Pagina 158 di 340 PrimaPrima ... 58108148156157158159160168208258 ... UltimaUltima
Risultati da 1,571 a 1,580 di 3399
  1. #1571
    Vento fresco L'avatar di mikisnow
    Data Registrazione
    14/12/15
    Località
    Ferrara
    Età
    44
    Messaggi
    2,608
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2016: commenti e discussioni sui modelli previsionali

    Citazione Originariamente Scritto da diegus098601 Visualizza Messaggio
    Ci stiamo arrampicando sugli specchi c'è poco da dire....dicembre è andato ... peccato tanta delusione in questi ultimi anni ...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Non è detto.

  2. #1572
    Vento forte L'avatar di fresh
    Data Registrazione
    21/02/09
    Località
    prov.benevento
    Messaggi
    3,312
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2016: commenti e discussioni sui modelli previsionali

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    Notoriamente di fermarsi al medio termine si dice quando il long fa "cacare"...ci fosse una retrogressione a 240h sai che proclami e voli pindarici
    Stra quoto ,stasera il Long nell insieme del determinismo, di inverno ,non ha proprio niente...poi vogliamo dire di fermarci a 100 120 h ecc ecc ma questa è la realtà ...per momento non è il nostro turno per il freddo

  3. #1573
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2016: commenti e discussioni sui modelli previsionali

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    io capisco e comprendo lo sconforto e lo scoramento di molti forumisti di fronte a tali uscite modellistiche, saro' anche bastian contrario, ma fino ad ora, questa prima parte di dicembre non mi e' dispiaciuta affatto, cieli pressoché quasi sempre sereni, minime diffusamente negative (-2/-4) massime intorno ai 9/10 e brina che si accumula di giorno in giorno nelle zone ombrose, tipiche del mese di dicembre (parlo per la mia zona)
    Chiaro che per me (come per molti di voi) la neve ed il gelo di dicembre hanno un fascino che non si riscontra in nessunissimo altro mese invernale, proprio perché arriverebbe quando le giornate continuano ad accorciarsi ed anche perché hai ancora due mesi di inverno davanti su cui poter godere ulteriormente, ma nel frattempo mi godo quanto di invernale il clima di questi giorni ci mostra, consapevole che in molte zone d'Italia non possono godere nemmeno di queste sfumature che ho descritto pocanzi!
    Detto cio, se anche dicembre dovesse andare male, sono convinto e straconvinto che nei due mesi a seguire (come spesso capita) qualche bella soddisfazione riusciamo a ritagliarcela, per cui animo ragazzi e non disperiamo, che se anche dovessimo attendere ancora un mese o oltre per avere la neve nel nostro orticello, sono indubbiamente convinto che troveremo ugualmente il modo di essere felici e di gioire anche se arriva a gennaio o febbraio e non a dicembre

    Amico mio, i gusti son gusti e non si discute ma se sali 100m in verticale sei in primavera. Sui monti ha fatto massime di 10° a 1500 e passa metri, ZT a 3600m. Io, per quanto possa piacermi la brina e la minima sotto lo zero, consapevole di quanto sta realmente accadendo non mi accontento soprattutto dopo 3 anni di schifezza. Col piffero che sono felice di dicembre che salta, è la mia passione ed è il mese più bello (poca luce e solite cose) per l'inverno, sinceramente sono incazzato perché per 3 anni abbiamo preso quasi solo "sberle". Anche se so che non serve a nulla ma a me leggere "va bene lo stesso" non piace, perché non va bene lo stesso, mi sembra un ragionamento passivo ecco, nulla di personale eh, ci mancherebbe, anzi ammiro il tuo ottimismo!
    Ultima modifica di jack9; 10/12/2016 alle 22:08
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #1574
    Vento fresco L'avatar di tornadoes
    Data Registrazione
    22/02/06
    Località
    Foggia, 76m slm
    Età
    33
    Messaggi
    2,253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2016: commenti e discussioni sui modelli previsionali

    OT

    La realtà è che oltre le 120 ore, si abbassa la percentuale di realizzazione a prescindere se arriva la -10 o la +15 , ovvio che il freddofilo si gasa quando vede possibilità gelide a N ore ma in testa sua sa benissimo che le probabilità fin quando non si scende al di sotto della 100h sono basse , ciò nonostante fa bene "psicologicamente" dire : è ancora tutto aperto anche se tutto aperto non è , La meteo è così imprevedibile!

    Chiuso OT
    Temperatura Massima Assoluta Registrata +47°C il 25 Giugno 2007
    Temperatura Minima Assoluta Registrata -10,4°C Gennaio 1985

  5. #1575
    Vento moderato L'avatar di Lupo93
    Data Registrazione
    28/11/16
    Località
    Trezzo sull'Adda (MI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,064
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2016: commenti e discussioni sui modelli previsionali

    Citazione Originariamente Scritto da diegus098601 Visualizza Messaggio
    Ci stiamo arrampicando sugli specchi c'è poco da dire....dicembre è andato ... peccato tanta delusione in questi ultimi anni ...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Che tutto il mese sia andato non si può ancora dire.
    Poi che i modelli non facciano vedere niente buono sul long è vero, però non è ancora detto che tutto il mese sia andato.
    Non possiamo ancora saperlo
    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

  6. #1576
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2016: commenti e discussioni sui modelli previsionali

    ... cumunque per vivere più sereni il momento, sta per uscire il 18z
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  7. #1577
    Brezza leggera L'avatar di diegus098601
    Data Registrazione
    01/09/15
    Località
    Novi Ligure (AL)
    Messaggi
    261
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2016: commenti e discussioni sui modelli previsionali

    Scusate conoscete solo Meteociel come ap per i modelli ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #1578
    Vento moderato L'avatar di Lupo93
    Data Registrazione
    28/11/16
    Località
    Trezzo sull'Adda (MI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,064
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2016: commenti e discussioni sui modelli previsionali

    Citazione Originariamente Scritto da diegus098601 Visualizza Messaggio
    Scusate conoscete solo Meteociel come ap per i modelli ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    C'è wetterzentrale 😉

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

  9. #1579
    Brezza leggera L'avatar di diegus098601
    Data Registrazione
    01/09/15
    Località
    Novi Ligure (AL)
    Messaggi
    261
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2016: commenti e discussioni sui modelli previsionali

    Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #1580
    Brezza leggera L'avatar di diegus098601
    Data Registrazione
    01/09/15
    Località
    Novi Ligure (AL)
    Messaggi
    261
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2016: commenti e discussioni sui modelli previsionali

    Sabato sera divano coperta e gfs e subito dopo sclero per hp


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •