Pagina 208 di 388 PrimaPrima ... 108158198206207208209210218258308 ... UltimaUltima
Risultati da 2,071 a 2,080 di 3873
  1. #2071
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    Non conosco le statistiche di Atene ma a confronto Roma è Hokkaido.
    Avrà una nevosità simile o minore di Napoli. Evento storico, oggi a 17 18 ci arriva secondo me
    Sto notando solo ora che Dicembre e anche Gennaio sono stati i più caldi di sempre ad Atene, e anche inizio Febbraio fino all'11 è stato terribilmente caldo, il più caldo di sempre.

  2. #2072
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Mah, non vorrei dire, ma dalle webcam sembra ci siano grosso modo dai 5 ai 10cm (stima visiva sui 5-8), non mi sembra tanto per Atene, o sbaglio?
    Non puoi prendere un evento di tipo 17 anni fa e simile al nostro 1985, come termine di paragone per una delle città più calde d'Europa e in mezzo al Mediterraneo

  3. #2073
    Vento forte L'avatar di japigia
    Data Registrazione
    27/05/14
    Località
    Mola di Bari
    Messaggi
    3,373
    Menzionato
    10 Post(s)
    Ultima modifica di japigia; 16/02/2021 alle 10:40

  4. #2074
    Vento forte L'avatar di japigia
    Data Registrazione
    27/05/14
    Località
    Mola di Bari
    Messaggi
    3,373
    Menzionato
    10 Post(s)

  5. #2075
    Vento forte L'avatar di japigia
    Data Registrazione
    27/05/14
    Località
    Mola di Bari
    Messaggi
    3,373
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo


  6. #2076
    Vento fresco L'avatar di lukeud
    Data Registrazione
    12/03/10
    Località
    Udine 113 m e Camporosso 810 m
    Messaggi
    2,627
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Questo inverno molti record di neve , da Madrid a Mosca . E pure di freddo, dalla Scozia alla Germania.

    Qui in pianura raccolto molto poco in confronto. Peccato visto come era messo il vortice polare .

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

  7. #2077
    Vento moderato
    Data Registrazione
    11/09/08
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    1,065
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Non è vero che ad Atene non nevicava così da decenni. Mi ricordo che nel decennio 2000-2010 ci sono state almeno due grosse nevicate, di cui quella storica del 2004 con 30 cm caduti...

  8. #2078
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,737
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    I più sfigati del NH siamo stati noi mediterranei centrali: abbiamo raccolto le briciole.....ora, va bene il GW, va bene il rialzo delle fasce tropicali, va bene l'heat content degli oceani , va bene tutto , ma è mai possibile che con NAO+/EA+ / ese cold va come va a schifo più o meno dappertutto salvo rare eccezioni, ed in NAO-/EA-/ese warm i più sfigati delle medie latitudini siamo sempre noi ??...la spagna ha avuto la sua settimana di gloria, l'eurtopa centro settentrionale e russia non parliamone neanche, l'asia , giappone incluso, idem ( TOKIO ha fatto medie termiche a 35°N questo inverno, che Milano se le è sognate col binocolo) , gli USA prima occideentali ora centrali robe da PEG con il gelo fin nel golfo del messico, ora il mediterraneo orientale....va bene tutto ma qualcuno deve spiegarmi come mai i più sfigati siamo sempre noi....considerando che il mediterraneo orientale "sotto" ha il medio oriente e l'africa nordorientale che sono anche ben più caldi dell'africa nordoccidentale.....non dico altro, ma di certo la spiegazione non può essere legata a tutti i fattori che ho elencato, perchè in epoca di GW avere anomalie di oltre -20°C fino a 20°N è roba incredibile ma che accade, mentre da noi , sui nostri paralleli mediterranei, no.

  9. #2079
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    I più sfigati del NH siamo stati noi mediterranei centrali: abbiamo raccolto le briciole.....ora, va bene il GW, va bene il rialzo delle fasce tropicali, va bene l'heat content degli oceani , va bene tutto , ma è mai possibile che con NAO+/EA+ / ese cold va come va a schifo più o meno dappertutto salvo rare eccezioni, ed in NAO-/EA-/ese warm i più sfigati delle medie latitudini siamo sempre noi ??...la spagna ha avuto la sua settimana di gloria, l'eurtopa centro settentrionale e russia non parliamone neanche, l'asia , giappone incluso, idem ( TOKIO ha fatto medie termiche a 35°N questo inverno, che Milano se le è sognate col binocolo) , gli USA prima occideentali ora centrali robe da PEG con il gelo fin nel golfo del messico, ora il mediterraneo orientale....va bene tutto ma qualcuno deve spiegarmi come mai i più sfigati siamo sempre noi....considerando che il mediterraneo orientale "sotto" ha il medio oriente e l'africa nordorientale che sono anche ben più caldi dell'africa nordoccidentale.....non dico altro, ma di certo la spiegazione non può essere legata a tutti i fattori che ho elencato, perchè in epoca di GW avere anomalie di oltre -20°C fino a 20°N è roba incredibile ma che accade, mentre da noi , sui nostri paralleli mediterranei, no.
    Beh, l’irruzione ci ha sfiorato, ma ha dato dei frutti all’estremo sud.
    Circa il coinvolgimento di Grecia e Turchia, quest’irruzione ha semplicemente seguito la traiettoria e la dinamica delle due irruzioni della seconda metà di Gennaio. Evidentemente è un pattern consolidato in questa stagione.

  10. #2080
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    Non conosco le statistiche di Atene ma a confronto Roma è Hokkaido.
    Avrà una nevosità simile o minore di Napoli. Evento storico, oggi a 17 18 ci arriva secondo me
    Ma non credo... Atene credo che sia ben più nevosa sia di Napoli che di Roma dai. Leggevo su altri forum che è anche più nevosa di Firenze, e mi sembra possibilissimo.
    Completamente aperta ad ogni discesa fredda da N e da NE, non ha ostacoli al freddo. Probabilmente non avrà costanza nelle nevicate, ma mi sembra che almeno ogni 2-4 anni avvenga una nevicata di un certo rilievo (over 5-10cm almeno).
    Poi mi piacerebbe trovare qualche dato più significativo sulla sua nevosità, ma non mi sembra facile...
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •