Pagina 196 di 390 PrimaPrima ... 96146186194195196197198206246296 ... UltimaUltima
Risultati da 1,951 a 1,960 di 3897
  1. #1951
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Claud87 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, mi intrufolo nel topic per aggiornarvi dalla Svizzera

    La divergenza del getto dovuta al contrasto tra masse d'aria di origine diversa è avvenuta nella giornata di ieri nell'angolo Svizzera/Baden-Württemberg, portanto nevicate estese e forte intensità precipitativa.
    Nell'Oberland Zurighese dove risiedo nevica senza sosta da ieri mattina, l'accumulo qui nel paesino di Turbenthal a 560 m è oltre 40 cm, per ora misurazione "fai da te" con affondo a stinco quasi completo in campo aperto


    Anche diverse città sono state colpite in pieno con Zurigo e Wintherthur abbondamente innevate (30cm, anche di piu' su Winterthur) e San Gallo

    Posto qualche webcam:

    Zurigo

    Zurich Tourismus Webcam - Wetter in Zurich

    Winterthur

    Roter Turm

    San Gallo

    St. Gallen › Ost: Klosterplatz ▪ Meteo ▪ Swiss Webcams

    Mezzi pubblici in tilt a Zurigo, con tram e bus completamente fermi

    Appena posso posto qualche contributo fotografico del mio paese
    confermo, i miei cognati abitano uno a Zurigo e l'altro a Winterthur, foto e video sono 30 cm sicuro, direi più 40 che 30 ormai

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  2. #1952
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Albert0 Visualizza Messaggio
    Siberia, i valori più bassi 1-13 gennaio e altezza manto nevoso.

    Mi ha colpito quanto è tenue il manto nevoso.

    -56,8° Ekyuchchyu 22 cm
    -56,2° Verhojansk 20 cm
    -56,2° Iema 41 cm
    -55,4° Ojmjakon 16 cm
    -55,2° Delyankir 22 cm
    -54,9° Amga 38 cm
    -54,8° Nera 15 cm
    -54,6° Yurty 4 cm
    -54,3° Agayakan 17 cm
    Sono zone semiaride, Verkohyansk fa 52mm di media da ottobre ad aprile compresi (180mm annui), Oymyakon 64mm (215mm annui).

  3. #1953
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/07/09
    Località
    Zürich
    Messaggi
    2,411
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Claud87 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, mi intrufolo nel topic per aggiornarvi dalla Svizzera

    La divergenza del getto dovuta al contrasto tra masse d'aria di origine diversa è avvenuta nella giornata di ieri nell'angolo Svizzera/Baden-Württemberg, portanto nevicate estese e forte intensità precipitativa.
    Nell'Oberland Zurighese dove risiedo nevica senza sosta da ieri mattina, l'accumulo qui nel paesino di Turbenthal a 560 m è oltre 40 cm, per ora misurazione "fai da te" con affondo a stinco quasi completo in campo aperto


    Anche diverse città sono state colpite in pieno con Zurigo e Wintherthur abbondamente innevate (30cm, anche di piu' su Winterthur) e San Gallo

    Posto qualche webcam:

    Zurigo

    Zurich Tourismus Webcam - Wetter in Zurich

    Winterthur

    Roter Turm

    San Gallo

    St. Gallen › Ost: Klosterplatz ▪ Meteo ▪ Swiss Webcams

    Mezzi pubblici in tilt a Zurigo, con tram e bus completamente fermi

    Appena posso posto qualche contributo fotografico del mio paese
    Diciamo che sto rosicando leggermente
    Qui ieri +4°C e pioviggine ieri mi sono attaccato tutto il giorno alle webcam di Zurighese, Bodensee, Allgäu ecc ecc
    Comunque quell'area è davvero nevosa, inaspettatamente per me. San Gallo ha una media vicina ai 200cm se non sbaglio.

  4. #1954
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Sono zone semiaride, Verkohyansk fa 52mm di media da ottobre ad aprile compresi (180mm annui), Oymyakon 64mm (215mm annui).
    Sulla pagina di Wikipedia, dove però vengono riportati dati che mi sembrano comunque seri e affidabili, a gennaio cadono 6 mm, a pari merito con febbraio, leggerissimamente più piovoso dei mesi più secchi dell'anno, cioè marzo e aprile con 5 mm.

    Annualmente dice invece che cadono mediamente 120 cm tra settembre e maggio dell'anno successivo, è un dato corretto?

  5. #1955
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Federico Ogino Visualizza Messaggio
    Annualmente dice invece che cadono mediamente 120 cm tra settembre e maggio dell'anno successivo, è un dato corretto?
    Probabilmente sì, ma considerando che lì nevica "stabile" da ottobre ad aprile e occasionalmente almeno a maggio e settembre, l'aridità del clima con sublimazione del manto, e il compattamento della neve molto leggera, direi che al suolo ne rimane poi poca.

  6. #1956
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/07/17
    Località
    Turbenthal (ZH) - 560m slm
    Messaggi
    191
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da berserker Visualizza Messaggio
    Diciamo che sto rosicando leggermente
    Qui ieri +4°C e pioviggine ieri mi sono attaccato tutto il giorno alle webcam di Zurighese, Bodensee, Allgäu ecc ecc
    Comunque quell'area è davvero nevosa, inaspettatamente per me. San Gallo ha una media vicina ai 200cm se non sbaglio.
    lo so purtroppo è stata una configurazione delicatissima, quel gioco di masse d'aria è avvenuto su una linea maginot che terminava a Zurigo, tagliando la Svizzera in due "obliquamente" Pensa che qui è successo di tutto, martedi' neve (5-7 cm) MercoledI' neve serale bagnata (1 cm), poi pioggia fredda nella notte fittissima con 1 grado, girata in neve verso le 06:20 del mattino di ieri. Era praticamente l'assestamento tra aria calda e fredda

    Ieri mattina per dirti alle qui c'erano diversi cm e Winterthur era tutta bianca mentre Zurigo ha incominciato ad imbiancarsi dalle 11 del mattino in poi, e parliamo di 20-25 km di distanza da Winterthur

    Berna ahimè era troppo ad ovest per beneficiare dell'alito freddo continentale

    L'area dove vivo io, ad est di Zurigo e a pochi passi dalle Voralpen, è divertente. San Gallo è nevosissima ed a questa aggiungerei Herisau, capoluogo dell'Appenzello Esterno (770m Slm circa), ancora piu' nevosa

  7. #1957
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Pare che Jelgava, Lettonia, abbia pareggiato il proprio record assoluto di -31.0°C stamattina; non ho però trovato articoli a riguardo. Ondata di gelo un po' strana, dove localmente si sono toccati valori molto bassi, mentre altre zone hanno toccato valori ben lontani dai record o anche da altre ondate di gelo degli ultimi 20 anni (es. San Pietroburgo che è rimasta ben lontana dai -27°C del febbraio 2012 o dai -30°C del dicembre 2002 ecc.). Si vede infatti come Jelgava stamane appaia "isolata" nel suo grande gelo:



  8. #1958
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,046
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Sempre affamati della neve i residenti
    delle Canarie.
    Ogni volta che cade la neve in queste isole,si trovano in migliaia a intasare le strade verso i monti,prima che le chiudino.
    Ricordo nel Marzo 2011 una gran nevicata ,con neve fino a 700mt,chiusero le strade d accesso dai 1000mt nel paese di Teieda.
    Ricordo le colonne d auto e la gente entusiasta poi salire a piedi verso le quote più alte verso i 1500mt ,camminando in mezzo a un paesaggio nordico,ma con alberi quasi tropicali.
    Al ritorno ,molti sopra l automobile avevano creato un piccolo pupazzo ,cercando di riuscire a portarlo fino alle rive del mare.
    Questi sono meteomatti.
    Avevo fatto anche due video, devo trovarli.
    Da meteolamatanza.
    Ciao.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  9. #1959
    Vento moderato L'avatar di valdoman
    Data Registrazione
    17/08/15
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Età
    45
    Messaggi
    1,220
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Ora la mia stazione in Moldavia....
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Stazione meteo Davis Vantage Pro2
    Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza) http://valdobbiadene.altervista.org
    Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201

  10. #1960
    Vento moderato L'avatar di valdoman
    Data Registrazione
    17/08/15
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Età
    45
    Messaggi
    1,220
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Sono zone semiaride, Verkohyansk fa 52mm di media da ottobre ad aprile compresi (180mm annui), Oymyakon 64mm (215mm annui).
    Anno 2020 la mia stazione in Moldavia ha registrato 182 mm
    Stazione meteo Davis Vantage Pro2
    Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza) http://valdobbiadene.altervista.org
    Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •