Pagina 198 di 388 PrimaPrima ... 98148188196197198199200208248298 ... UltimaUltima
Risultati da 1,971 a 1,980 di 3873
  1. #1971
    Vento moderato L'avatar di valdoman
    Data Registrazione
    17/08/15
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Età
    45
    Messaggi
    1,220
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Stazione meteo Davis Vantage Pro2
    Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza) http://valdobbiadene.altervista.org
    Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201

  2. #1972
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/07/17
    Località
    Turbenthal (ZH) - 560m slm
    Messaggi
    191
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Buonasera, vorrei tornare brevemente sul recente episodio nevoso in Svizzera centro-orientale che è stato notevole per molte zone, grazie alla confluenza di masse d'aria di differente estrazione che ha provocato estese e continue nevicate. In molte zone, tra cui Zurigo, si è trattata della piu' abbondante nevicata degli ultimi 15 anni, cioé dalla "mitica" nevicata del marzo 2006

    SRF meteo.jpg

    Zurigo ho registrato ben 33 cm di neve, San Gallo ha sfiorato i 60 cm. Nel paesino dove risiedo, ho misurato un accumulo in campo aperto di 47-48 cm, con neve che arrivava all'attaccatura del ginocchio. Togliendo forse due-tre cm rimanenti dalla nevicata del 12 gennaio, penso che 44-45cm medi di accumulo li ha abbia fatti tranquillamente

    Ora carico un poco di contributi fotografici da varie zone

  3. #1973
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/07/17
    Località
    Turbenthal (ZH) - 560m slm
    Messaggi
    191
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Partiamo dal mio paese, un paio di foto a testimoniare l'accumulo:

    Turbenthal 2.jpg

    Misurazione fatta con "fettuccia" in questa zona, in campo aperto con 3-4 misurazioni:

    Turbenthal 1.jpg

    Foto della mattina del 16 fatta di fronte casa

    Turbenthal 3.jpg


    Le minimie nella notte su sabato 16 sono state basse, nonostante nebbie basse formatesi nel corso della notte. Zurigo credo abbiamo sfiorato i -10, le stazioni intorno al mio paese, come quella di Tänikon, hanno staccato i -13.

  4. #1974
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/07/17
    Località
    Turbenthal (ZH) - 560m slm
    Messaggi
    191
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Queste foto sono state scattate dal paese di Steg im Tösstal, 13km da casa, nelle Voralpen. Qui si trovano le montagne piu' alte del cantone di Zurigo, che sfiorano i 1300m di quota.

    I paesaggi delle fotografie si trovano ad una quota approssimativa di 1050m slm. Accumulo enorme, superiore al metro e paesaggio mozzafiato:

    Steg 1.jpg

    Steg 2.jpg

    Steg 3.jpg

  5. #1975
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/07/17
    Località
    Turbenthal (ZH) - 560m slm
    Messaggi
    191
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Concludo con un paio di scatti dal capoluogo dell'Appenzello Esterno, Herisau, situata ad un altitudine di 771m slm ma con molte zone oltre gli 800m di quota. Citta' nevosissima, esposta allo stau e al "Lake Effect" del Bodensee (Lago di Costanza). Una sorta di San Gallo potenziata dalla maggiore quota

    Sono andato a fare un passeggiata nella giornata di ieri, gli accumuli sono impressionanti, penso tra i 70 e gli 80cm di neve in scioltezza e non ho potuto verificare la parte piu' alta del centro abitato

    Herisau 1.jpg

    Herisau 2.jpg


    Perdonate i tanti post in sequenza ma avevo desiderio di condividere con voi appassionati questa meravigliosa nevicata di cui sono stato testimone

  6. #1976
    Brezza tesa L'avatar di lifestyle
    Data Registrazione
    23/10/08
    Località
    Lentate sul Seveso (MB)
    Messaggi
    789
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    dopo il gelo dei giorni scorsi torna il tepore in Spagna
    +17 coi venti di caduta oggi in terra basca

  7. #1977
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Notare stasera l'isola di freddo che resiste stasera tra Nord Italia, Austria, ed ex Cecoslovacchia, più l'isoletta sui Balcani; viceversa, serata mite o molto mite già su Croazia e Ungheria, ma anche Germania ed Europa Occidentale. Fronte freddo che ha spezzato a metà le Isole Britanniche (ma piove con 0/+3°C dove fa freddo, che sfortuna) e grande gelo che resiste stoicamente tra ex URSS e Fennoscandia (eccetto la Svezia meridionale).



  8. #1978
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,944
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Domani parto per la Slovenia e dopo l`Austria. Lavoro. 2 mesi cca.

    L`unico inverno continentale nella mia vita l`ho vissuto nel lontano 2004. Ero studente a Cremona. Da li`in poi sempre e solamente a Muggia TS, una delle zone piu`miti in assoluto del nord Italia.
    Vediamo come andra`. Partiamo comunque bene, attualmente piu`freddo da me a Muggia che li`.

  9. #1979
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,944
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Molto tiepido anche qua nelle prealpi della Slovenia NE vicino con il confine con l`Austria.

    Nuvoloso, +14 gradi.
    Un po`di sprazzi di sole prima del tramonto, ora si e`coperto e dal radar sembra arrivare la pioggia.

    Saluti.


  10. #1980
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Dagur Visualizza Messaggio
    Molto tiepido anche qua nelle prealpi della Slovenia NE vicino con il confine con l`Austria.

    Nuvoloso, +14 gradi.
    Un po`di sprazzi di sole prima del tramonto, ora si e`coperto e dal radar sembra arrivare la pioggia.

    Saluti.

    Mi sembri me quando torno a Padova da Genova e "mi porto dietro" il mite clima ligure

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •