Pagina 277 di 613 PrimaPrima ... 177227267275276277278279287327377 ... UltimaUltima
Risultati da 2,761 a 2,770 di 6123
    Vento forte
    Localitą
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Etą
    27
    Menzionato
    84 Post(s)

Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    In che senso non te la spieghi?
    Non capisco la logica di questa distribuzione delle temperature, considerando che non sembrano determinate nč da una diversa esposizione nč dall'orografia (sono tutte stazioni vicino alla costa), ma immagino ci sia una spiegazione ovviamente

Banned
    Localitą
    Pojanella(VI)
    Menzionato
    29 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Non capisco la logica di questa distribuzione delle temperature, considerando che non sembrano determinate nč da una diversa esposizione nč dall'orografia (sono tutte stazioni vicino alla costa), ma immagino ci sia una spiegazione ovviamente
    Perché c'é una bassa pressione centrata all'incirca sulla cittį, se a nord hai le correnti gelide in discesa dall'interno del continente a sud c'é un minimo di richiamo mite da sudowest (minimo perchč comunque la massa d'aria é molto fredda e l'Oceano Pacifico non riesce a mitigarla a ridosso della costa).
    Probabilmente siccome le correnti gelide se non sbaglio ridiscendono dalle Montagne Rocciose da N-NE presumo che almeno ai piedi di esse ci sia un po' di effetto favonico ma dalla mappa non sembrerebbe

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Localitą
    Arosio (CO)
    Etą
    31
    Menzionato
    15 Post(s)

Cars Disappear in Akureyri - Iceland Monitor

The day began early for Gušni Žóroddsson, who works in snow removal for the town. He was called out at 4 am. “I’ve been doing this since 1983, and I’ve seen much more [snow] than this…but this is among the biggest snowfalls in such a short time,” he tells In many places in North Iceland, there snow is 40 cm (16 in) deep. Still, the police report that traffic is running smoothly.

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Burrasca
    Localitą
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Menzionato
    88 Post(s)

Sembrerebbe che in Canada, tra lo Yukon e i Territori del Nordovest, si siano toccati i -50°C come valore orario:

Freddo dove stai?

Numerosi valori inferiori a -40°C nell'area anche in Alaska, fino alla soglia dei -50°C che a questo punto come minima potrebbe essere stata superata in una o pił localitą.

Vento teso
    Localitą
    Parma
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Non so dove postare, la sezione pił idonea credo sia questa, nel caso spostate pure.
    Mi sono imbattuto per caso in questa live webcam, consiglio agli amanti della neve di guardarla

Leavenworth Washington Live Webcam from the Festhalle - YouTube

Alla data e ora di adesso consiglio di andare indietro di circa tre ore per assistere a una splendida nevicata.
    La localitą č veramente deliziosa, una cittadina costruita in pieno stile bavarese in una vallata dell'entroterra dello stato di Washington molto simile alle nostre Alpi.
    Pieno clima mediterraneo continentale con oltre due metri di neve stagionali

Guardate ora la webcam, č delirio di neve, scorrete indietro, sono memorizzate anche le 12 ore precedenti.

E si trova solamente a 350 metri slm
    Mamma mia
    Ultima modifica di Alexander; 06/01/2022 alle 17:13

Banned
    Localitą
    Pojanella(VI)
    Menzionato
    29 Post(s)

Qualcuno sa cosa sta succedendo nei cieli dell'Africa equatoriale? Sono alcuni giorni che osservando le immagini satellitari si notano tutti quei cirri vastissimi che si formano e si "stiracchiano"
    La "fascia dei temporali" si é spostata molto a sud, nell'Africa australe (presumo sia normale) peró non capisco da cosa nascano tutti quei cirri pił a nord

Immagini satellitari a infrarossi del Africa, Nubi in Africa durante la notte e la sera. Meteo Africa, Satellite Weather Africa, Pioggia a Africa - SAT24.com

Uragano L'avatar di jack9
    Localitą
    Seregno (MB)
    Etą
    33
    Menzionato
    454 Post(s)

Guardate ora la webcam, č delirio di neve, scorrete indietro, sono memorizzate anche le 12 ore precedenti.

Mamma mia
    ma che č sto posto oh
    Si vis pacem, para bellum.

Vento teso
    Localitą
    Parma
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma che č sto posto oh
    Ne avrą buttata mezzo metro nelle ultime 12 ore
    Guardando su Google Earth assomiglia molto ai fondovalle alpini tipo la Val d'Adige

Banned
    Localitą
    Pojanella(VI)
    Menzionato
    29 Post(s)

Mamma mia
    Bellissima questa cittadina, in perfetto stile alpino, sembra di esser sulle Alpi che ho qua dietro effettivamente

Ho guardato un po' la geografia del posto, Leavenworth si trova sul lato orientale delle "Cascades", la catena montuosa costiera dell'owest del Nordamerica.
    Teoricamente dovrebbe esser in ombra pluviometrica con correnti da owest, ma probabilmente riesce lo stesso ad ottenere precipitazioni.
    Pur trovandosi a bassa quota, essendo ad est delle Cascades l'aria mite oceanica non riesce ad entrare e probabilmente c'é un cuscino freddo al suolo

Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Localitą
    Nereto (TE)
    Etą
    28
    Menzionato
    13 Post(s)

Mamma mia
    Adesso c'č 1 metro.
    Bellissimo paese, sicuramente fondato da tedeschi.

Edit:
    Si, ho controllato, č stato fondato da bavaresi, architettura bavaresi, tradizioni bavaresi, praticamente un mezzo di baviera negli stati uniti, veramemte un posto da fiaba.

Comunque quella non č l'unica webcam del posto, ce ne sono altre e sono tutte nel canale.
    Immagine profilo:
    Io quando vedo un blocco atlantico.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •