Pagina 200 di 366 PrimaPrima ... 100150190198199200201202210250300 ... UltimaUltima
Risultati da 1,991 a 2,000 di 3660
  1. #1991
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Aspe, oggi è andata peggio

    Queste le massime in Spagna:

    Allegato 557162

    A Tortosa 28,1° nuovo record di Gennaio dal 1973, battuto il precedente (che risaliva allo stesso 19 Gennaio 2007 celebre in Italia) di 2°!
    A Castellon 26,6° nuovo record di Gennaio, battuto il precedente di un decimo; già ieri aveva registrato quella che era la seconda temperatura più alta di Gennaio negli ultimi decenni.
    A Valencia Aeroporto 26,2° nuovo record di Gennaio almeno dal 1976.
    A Murcia nuovo record di Gennaio con 27,8° che batte il precedente (26°) nettamente.
    Ad Alicante 29,2° che costituisce il nuovo record di Gennaio dal 1973, stracciato il precedente di 3°.
    Vedo che in quella zona stanno soffiando venti dall'entroterra, l'unico modo spiegabile perché in quota si arriva molto a stento alla +14/+15...credo sia abbastanza insolito, perché questo significa che il core anticiclonico è proprio al centro della penisola iberica e non più a sud come avviene di solito nel corso di ondate di caldo invernali.

  2. #1992
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo


  3. #1993
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Segnalo Mosca, che nel fine settimana potrebbe raggiungere i -20° C (in centro città), cosa nient'affatto eccezionale ma comunque si tratterebbe di temperature di circa 10° C sotto la media, quindi un qualcosa di notevole. Saluti

  4. #1994
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,897
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Sono a 35km W di Zagabria,Croazia.

    Oggi alle 1:00 del mattino fuori qualcosa come +15 gradi. Tmin scesa poi su +13.
    Mitezza assurda,sembrava una normale mattinata di luglio,se non fosse per la natura dormente.

    La media tmin del periodo è attorno ai -4.

    Ultima modifica di Dagur; 04/02/2021 alle 10:00

  5. #1995
    Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Barletta (BT)
    Età
    35
    Messaggi
    14,168
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Non so se ne avete già parlato ma mi sembra ormai sempre più delineata la possibilità che si verifichi una importante nevicata su Germania centrale, Benelux ed Inghilterra orientale tra domenica e lunedì prossimi. Il tutto nell'area di confluenza tra l'aria gelida di estrazione russa e quella mite atlantica.

    Potrebbe invece rivelarsi una dinamica davvero beffarda per Parigi e gran parte della Francia, ad eccezione dell'angolo nordorientale (Lilla)



    **Always looking at the sky**

  6. #1996
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Marco* Visualizza Messaggio
    Non so se ne avete già parlato ma mi sembra ormai sempre più delineata la possibilità che si verifichi una importante nevicata su Germania centrale, Benelux ed Inghilterra orientale tra domenica e lunedì prossimi. Il tutto nell'area di confluenza tra l'aria gelida di estrazione russa e quella mite atlantica.

    Potrebbe invece rivelarsi una dinamica davvero beffarda per Parigi e gran parte della Francia, ad eccezione dell'angolo nordorientale (Lilla)

    Immagine
    Beh nevicate decenti anche nelle regioni di confine - pianeggianti - di Austria, Slovacchia e Ungheria, e il Triveneto e la Slovenia ai margini, sa di beffa anche là

  7. #1997
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Marco* Visualizza Messaggio
    Non so se ne avete già parlato ma mi sembra ormai sempre più delineata la possibilità che si verifichi una importante nevicata su Germania centrale, Benelux ed Inghilterra orientale tra domenica e lunedì prossimi. Il tutto nell'area di confluenza tra l'aria gelida di estrazione russa e quella mite atlantica.

    Potrebbe invece rivelarsi una dinamica davvero beffarda per Parigi e gran parte della Francia, ad eccezione dell'angolo nordorientale (Lilla)

    Immagine
    Addirittura 30 cm previsti nei Paesi Bassi

    Sembra di essere un misto obbrobrioso tra dicembre 2002 e febbraio 2007, con quel gelo nel NE europeo a un passo da noi ma bloccato dalle correnti miti occidentali

  8. #1998
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Dagur Visualizza Messaggio
    Sono a 35km W di Zagabria,Croazia.

    Oggi alle 1:00 del mattino fuori qualcosa come +15 gradi. Tmin scesa poi su +13.
    Mitezza assurda,sembrava una normale mattinata di luglio,se non fosse per la natura dormente.

    La media tmin del periodo è attorno ai -4.

    Immagine

    Minime notevoli anche in Germania...

  9. #1999
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,897
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Confine CRO/SLO vicino a Varasdino.

    Mi han detto: "Media nivometrica attorno ad 80cm, gelo feroce di notte, grandi nebbie con galaverne di giorno, inverno crudo continentale..."

    Vabbe`io ci sognavo, lo ametto...

    Situazione attuale?

    Parzialmente nuvoloso, +18 gradi con UR di 58% con aria pesantuccia e sensazione di caldo accentuata. E`maggio.


  10. #2000
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Dagur Visualizza Messaggio
    Confine CRO/SLO vicino a Varasdino.

    Mi han detto: "Media nivometrica attorno ad 80cm, gelo feroce di notte, grandi nebbie con galaverne di giorno, inverno crudo continentale..."

    Vabbe`io ci sognavo, lo ametto...

    Situazione attuale?

    Parzialmente nuvoloso, +18 gradi con UR di 58% con aria pesantuccia e sensazione di caldo accentuata. E`maggio.

    Immagine
    Sono ospitali, vogliono farti sentire a casa, e tu che fai: ti lamenti?!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •