Pagina 89 di 388 PrimaPrima ... 3979878889909199139189 ... UltimaUltima
Risultati da 881 a 890 di 3874
  1. #881
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da ovestest Visualizza Messaggio
    E chi te lo dice che un meteo-appassionato sappia che l'ultima eruzione di Yellowstone non risale a 6 milioni di anni ma solo a qualche decina di migliaia di anni fa? E chi te lo dice che i meteo-appassionati sappiano se davvero stiamo registrando un aumento delle eruzioni vulcaniche?
    Si chiama intuito. Io ad esempio ne sono provvisto, e credo anche molti degli appassionati qui presenti, e nasce dall'esperienza e dalla minima volontà di verificare se qualcosa è vero o meno perdendo 5 minuti del proprio tempo sul web (lo hai scritto tu stesso: basterebbe consultare).

    Guarda, io condivido il tuo principio di censura positiva...però credo che chi sia dotato di equilibrio e sia ben informato (tipo me o te) possa affrontare testate come quelle e discernere gli articoli validi.
    Per tutti gli altri, possono fidarsi di chi decide di postarli sulla base della considerazione che hanno dell'utente.

    Ad esempio se ti fidi di me, burian br, e vedi che ho postato un articolo da un sito comunque sospetto, significa che quell'articolo nonostante la testata d'origine merita.

    Il tuo consiglio sulla modalità di leggere Meteogiornale resta sensato comunque: o lo si evita se non si hanno gli strumenti intellettuali adeguati, o lo si legge consapevoli che bisogna verificare l'attendibilità dei suoi articoli.

  2. #882
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Si chiama intuito. Io ad esempio ne sono provvisto, e credo anche molti degli appassionati qui presenti, e nasce dall'esperienza e dalla minima volontà di verificare se qualcosa è vero o meno perdendo 5 minuti del proprio tempo sul web (lo hai scritto tu stesso: basterebbe consultare).

    Guarda, io condivido il tuo principio di censura positiva...però credo che chi sia dotato di equilibrio e sia ben informato (tipo me o te) possa affrontare testate come quelle e discernere gli articoli validi.
    Per tutti gli altri, possono fidarsi di chi decide di postarli sulla base della considerazione che hanno dell'utente.

    Ad esempio se ti fidi di me, burian br, e vedi che ho postato un articolo da un sito comunque sospetto, significa che quell'articolo nonostante la testata d'origine merita.

    Il tuo consiglio sulla modalità di leggere Meteogiornale resta sensato comunque: o lo si evita se non si hanno gli strumenti intellettuali adeguati, o lo si legge consapevoli che bisogna verificare l'attendibilità dei suoi articoli.
    Io credo che una testata che si dice giornalistica e di diffusione scientifica debba (a prescindere dalle capacità del lettore di sapere leggere l'articolo) garantire la qualità, la correttezza e veridicità degli articoli che posta.

  3. #883
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da ovestest Visualizza Messaggio
    Io credo che una testata che si dice giornalistica e di diffusione scientifica debba (a prescindere dalle capacità del lettore di sapere leggere l'articolo) garantire la qualità, la correttezza e veridicità degli articoli che posta.
    Lo credo anch'io, ma ormai sono rassegnato visto che anche testate giornalistiche "major" sono affette dagli stessi problemi. Mi limito pertanto a giudicare i singoli articoli.

  4. #884
    Vento moderato L'avatar di GiagiKarl
    Data Registrazione
    04/02/19
    Località
    Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,408
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    A proposito di Meteogiornale, date un po' un'occhiata a quest articolo.
    L'unico motivo per il quale lo seguo ancora è perché, come dice @burian br, alcuni articoli presentano dati difficili da reperire e interessanti.

    CALDO RECORD di Giugno, in Europa battuto nettamente anche il rovente 2003 - MeteoGiornale.it
    2012: 31 Gennaio - 15 Febbraio (120 cm) T. minima: -10,9°C
    2017: 5 - 19 Gennaio (40 cm)T. minima: -10,7°C
    2018: 24 - 28 Febbraio (30 cm) T. minima: -11,2°C



  5. #885
    Vento fresco L'avatar di Santana
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Mesero (mi)
    Messaggi
    2,257
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    onda calda che sta picchiando duro sulla Francia e Paesi Baschi, Bilbao e Bordeaux stanno andando arrosto sotto venti di caduta

    Infoclimat - la météo en temps réel : observations météo en direct, prévisions, archives climatologiques, photos et vidéos...

  6. #886
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    bordeaux.JPG

    Questo è record a Bordeaux! Temperatura che con i venti meridionali è destinata ad aumentare fino a 42 °C. Vento moderato da S, 14 km/h, umidità 18%.
    Da notare che ho perfino evidenziato il nome della città di colore bordeaux... coincidenza

  7. #887
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    bordeaux.GIF

    Spaghi di Bordeaux...
    C'è attualmente una +25 destinata a salire fino ad una +27.. quindi i 42°C in città sarebbero regolarissimi in presenza di questa termica... certo è affascinante ma nello stesso terrificante... se fosse stato record assoluto di minima sarei stato certamente contentissimo per i cugini francesi!

  8. #888
    Brezza tesa L'avatar di lifestyle
    Data Registrazione
    23/10/08
    Località
    Lentate sul Seveso (MB)
    Messaggi
    790
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Bilbao è restata ai margini; San Sebastian segna 38 gradi e procedendo verso est abbiamo 39 gradi a Biarritz
    notevoli x queste località oceaniche generalmente miti soprattutto quella francese
    ovviamente Bordeaux che è all'interno è over 40 ma mi sorprende meno

  9. #889
    alessandro80
    Ospite

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Possibili record in UK questa settimana, specie nel sud?
    Heatwave for much of the UK - Met Office

  10. #890
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,495
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    42 gradi alle 17 a Brive la Gaillarde nel Perigord.
    39 gradi a Laval in Bretagna

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •