Pagina 168 di 340 PrimaPrima ... 68118158166167168169170178218268 ... UltimaUltima
Risultati da 1,671 a 1,680 di 3399
    Vento moderato L'avatar di Lupo93
    LocalitÓ
    Trezzo sull'Adda (MI)
    EtÓ
    26
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Dicembre 2016: commenti e discussioni sui modelli previsionali

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Allegato 446731

Trova la retrogressione in UKMO...
    Raramente ho visto queste differenze tra i modelli.
    ╚ una situazione difficile per i modelli.
    Soprattutto in questi casi.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Tempesta violenta L'avatar di jack9
    LocalitÓ
    Seregno (MB)
    EtÓ
    27
    Menzionato
    75 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    non hai capito, si discute di modelli, mi chiedevo infatto visto che si vuole "piegare" i modelli ai propri desideri non si apra una discussione ad hoc. Parteciperei anch'io con i commenti sullo schifo perpetuo rispetto al sogno.

allora specifichiamo anche l'orografia italiana e quella di NY. Secondo te in un forum in cui si parla di effetti il 99,9% in Italia, devo specificare qual Ŕ il nostro clima e qual Ŕ quello di New York? Lo posso anche fare, ma mi pare davvero prolissitÓ gratuita.
    Sempre a guardare l'orticello che vi pare, basta giustificare la soggettiva meteorologia invernale.
    Ma ovvio che sia differente ma non significa che a Benevento non possa fare l'inverno. Sei tu che hai parlato per primo di latitudine.... comunque alessÓ, a me frega poco, sta di fatto che tu e gli altri con sto fatto che "oltre le 120h non si sa che farÓ", annessi e connessi, siamo all11 di dicembre con VP in chiusura e carte che a 200h vedono unanimemente un VP chiuso esattamente come lo scorso anno a dicembre. Io purtroppo sono da telefono ma se qualcuno volesse postare l'emisferica di GFS a 200h si renderebbe subito conto. ╚ quella Ŕ una condizione che pu˛ non sbloccarsi facilmente....
    Si vis pacem, para bellum.

Vento moderato L'avatar di valdoman
    LocalitÓ
    Valdobbiadene (TV)
    EtÓ
    41
    Menzionato
    2 Post(s)

Ottime conferme per il lungo termine, hp cicciotto ad ovest con discese sul lato orientale giusto in direzione delle Alpi, probabile iniziale sblocco verso fine anno con fohn sul nord Italia.
    Tipica dinamica che potrebbe portare lentamente verso proficue rodanate...
    Canadese che piano piano perderÓ potenza

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Tempesta violenta L'avatar di jack9
    LocalitÓ
    Seregno (MB)
    EtÓ
    27
    Menzionato
    75 Post(s)

Differenze dei GM sul nostro orto nel vedere sto rientro freddo, a livello emisferico Ŕ imbarazzante la concordanza lungo tutti i runa. Dove Ŕ che ho giÓ visto questa cosa?
    Si vis pacem, para bellum.

Vento fresco L'avatar di mikisnow
    LocalitÓ
    Ferrara
    EtÓ
    39
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Ma ovvio che sia differente ma non significa che a Benevento non possa fare l'inverno. Sei tu che hai parlato per primo di latitudine.... comunque alessÓ, a me frega poco, sta di fatto che tu e gli altri con sto fatto che "oltre le 120h non si sa che farÓ", annessi e connessi, siamo all11 di dicembre con VP in chiusura e carte che a 200h vedono unanimemente un VP chiuso esattamente come lo scorso anno a dicembre. Io purtroppo sono da telefono ma se qualcuno volesse postare l'emisferica di GFS a 200h si renderebbe subito conto. ╚ quella Ŕ una condizione che pu˛ non sbloccarsi facilmente....
    E' come quella dell' 11/12/84

Burrasca forte L'avatar di Gangi
    LocalitÓ
    Gangi(pa) 1011 m.l.m
    EtÓ
    34
    Menzionato
    23 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Differenze dei GM sul nostro orto nel vedere sto rientro freddo, a livello emisferico Ŕ imbarazzante la concordanza lungo tutti i runa. Dove Ŕ che ho giÓ visto questa cosa?
    Indipendentemente dalla retrogressione che si vada incontro ad un periodo di AO++ sembra certo....ma da qui a dire che durerÓ fino a fine mese ne passa...GFS da due run mostra nel lunghissimo il ritorno a condizioni di AO- e anche gli spaghi dell'indice AO sono aperti a varie soluzioni.

Burrasca L'avatar di Cristiano96
    LocalitÓ
    Fasano
    EtÓ
    22
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mikisnow Visualizza Messaggio
    E' come quella dell' 11/12/84
    o dell'11/01/56 o dell'11/01/29
    miscredenti
    "Non Ŕ la neve che non ho avuto a mancarmi, ma quella che avrei dovuto avere ancora."

Vento fresco L'avatar di appassionato_meteo
    LocalitÓ
    Artegna (UD) 191 mslm
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Mappa del 18 sera da record pressorio assoluto credo...1045 Hpa sul Friuli
    In merito, ho trovato questa vecchia discussione su M3V risalente al febbraio 2008:

Pressione record???

Dopo alcune pagine ci sono anche i record storici, una 1045 hPa sarebbe cmq vicinissima ai record e un valore cmq eccezionalmente alto.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Vento fresco L'avatar di mikisnow
    LocalitÓ
    Ferrara
    EtÓ
    39
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    o dell'11/01/56 o dell'11/01/29
    miscredenti
    Ok, giochiamo con la fantasia......

Dicembre 2016: commenti e discussioni sui modelli previsionali-archivesnh-1984-12-11-12-0.png

Dicembre 2016: commenti e discussioni sui modelli previsionali-archivesnh-1984-12-22-12-0.png

Vento moderato L'avatar di Lupo93
    LocalitÓ
    Trezzo sull'Adda (MI)
    EtÓ
    26
    Menzionato
    0 Post(s)

Media ens 144h

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •