Pagina 171 di 389 PrimaPrima ... 71121161169170171172173181221271 ... UltimaUltima
Risultati da 1,701 a 1,710 di 3882
  1. #1701
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,328
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Prevista ondata di freddo in Sudamerica la prossima settimana, tra mercoledì e venerdì la -5°C a 850 hpa sarebbe prevista fin su Paraguay e Brasile

  2. #1702
    Uragano L'avatar di baccaromichele
    Data Registrazione
    07/11/07
    Località
    Rimini / Montechiarugolo (PR) 110m
    Età
    28
    Messaggi
    16,925
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Nuovo record nazionale in Giappone (+41.1) e USA (+54.4).
    Quest'ultimo se verrà validato è la temperatura affidabile più alta mai registrata sulla Terra.

    IMG_20200817_114203.jpgIMG_20200817_114814.jpg

    Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

  3. #1703
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Anche se il record americano venisse validato non sarebbe record assoluto perché purtroppo la WMO non si è ancora decisa a togliere di mezzo il +56.7° del 1913.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  4. #1704
    Vento moderato L'avatar di mafo85
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Taceno (LC) 465m
    Età
    38
    Messaggi
    1,442
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Effettivamente dalla emisferica di ieri ho visto che in america picchierà duro ancora per giorni.
    Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
    "Vola solo chi osa farlo"

  5. #1705
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Anche se il record americano venisse validato non sarebbe record assoluto perché purtroppo la WMO non si è ancora decisa a togliere di mezzo il +56.7° del 1913.
    Roba da pazzi.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  6. #1706
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,061
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Ho chiesto che tipo di attrezzatura avesse la stazione di Furnace Creek ma purtroppo chi mi ha risposto mi ha detto che l'equipaggiamento è della Campbell Scientific che vende un sacco di roba anche non sua.
    Ho trovato un post su un blog di un tizio appassionato di meteo, credo
    July 23, 2017 Temperature Measurements on a Hot Afternoon in Death Valley
    che si è fatto un giro per la Death Valley ed è passato per Furnace Creek scattando foto sia ad una stazione meteo che a tutti i termometri appesi in giro.
    La stazione fotografata è recintata e dalla foto aerea si vede che Furnace Creek è un rettangolino verde in mezzo al deserto per cui penso sia quella NOAA. Ma dalle foto non riesco a capire che schermo sia. Sotto sicuramente non ha il praticello ma terra battuta.
    LEggendo qui
    Hot and dry, warm and wet: Summer 2018 extremes in the U.S. Climate Reference Network | NOAA Climate.gov
    nelle foto di altre stazioni si vede però un'attrezzatura diversa, mi sembra di vedere 3 schermi identici che credo siano tutti ventilati.

    Qui trovo un post su un altro blog ancora più documentato
    Death Valley’s “hottest month ever” was likely a product of nearby solar panels and RV’s | Watts Up With That?
    La stazione del post precedente è proprio quella del NOAA e c'è persino una foto della prima stazione, quella che dovrebbe aver registrato il record ma devo leggermi tutto il post.
    La strumentazione è cambiata più volte e l'ultima dovrebbe essere quella descritta qui
    THIS COMPLETE TELEMETERED WEATHER STATION BEGAN COMPARISON TESTING 04/05/2012. THE SYSTEM IS COMPRISED OF CR1000 DATA LOGGER, RM YOUNG 05103 WIND BIRD, TX320 GOES TRANSMITTER WITH BUILT IN GPS, CS215 TEMPERATURE PROBE, AND DCP.
    Il post fra l'altro discute estesamente dei cambiamenti avvenuti e delle possibili influenze delle costruzioni che via via sono state costruite intorno.

    Edit: il sensore di temperatura è un Sensirion SHT75!
    Ultima modifica di zoomx; 18/08/2020 alle 08:37

  7. #1707
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Cominciano a rinfrescarsi le mattine russe, bella trioraria delle 03UTC (le 06:00 di San Pietroburgo e Mosca):




    Spiccano alcuni +3°C e +4°C sulla Russia Europea centrale e settentrionale, e addirittura un +1°C e un +2°C nella zona del Lago Ladoga.

    Nei prossimi giorni, dovrebbe di nuovo scaldarsi la zona interessata, superando i +10°C ad 850hPa (ora siamo scesi a <5°C) nel weekend, prima di un nuovo calo la prossima settimana.

  8. #1708
    Vento forte L'avatar di Albert0
    Data Registrazione
    31/10/08
    Località
    Udine nord
    Età
    55
    Messaggi
    3,806
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Cominciano a rinfrescarsi le mattine russe, bella trioraria delle 03UTC (le 06:00 di San Pietroburgo e Mosca):
    Mi puoi dare il link alle triorarie ( o orarie)?
    Grazie

  9. #1709
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Albert0 Visualizza Messaggio
    Mi puoi dare il link alle triorarie ( o orarie)?
    Grazie
    Wetterzentrale - Beobachtungen

    Purtroppo per l'ex URSS, gli aggiornamenti sono solo triorari.

  10. #1710
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Raggiunta una temperatura di 54.5°C nella Valle della Morte, nella stazione meteorologica di Furnace Creek.
    Se ufficializzata rappresenterebbe la massima più alta di sempre per questo mese.

    USA, caldo record nella Death Valley: la temperatura ha raggiunto 54,4degC. FOTO
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •