Pagina 20 di 340 PrimaPrima ... 1018192021223070120 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 3399
  1. #191
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    36
    Messaggi
    21,945
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2016: commenti e discussioni sui modelli previsionali

    I modelli stanno tornando ad un evoluzione simile a due giorni fa, oserei dire però in questo caso anche più interessante perché si tratterebbe di aria piuttosto fredda ai bassi strati che stagna li per un po prima di ripartire verso W ... se si è tornati a fiutare un evoluzione del genere è perché probabilmente i modelli la vedono come una possibilità seria, fermo restando che fino a che il tutto non rientra entro un range almeno sotto le 144 ore stravolgimenti possono essere possibili da un run all altro

    Comunque è innegabile che si parte su basi molto diverse quest'anno, almeno rispetto ad un anno fa, la Russia Europea sarà sempre sottomedia, mica bruscolini


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  2. #192
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,402
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2016: commenti e discussioni sui modelli previsionali

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    I modelli stanno tornando ad un evoluzione simile a due giorni fa, oserei dire però in questo caso anche più interessante perché si tratterebbe di aria piuttosto fredda ai bassi strati che stagna li per un po prima di ripartire verso W ... se si è tornati a fiutare un evoluzione del genere è perché probabilmente i modelli la vedono come una possibilità seria, fermo restando che fino a che il tutto non rientra entro un range almeno sotto le 144 ore stravolgimenti possono essere possibili da un run all altro

    Comunque è innegabile che si parte su basi molto diverse quest'anno, almeno rispetto ad un anno fa, la Russia Europea sarà sempre sottomedia, mica bruscolini
    il serbatoio si raffredda e fa riserva di freddo...quando saranno maturi i tempi ne raccoglieremo i frutti
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  3. #193
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,130
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2016: commenti e discussioni sui modelli previsionali

    mosca


  4. #194
    Vento fresco L'avatar di grandepuffo
    Data Registrazione
    27/12/12
    Località
    Artegna (UD) FVG
    Età
    49
    Messaggi
    2,578
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2016: commenti e discussioni sui modelli previsionali

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    mosca

    Immagine
    Istambul....


    623.png

  5. #195
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,772
    Menzionato
    141 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2016: commenti e discussioni sui modelli previsionali

    Questa è la riprova che non bisogna fare sparate , nè in un verso e nè nell'altro: affermare che fra 10 gg avremo il burian o, ancor più, che la prima decade del prossimo mese è andata, sono azzardi assolutamente fuorvianti in un contesto estremamente dinamico quale quello in fieri.

  6. #196
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    51
    Messaggi
    16,878
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2016: commenti e discussioni sui modelli previsionali

    Concordo pienamente con voi, questo inverno ha tutto il sapore di essere un inverno molto diverso dagli ultimi appena passati , un serbatoio gelido appena ad est fa sempre comodo, perché in ogni inverno (anche quelli piu' sfig@ti) qualche piccolo refolo da est arriva sempre e se ad est abbiamo il gelo ci vuole davvero un mezzo alito per portare pieno inverno pure da noi (almeno a livello termico)

    insomma, gli ingredienti sono completamente diversi dagli altri anni, con questo non voglio dire che la torta sia buona e succulenta per tutti, ma almeno abbiamo concrete basi su cui sperare e per una volta non disperare

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  7. #197
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,956
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2016: commenti e discussioni sui modelli previsionali

    Citazione Originariamente Scritto da FrancescoA Visualizza Messaggio
    un ipotetico ponte tra alta Azzorriana e alta russa.
    è sicuramente la dinamica dicembrina più probabile, successiva al dissolvilmento della Rossby verso il Polo.
    Non credo invece ad "isolamento freddo" sui Balcani visto la tendenza molto attiva del JS alle latitudini tropicali.
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 28/11/2016 alle 15:09

  8. #198
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,303
    Menzionato
    436 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2016: commenti e discussioni sui modelli previsionali

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Questa è la riprova che non bisogna fare sparate , nè in un verso e nè nell'altro: affermare che fra 10 gg avremo il burian o, ancor più, che la prima decade del prossimo mese è andata, sono azzardi assolutamente fuorvianti in un contesto estremamente dinamico quale quello in fieri.
    Se non ci fossi tu a dircelo saremmo persi sei solo tu che hai capito fischi per fiaschi e fatto subito L'urlatore eh... perché se torni indietro a leggere vedrai che nessuno ha affermato ciò in senso assoluto, si era detto che suddetti runs (gli 00z di ieri) erano da prima decade andata. Te lo ho già detto e lo ridico.
    Comunque il 6z è l'unico spago ad andare giù così come la media di reading non è delle migliori.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #199
    Vento teso
    Data Registrazione
    19/11/14
    Località
    cislago(VA)
    Età
    29
    Messaggi
    1,712
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2016: commenti e discussioni sui modelli previsionali

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Se non ci fossi tu a dircelo saremmo persi sei solo tu che hai capito fischi per fiaschi e fatto subito L'urlatore eh... perché se torni indietro a leggere vedrai che nessuno ha affermato ciò in senso assoluto, si era detto che suddetti runs (gli 00z di ieri) erano da prima decade andata. Te lo ho già detto e lo ridico.
    Comunque il 6z è l'unico spago ad andare giù così come la media di reading non è delle migliori.
    La strada è lunga fino a giovedì

  10. #200
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,772
    Menzionato
    141 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2016: commenti e discussioni sui modelli previsionali

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Se non ci fossi tu a dircelo saremmo persi sei solo tu che hai capito fischi per fiaschi e fatto subito L'urlatore eh... perché se torni indietro a leggere vedrai che nessuno ha affermato ciò in senso assoluto, si era detto che suddetti runs (gli 00z di ieri) erano da prima decade andata. Te lo ho già detto e lo ridico.
    Comunque il 6z è l'unico spago ad andare giù così come la media di reading non è delle migliori.
    Vedo che vuoi ricominciare a discutere millantando cose che io non ho mai fatto visto che a) non ho urlato niente, b) ho scritto semplicemente che mi sembravano commenti "incredibili".
    Se poi questo è urlare, per te, amen, non ho voglia di scendere a livelli ,per così dire, puerili.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •