Pagina 113 di 367 PrimaPrima ... 1363103111112113114115123163213 ... UltimaUltima
Risultati da 1,121 a 1,130 di 3665
  1. #1121
    Vento fresco L'avatar di Santana
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Mesero (mi)
    Messaggi
    2,255
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    giornata molto calda in Francia, over 35/36 diffusi su buona parte del territorio.. abbastanza notevole per essere il 26/08 ma, come detto, Francia is the new Tunisia

  2. #1122
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Nantes oggi ha raggiunto i 34°C dopo che per le prime tre settimane di settembre ha superato i 30°C una volta sola ed ha registrato undici giornate di fila con massime <25°C:
    Resumen synop

    Se la Francia è la nuova Tunisia l'Italia cos'è, il nuovo Kuwait?
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  3. #1123
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo


  4. #1124
    Vento fresco L'avatar di Nocturno Frostreaper
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Roveleto di Cadeo (PC) 64 m. s.l.m
    Età
    21
    Messaggi
    2,372
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Cavolo, ma può avere effetti sul ghiaccio artico??
    "Non farà tanto caldo" Frase più divertente del 2022
    "We are Motörhead. And we play rock and roll."
    "Just a hellish rock n' roll freak. We're too old too cold"

  5. #1125
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da HeavyMetal Visualizza Messaggio
    Cavolo, ma può avere effetti sul ghiaccio artico??
    Che io sappia tempeste molto forti possono causare frammentazione del pack e accelerare il processo di fusione.

  6. #1126
    Vento fresco L'avatar di lukeud
    Data Registrazione
    12/03/10
    Località
    Udine 113 m e Camporosso 810 m
    Messaggi
    2,619
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    in Austria la seconda estate più calda dal 1767

  7. #1127
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    ^^

    Sì, scrivevo che giugno a Vienna è stato il più caldo di sempre. Nessun picco record ma caldo costante specialmente la notte.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  8. #1128
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Nantes oggi ha raggiunto i 34°C dopo che per le prime tre settimane di settembre ha superato i 30°C una volta sola ed ha registrato undici giornate di fila con massime <25°C:
    Resumen synop

    Se la Francia è la nuova Tunisia l'Italia cos'è, il nuovo Kuwait?
    Come ricordavi tu (e Santana) notevolissime le massime raggiunte tra Gran Bretagna, Francia e Benelux. Massime sui 33° diffuse, con diversi record per la terza decade d'Agosto.

    Meteo Europa, da Londra a Parigi e di nuovo il caldo estremo - MeteoGiornale.it

    Non per dire "lo avevo detto" , ma un mese fa sentenziavo questo proprio in questo thread (#995 pag 100):

    Citazione Originariamente Scritto da burian br
    Potrebbe essere questa la tendenza. Io personalmente credo che oltre i livelli della 2003 sia difficile andare, anche in un mondo più caldo, ma mai dire mai.

    Questo 2019 in Francia ed Europa Occidentale assomiglia al 2007 del Sud Italia. Anche per le date siamo lì (attorno al 24/25 di ogni mese). Non escluderei, in maniera empirica, una terza forte ondata verso fine Agosto sempre sulle medesime zone, Francia in primis, anche se probabilmente non tale da battere dei record, ma tra le più intense per Agosto.
    La parte in grassetto è opera mia, come anche la parte sottolineata che esprime(va) la mia sintesi di quest'estate per l'Europa Occidentale.
    Ogni tanto l'empirismo ha davvero basi solide.

  9. #1129
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Come ricordavi tu (e Santana) notevolissime le massime raggiunte tra Gran Bretagna, Francia e Benelux. Massime sui 33° diffuse, con diversi record per la terza decade d'Agosto.

    Meteo Europa, da Londra a Parigi e di nuovo il caldo estremo - MeteoGiornale.it

    Non per dire "lo avevo detto" , ma un mese fa sentenziavo questo proprio in questo thread (#995 pag 100):



    La parte in grassetto è opera mia, come anche la parte sottolineata che esprime(va) la mia sintesi di quest'estate per l'Europa Occidentale.
    Ogni tanto l'empirismo ha davvero basi solide.
    Io da anni critico Meteogiornale visto che con il passare del tempo si è trasformato in una gran cassa del catastrofismo attira click pieno di notizie tendenziose e titoli gridati. Eppure nonostante questo ogni tanto continuavo a leggere qualcosa. Ma dopo questo vergognoso articolo pubblicato due giorni fa su questo sito con un titolo assolutamente falso e che non corrisponde al suo contenuto (un contentunto, tra l'altro, volutamente confuso)....

    Super eruzione del vulcano Shiveluch in Kamchatka: meteo globale a rischio - MeteoGiornale.it

    ...ho deciso di non leggerlo più o quasi. Non si può arrivare a simili e vergognosi livelli di fake news.
    Questa è calcolata, scientifica (si fa per dire) e plateale disinformazione
    Più vedo queste cose e sempre più apprezzo la serietà e competenza di Meteonetwork.

  10. #1130
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da ovestest Visualizza Messaggio
    Io da anni critico Meteogiornale visto che con il passare del tempo si è trasformato in una gran cassa del catastrofismo attira click pieno di notizie tendenziose e titoli gridati. Eppure nonostante questo ogni tanto continuavo a leggere qualcosa. Ma dopo questo vergognoso articolo pubblicato due giorni fa su questo sito con un titolo assolutamente falso e che non corrisponde al suo contenuto (un contentunto, tra l'altro, volutamente confuso)....

    Super eruzione del vulcano Shiveluch in Kamchatka: meteo globale a rischio - MeteoGiornale.it

    ...ho deciso di non leggerlo più o quasi. Non si può arrivare a simili e vergognosi livelli di fake news.
    Questa è calcolata, scientifica (si fa per dire) e plateale disinformazione
    Più vedo queste cose e sempre più apprezzo la serietà e competenza di Meteonetwork.
    Avevo letto anch’io quell’articolo, ma mi ero astenuto dal pubblicarlo proprio per i toni eccessivi che non trovavano riscontro nella ricerca sul web.

    Come ho spesso scritto, se non vi fidate del sito (cosa comprensibile) e se non siete capaci a vostro giudizio di discriminare le potenziali fake news dalle vere notizie, potete fidarvi dell’utente che posta anche da quel sito.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •