Originariamente Scritto da
Belumat
Se si leggessero tutti i post che uno scrive (e non solo quelli che fa piú comodo) forse si eviterebbero epic fail come questo tuo
Nel mio post precedente ho specificiato, non a caso, che non è che da noi faccia meno caldo pur avendo il Mediterraneo che divide il continente europeo da quello africano.
Ma capisci bene che il dicorso che stavo facendo era piú generale, e riguardava il fatto che la Russia a sud ha masse continentali continue (a parte il Mar Caspio praticamente) che la collega direttamente alla penisola araba.
Queste zone sono arroventate e il Mar Caspio puó poco nel mitigare queste masse d'aria caldissime.
É un clima molto continentale d'altronde.
L'Europa dal Mar Nero verso owest invece ha il Mediterraneo a sud che una qualche influenza riesce a darla (ripeto, non che faccia meno caldo magari in termini assoluti, ma vorrei ben vedere se non ci fosse il Mediterraneo).
Guardacaso le ondate peggiori per l'Europa centro -occidentale non arrivano da sud-sudest ma da sudowest, dalla penisola iberica che é l'area europea piú grande e piú vicina al continente africano.
Segnalibri