 gradi in Israele, 35 in Russia, quasi 40 in Turchia e Cipro, addirittura 30 gradi di minime notturne, alcune stazioni hanno battuto anche i record estivi ma in quelle aree puo succedere in primavera e autunno piu che in estate.
    Dove i 35 in Russia? I 45 in Israele?
    Perchè io seguo la situazione nel mondo e tra le stazioni ufficiali non mi risultano picchi così alti, mi pare in Russia una stazione abbia toccato i 33° sopra il Caspio, mentre Israele ha di poco superato i 35° (anche perchè gran parte di Israele è sopraelevata, Gerusalemme sta a 800 m).

  7. #3917
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    17/08/12
    Località
    cavezzo(reggio em)
    Età
    50
    Messaggi
    422
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Dove i 35 in Russia? I 45 in Israele?
    Perchè io seguo la situazione nel mondo e tra le stazioni ufficiali non mi risultano picchi così alti, mi pare in Russia una stazione abbia toccato i 33° sopra il Caspio, mentre Israele ha di poco superato i 35° (anche perchè gran parte di Israele è sopraelevata, Gerusalemme sta a 800 m).
    …. Meno male che non sono l’unico a confutare qualche dato

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •