Pagina 355 di 393 PrimaPrima ... 255305345353354355356357365 ... UltimaUltima
Risultati da 3,541 a 3,550 di 3928
  1. #3541
    Vento fresco
    Data Registrazione
    25/08/21
    Località
    Costa (RO)
    Età
    31
    Messaggi
    2,029
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Saint Louis alla fine ha registrato una massima di 30,0° (!!!), adesso dopo un temporale con venti fino a 70 km/h vede una temperatura di 1°. In 7 h crollata da 29° a 5°.

    In Iowa ovunque si è ormai sotto i -5° con venti da NW fino a 80 km/h e nevicate sparse.

    Assurdi gli USA.

    Il freddo si sta espandendo comunque anche fino al Texas, vedo attualmente temperature sotto lo zero anche nella parte settentrionale dello stato.
    Si ma occhio alla prossima scaldata che portera di nuovo i 20 gradi in Canada e forse anche qualcosa in piu.
    i 30 gradi ovvero 86 fahreneit raggiunti persino nell Illinois che poi se non erro St Louis sta a cavallo fra Missouri e Illinois e l aeroporto municipale sta dentro l Illinois.
    Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2024: -4,8 22 gennaio

  2. #3542
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    11/01/24
    Località
    Alto Polesine (RO)
    Età
    26
    Messaggi
    875
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Saint Louis alla fine ha registrato una massima di 30,0° (!!!), adesso dopo un temporale con venti fino a 70 km/h vede una temperatura di 1°. In 7 h crollata da 29° a 5°.

    In Iowa ovunque si è ormai sotto i -5° con venti da NW fino a 80 km/h e nevicate sparse.

    Assurdi gli USA.

    Il freddo si sta espandendo comunque anche fino al Texas, vedo attualmente temperature sotto lo zero anche nella parte settentrionale dello stato.
    Cali simili si osservavano quasi a Denver, nell'altopiano in quota tempo fa...
    2024 -> estremi: -4,2°C (21/1)/31,5°C (14/4)
    vento massimo: 53,3 km/h (16/4)
    UR minima: 20% (16/4)

  3. #3543
    Vento fresco
    Data Registrazione
    25/08/21
    Località
    Costa (RO)
    Età
    31
    Messaggi
    2,029
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Vienna con una media di 9,1 e un' anomalia di +7,5 sulla 1991/2020, ha avuto un mese piu caldo del marzo più caldo di sempre.
    Nessuna gelata, come nessuna gelata a Bregenz e in dozzine di stazioni austriache anche a 1000m di quota.
    Non era mai successo che una stazione austriaca passasse un mese invernale senza gelate, adesso ce ne sono state dozzine.
    Si riesce a fare peggio in alcune zone dell' Ungheria, Polonia e Slovacchia con anomalie fino a +8 , 3/4 gradi sopra il febbraio piu caldo, fino a 1 grado sopra il marzo piu caldo e in media 91/20 con aprile.
    In Svizzera St Gallen zero gelate, la media 91/20 sarebbe 18.

    Non so cosa commentare di fronte a questa situazione surreale, perchè siamo ben oltre l' essere eccezionale, eccezionale da noi, quello è surreale.
    Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2024: -4,8 22 gennaio

  4. #3544
    Vento fresco
    Data Registrazione
    25/08/21
    Località
    Costa (RO)
    Età
    31
    Messaggi
    2,029
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Impressionanti 23,3 a Minneapolis sarebbe 6 gradi sopra il vecchio record di febbraio, 3 giorni dalla fine di febbraio.
    negli states sembra maggio a nel nord e nordest
    Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2024: -4,8 22 gennaio

  5. #3545
    Vento fresco
    Data Registrazione
    25/08/21
    Località
    Costa (RO)
    Età
    31
    Messaggi
    2,029
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Ragazzi sembra che arrivi un major warming e torni l inverno, o inizi per quel poco che hanno avuto sulla east coast americana.
    L europa dovrebbe stare nel ramo caldo, a sto questo punto speriamo che non arrivi il freddo anche quest anno ad aprile perche di aprile freddi ne ho piene le p...e ormai farebbe solo danni.
    se non lo fa a marzo diamola per persa e alla prossima.
    Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2024: -4,8 22 gennaio

  6. #3546
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    11/01/24
    Località
    Alto Polesine (RO)
    Età
    26
    Messaggi
    875
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da a.negrello Visualizza Messaggio
    Ragazzi sembra che arrivi un major Warming e torni l'inverno, o inizi per quel poco che hanno avuto sulla East Coast americana.
    L'Europa dovrebbe stare nel ramo caldo, a sto questo punto speriamo che non arrivi il freddo anche quest'anno ad aprile perchè di aprile freddi ne ho piene le p...e ormai farebbe solo danni.
    Se non lo fa a marzo diamola per persa e alla prossima.
    Intendi il passaggio dell'onda fredda dal 10 marzo o per la settimana dopo ancora?
    Fra 3 giorni buono per l'Est ma sarà un passaggio veloce ed il resto del Canada sarà ancora sotto anomalie estreme:



    Invece per la settimana dopo:

    2024 -> estremi: -4,2°C (21/1)/31,5°C (14/4)
    vento massimo: 53,3 km/h (16/4)
    UR minima: 20% (16/4)

  7. #3547
    Vento fresco
    Data Registrazione
    25/08/21
    Località
    Costa (RO)
    Età
    31
    Messaggi
    2,029
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Edited:Boston per la prima volta nella storia non ha mai fatto una giornata di ghiaccio in febbraio.
    la massima piu bassa è stata infatti 35 F ovvero 1,7 celsius.
    Dati dal 1872. Precedentemente aveva fatto come massima piu bassa 31 ovvero -0.6 due volte.
    Ultima modifica di a.negrello; 08/03/2024 alle 17:37
    Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2024: -4,8 22 gennaio

  8. #3548
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    17/08/12
    Località
    cavezzo(reggio em)
    Età
    50
    Messaggi
    422
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da a.negrello Visualizza Messaggio
    Boston per la prima volta nella storia non è mai arrivata allo 0 in febbraio.
    la minima è stata infatti 35 F ovvero 1,7 celsius.
    a marzo sembra che qualche gelata ritorni.
    scandalosa come minima mensile di febbraio quasi +2 a Boston.
    Prova a collegarti con weatherspark.com e vederti le minime di Boston a febbraio
    In 22 casi su 29 giorni la temperatura minima è scesa sotto i 30 fahrenheit che sono -1,1 centigradi
    Ho letto lo stillicidio di sopra media continui che hai pubblicato e non dubito che siano veri
    Ogni tanto le fonti vanno pubblicate altrimenti fai disinformazione
    E ogni tanto metti anche qualche sotto media altrimenti risulti poco credibile

  9. #3549
    Vento fresco
    Data Registrazione
    25/08/21
    Località
    Costa (RO)
    Età
    31
    Messaggi
    2,029
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da zanfa73 Visualizza Messaggio
    Prova a collegarti con weatherspark.com e vederti le minime di Boston a febbraio
    In 22 casi su 29 giorni la temperatura minima è scesa sotto i 30 fahrenheit che sono -1,1 centigradi
    Ho letto lo stillicidio di sopra media continui che hai pubblicato e non dubito che siano veri
    Ogni tanto le fonti vanno pubblicate altrimenti fai disinformazione
    E ogni tanto metti anche qualche sotto media altrimenti risulti poco credibile
    Le ho messi i sottomedia nel messaggio sopra che torna l inverno negli states. neanche fosse 1 secolo fa, è stato il penultimo messaggio. e anche altre volte , il problema che sono stati pochi, dato che è stato l inverno piu caldo in nordamerica , in varie parti dell asia e dell europa. In un mondo con mappe di anomalie al 90% rosse non puoi pretendere che bilanciamo 50 50% , quello sarebbe poco credibile, verranno tempi migliori e piu freschi fra qualche mese dai. Non credere che godo nel parlare di caldo mi da depressione quando è troppo ma le cose stanno cosi questi mesi.

    Sulla temperatura di Boston di febbraio di 35 l ho letta sul sito del meteorologo di Boston Eric Fisher ma mi devo scusare perche in buona fede ho capito male 35 e stata la massima piu bassa del mese, prima volta che a febbraio non fa una giornata di ghiaccio , precedentemente era stata 31 nel 2020 e 1919

    certo mi sembrava incredibile ma e comunque un record lo stesso dato che i dati partono dal 1872.
    "Coldest high temperature" ho riletto e si riferisce a Lowest high temperature massima piu bassa.
    Capita dai, e ti ringrazio per il messaggio cosi ho ricontrollato subito. Fisher su Boston non sbaglia mai è un instituzione sono io che ho letto frettolosamente. comunque storico primo febbraio senza giornate di ghiaccio.

    Quali sarebbero le altre cose che non vanno ? Meteo Svizzera scrive anche in italiano e ha scritto delle stazioni senza gelate a febbraio compresa San Gallo, Zamg austriaco di quelle austriache comprese Vienna e Bregenz oltretutto la media di vienna piu alta di quella del marzo piu caldo li non ci sono spazi di fraintendimento, li in tedesco ci vuole il traduttore ma oggigiorno non è un problema, sulle anomalie slovacche, ungheresi etc i rispettivi istituti meteo hanno pagine facebook che si possono tradurre con un click puo succedere che le traduzioni non siano perfette e uno capisca male, ma è raro.
    Le anomalie globali l' ho sempre scritto era o jma -servizio meteo giapponese li basta leggere i numeri non c e spazio per malintesi.
    Ultima modifica di a.negrello; 08/03/2024 alle 19:08
    Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2024: -4,8 22 gennaio

  10. #3550
    Vento fresco
    Data Registrazione
    25/08/21
    Località
    Costa (RO)
    Età
    31
    Messaggi
    2,029
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

    Cercando qualche raro sottomedia è stato un inizio di marzo freddo nell' area Himalayana, Pakistan e Iran dopo un inverno fra l' anonimo e l' inesistente.
    Forti nevicate nelle zone alte del Kashmir e minime susseguentemente scese a valori vicini ai record per marzo.
    Ah come fonti il servizio meteo del Pakistan PMD ha pubblicato qualcosa sul suo sito a riguardo.
    Ultima modifica di a.negrello; 08/03/2024 alle 17:53
    Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2024: -4,8 22 gennaio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •