Pagina 91 di 366 PrimaPrima ... 41818990919293101141191 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 910 di 3659
  1. #901
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Poitiers oggi sui 41°C..voglio vedere cosa è capace di fare Parigi.. intanto oggi prima giornata torrida con 37,6°C..

    parigi.JPG

    La vista dalla capitale oggi.

  2. #902
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Bordeaux 32°C, sereno, vento da NW

  3. #903
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    A Parigi ancora alta la temperatura... peggio di Milano... 33°C vento da E/ESE, intensità 11 km/h, umidità magnanima al 26%.

  4. #904
    Burrasca L'avatar di giesse59
    Data Registrazione
    22/07/03
    Località
    Migliarino P. (PI), Vernazza (SP)
    Età
    64
    Messaggi
    5,135
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Allegato 509387

    A Bilbao, dove il caldo non è stato certamente inosservato, gli spaghi si inclinano verso la +10... notevole lo sbalzo termico oggi 23 luglio nella città biscaglina.. la massima è stata di 39°C (non ho dati e non so se è stato record) mentre adesso ore 20:30 ci sono 23°C vento dall'oceano Atlantico e pioggia... il ricircolo dell'aria è praticamente avvenuto velocemente... watch out... con correnti da nord-est (dalla Francia che attualmente è bollentissima) x i prossimi 2 giorni si sale sopra i 30 di massima... immagino il trauma degli abitanti abituati al clima fresco delle estati atlantiche.
    Bilbao è "atlantica" ma improvvise quanto (spesso) brevi scaldate anche molto intense sono tutt'altro che rare. La posizione con le montagne a sud la rende infatti sensibile a effetti favonici importanti quando l'aria giunge da sud. Io la considero spesso una "sentinella" perchè quando le avvezioni calde fanno il "giro largo" via nord della Spagna / Francia / Svizzera spesso la prima a fare una massimona di gran rilievo è propio Bilbao.

    Il "gobbo di Algeri" che dall'Algeria punta direttamente verso il Mar di Sardegna e il Tirreno lascia fuori quelle zone iberiche.
    Giovanni

    Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009

  5. #905
    Burrasca L'avatar di giesse59
    Data Registrazione
    22/07/03
    Località
    Migliarino P. (PI), Vernazza (SP)
    Età
    64
    Messaggi
    5,135
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Il 4 agosto 2003 41,9°C a Bilbao-Sondica, notare il punto di rugiada alle 12 UTC , quando c'erano 39,9°C

    Partes synops decodificados
    Giovanni

    Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009

  6. #906
    Burrasca L'avatar di giesse59
    Data Registrazione
    22/07/03
    Località
    Migliarino P. (PI), Vernazza (SP)
    Età
    64
    Messaggi
    5,135
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    E' noto che la California costiera non ha estati particolarmente calde e che mi pare Mark Twain celebrò il "freddo" di un'estate a San Francisco, ma in questo luglio 2019 mi pare che Los Angeles abbia superato ogni limite ... ma forse la mia è solo invidia
    Resumen synop
    Giovanni

    Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009

  7. #907
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da giesse59 Visualizza Messaggio
    E' noto che la California costiera non ha estati particolarmente calde e che mi pare Mark Twain celebrò il "freddo" di un'estate a San Francisco, ma in questo luglio 2019 mi pare che Los Angeles abbia superato ogni limite ... ma forse la mia è solo invidia
    Resumen synop
    Nah, sono temperature abbastanza normali per la stagione. Nell'area di Los Angeles in un pomeriggio estivo normale ti puoi aspettare temperature del genere:

    20°-21°C sulla spiaggia e a Malibu;
    23°-24° a Santa Monica centro e all'aeroporto LAX;
    26°-27° a Culver City e Torrance;
    28°-31° a Long Beach e nella Downtown di Los Angeles;
    32°-33° a Burbank e Pasadena;
    34°-36° nella San Fernando Valley e nell'Inland Empire (Riverside-San Bernardino).
    Queste sono le medie storiche, probabilmente col GW va tutto spostato un po' verso l'alto, ma i rapporti tra le diverse zone rimangono grossomodo quelli.

    San Francisco presenta una progressione simile. I distretti immediatamente affacciati sull'oceano, come il Sunset, possono avere 18°C con vento e nebbia mentre nella Downtown sono un paio di gradi in più ma col sole, poi 23°-24° a Oakland e Berkeley dall'altro lato della baia, 26°-28° nella Silicon Valley, 30°-31° a Walnut Creek nella parte più interna della baia e fino a 35° nelle estreme cittadine orientali dell'area metropolitana come Antioch.

    Se vuoi un'estate davvero "fredda" in zona devi andare nella costa nord dello stato, dove Eureka ha temperature estive degne della Scozia: Eureka, California - Wikipedia
    Anche qui le cose cambiano drasticamente appena si va un po' all'interno. Qui siamo a soli 40 km in linea d'aria a est di Eureka, con massime di luglio quasi 20°C più alte: Willow Creek, California - Wikipedia

    In più bisogna ricordare che lì le influenze dell'oceano sono pesantissime e quindi il mese più caldo non è luglio, ma settembre.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  8. #908
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    E comunque se vuoi qualcosa da invidiare senza andare in California, in Scozia o chissà dove, questo è il mese passato sulla costa delle Asturie in Spagna: Resumen synop
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  9. #909
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da giesse59 Visualizza Messaggio
    E' noto che la California costiera non ha estati particolarmente calde e che mi pare Mark Twain celebrò il "freddo" di un'estate a San Francisco, ma in questo luglio 2019 mi pare che Los Angeles abbia superato ogni limite ... ma forse la mia è solo invidia
    Resumen synop
    @giesse59 Beh sicuramente stanno avendo temperature più basse delle medie storiche comunque ricordo che normalmente a luglio a Los Angeles fa meno caldo che in città come Milano
    Los Angeles - Wikipedia

  10. #910
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da giesse59 Visualizza Messaggio
    Il 4 agosto 2003 41,9°C a Bilbao-Sondica, notare il punto di rugiada alle 12 UTC , quando c'erano 39,9°C

    Partes synops decodificados
    -2,5? Per quale motivo? Umidità troppo bassa?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •