Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
Non è un post di negazionismo, meglio sottolinearlo.

Premesso che io non guardo quasi mai il TG ormai da quando è scoppiato il COVID ma quelle volte che ho acceso era sul servizio pubblico, sul TG1 e tutte le sere, TUTTE, non c'è una sera in cui non vi è un servizio, anche stupidissimo e pieno di banalità, su sostenibilità e cambiamenti climatici: anche a costo di beccare la prima tiktoker 15enne che fa vedere quanto è brava a non comprare bottiglie di plastica, ma ci deve sta il servizietto.

Adesso, con quest'alluvione a dir poco drammatica in Germania e Belgio, hanno proprio trovato il monito finale di una situazione a cui, sul serio, non frega assolutamente niente a nessuno e se ne parla a valanga solo per riempire di sensi di colpa la nostra e soprattutto quelle precedenti che non hanno saputo ... ma che cosa non hanno saputo fare ? Fatece capi.

Tante cose messe a caso, non si parla mai bene di un argomento, ma che cosa può succedere di concreto da qui a XX anni ? Salvare la pelle ad una generazione che nemmeno i nostri nipoti vedranno, considerato che se si ascolta l'informazione media, sembra che se domani spengo l'auto e la metto in garage ho salvato il clima di domani: ma c'è talmente una quantità di calore in surplus in questi ultimi decenni che, sommandola ad una situazione ancora in divenire, forse la smaltiamo fra qualche secolo se non interviene un evento naturale incredibile (un VEI 7 ...). Ammesso che poi, da qui a tantissime decine di anni, non si sia trovato il modo di adattarsi al nuovo clima.

Ma questo, attenzione, non significa non fare qualcosa per il futuro, perché ridurre le emissioni e sostituirle con un altro tipo di energia è SEMPRE COSA GIUSTA, ma a chi veramente interessa a pieno e sopratutto quando avverrà una transizione tale da garantire un effetto su un clima che tenderà comunque a scaldarsi ?

Io ... bho. Comunque sconvolto da quanto avvenuto li, ma ho visto certe scene aeree che manco sotto al Vesuvio so stati capaci.
Pensaci prima di scriverlo: usciamo dal ventennio berlusconiano, così col trio Mediaset abbiamo creato la generazione più analfabeta funzionale d'Europa, ottimo per i consumi eh, pessimo per la civiltà.

Quindi per quanto mi riguarda tutto fa brodo: bombardare gli zombie concittadini consumatori assordati dai saldi, dal marketing, da Amazon, i pensionati che non capiscono più nulla di quel che accade, non hanno gli strumenti cognitivi proprio, così come i loro nipotini in dad impazziti fra apparenza e consumi e consumo dell'apparenza della propria figura.

Siamo fottuti, perciò qualsiasi canale che scartavetri le gonadi sulla responsabilità indiretta di noi formiche della grande società di massa dei consumi, fa bene. Fa benissimo.
Riempiamo di sensi di colpa i vecchi, frustriamo i giovani. Chi è analfabeta funzionale ed egoista "je rimbarza" e continuerà a far la fortuna del ceto medio-alto, chi è dotato delle capacità cognitive per rifletterci su, inizierà a farsi furbo ed evitare cose malvage per cose più buone.

E avanti così fino al prossimo cataclisma.
É tutto troppo compromesso comunque, siamo fottuti, godetevi le grigliate, i voli in aereo, comprate gli adesivi "FUCK-YOU-GRETA" e sgommate al semaforo, non c'è speranza di risistemare l'equilibrio dell'ecosistema Terra se non sotto una eco-ditattura. Per la quale mi candiderei subito ma non avrei granché consensi.