Pagina 212 di 360 PrimaPrima ... 112162202210211212213214222262312 ... UltimaUltima
Risultati da 2,111 a 2,120 di 3595
  1. #2111
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Che dati FOLLI.

    Ogni Febbraio c'è sempre ormai un super-anticiclone che sgretola record su record
    la cosa impressionante è che tutti i record di caldo sono già stati ritoccati pesantemente negli ultimi 10/20 anni, ciononostante continua imperterrito ogni anno a fare l'episodio mostruoso. quello caldo sì che è una costante di tutti gli inverni anzi, sei fortunato se ne hai solo uno
    quest'anno ricordo che a metà dicembre ce n'è stato un altro tostissimo, personalmente qui non ricordo una sfilza di giorni così lunga di +6/+9 a dicembre con cielo costantemente coperto, e anche lì ZT a 3000m comodamente... con una facilità disarmante proprio.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #2112
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,885
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Buongiorno.

    Ieri ultimo giorno lavorativo in Austria. E`stata una bella esperienza, anche se troppo breve per avere episodi importanti.

    La cosa che piu`mi e`rimasta in mente e`la dinamicita`delle zone continentali. Due settimane fa`a mezzogiorno -4 gradi con vento gelido da Est, dieci giorni dopo giornata tardo primaverile con +23 gradi al picco.
    Pure le escursioni termiche diurne furono per me una cosa relativamente nuova. Avere al primo mattino gran gelo e nebbia con -2 gradi, nel pomeriggio tepore primaverile con +19, e subito dopo il tramonto di nuovo bel freddo e`stata una nuova esperienza molto interessante.

    Neve non ne ho vista, solo una nevicata da 2cm, ma era di notte quindi nonostante tutto una bella soddisfazione per uno come me, non abituato alle dinamiche invernali serie.

    Nel complesso tutto il periodo di 6 settimane fu`molto mite, con prevalenza di HP/venti da quadranti meridionali e solamente un serio episodio freddo continentale.
    Ma va`bene cosi`, bella esperienza.

    Ora 1 settimana di "vacanza", da fine marzo in poi invece (per un lasso di tempo ancora non determinato) lavorero` part-time nella "tana della Bora",vicino a Postumia sul Carso Sloveno, a soli 40km da Trieste.
    E penso si partira`di nowcasting, dato che e`una zona veramente interessante dal punto di vista climatico e di bellezza dei paesaggi.
    Zona che conosco bene, dato che la speleologia e`uno dei miei hobby preferiti e la zona e`conosciuta per le sue grotte

  3. #2113
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Dagur Visualizza Messaggio
    Buongiorno.

    Ieri ultimo giorno lavorativo in Austria. E`stata una bella esperienza, anche se troppo breve per avere episodi importanti.

    La cosa che piu`mi e`rimasta in mente e`la dinamicita`delle zone continentali. Due settimane fa`a mezzogiorno -4 gradi con vento gelido da Est, dieci giorni dopo giornata tardo primaverile con +23 gradi al picco.
    Pure le escursioni termiche diurne furono per me una cosa relativamente nuova. Avere al primo mattino gran gelo e nebbia con -2 gradi, nel pomeriggio tepore primaverile con +19, e subito dopo il tramonto di nuovo bel freddo e`stata una nuova esperienza molto interessante.

    Neve non ne ho vista, solo una nevicata da 2cm, ma era di notte quindi nonostante tutto una bella soddisfazione per uno come me, non abituato alle dinamiche invernali serie.

    Nel complesso tutto il periodo di 6 settimane fu`molto mite, con prevalenza di HP/venti da quadranti meridionali e solamente un serio episodio freddo continentale.
    Ma va`bene cosi`, bella esperienza.

    Ora 1 settimana di "vacanza", da fine marzo in poi invece (per un lasso di tempo ancora non determinato) lavorero` part-time nella "tana della Bora",vicino a Postumia sul Carso Sloveno, a soli 40km da Trieste.
    E penso si partira`di nowcasting, dato che e`una zona veramente interessante dal punto di vista climatico e di bellezza dei paesaggi.
    Zona che conosco bene, dato che la speleologia e`uno dei miei hobby preferiti e la zona e`conosciuta per le sue grotte
    Che zona dell’Austria?

  4. #2114
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,885
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Bassa Stiria,Leibnitz.

  5. #2115
    Vento forte L'avatar di Albert0
    Data Registrazione
    31/10/08
    Località
    Udine nord
    Età
    55
    Messaggi
    3,770
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Germania
    Dal 22 al 25 febbraio ben 121 stazioni hanno fatto record mensile per la massima.

    In questo periodo il Friuli sbriciola i suoi record e a Udine 24.3C ( vecchio record 21.1C), valore straordinario che fà pensare a Aprile.

  6. #2116
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Albert0 Visualizza Messaggio
    Germania Immagine

    Dal 22 al 25 febbraio ben 121 stazioni hanno fatto record mensile per la massima.

    In questo periodo il Friuli sbriciola i suoi record e a Udine 24.3C ( vecchio record 21.1C), valore straordinario che fà pensare a Aprile.
    Ho visto alcune foto e video di persone in Germania in questi giorni, un sole e un clima che nemmeno qui al Sud Italia a Marzo...

  7. #2117
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,480
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Copenaghen 0 gradi adesso
    Era proprio l'inverno infinito chr mi consumava, quando stavo là

  8. #2118
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Dopo una temporanea fase di disgelo, con anche alcune minime >0°C la scorsa settimana e le prime pozze d'acqua liquida su corsi e specchi d'acqua ghiacciati, per altro in linea con l'inizio della primavera (sia russa che meteorologica), il grande gelo si è re-impadronito di San Pietroburgo e in generale della Russia Occidentale. Stamattina la ex capitale zarista è arrivata sulla soglia dei -20°C, ma numerose località hanno registrato temperature inferiori a questa. Sono temperature ancora lontane dai record storici di marzo (generalmente intorno ai -30°C), ma non così comuni negli ultimi decenni.

  9. #2119
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Minime gelide e pienamente invernali sull'Europa orientale e settentrionale (uso la carta delle 03UTC di oggi a titolo di esempio), con numerose temperature < -30°C in Russia, che a questo punto potrebbero pure segnare qualche locale record mensile:



  10. #2120
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Screenshot_2021-03-11 Háskóli Íslands ( haskoli_islands) • Foto e video di Ins.jpg

    Debole nevicata ieri a Reykjavik, in un inverno abbastanza avaro di fenomeni nella capitale.
    2020 che si è chiuso ovunque sotto media in termini di temperature medie rispetto alla media degli ultimi dieci anni.

    Reykjavík was 5.1°C, 0.7°C above the 1961 to 1990 mean, but -0.4 below the mean of the last ten years (2010-2019)
    Ottimo come sempre il recap annuale del loro MetOffice
    The weather in Iceland in 2020 | News | Icelandic Meteorological office

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •