Ma non è solo quello. Si possono creare delle retrogressioni anche col canadese spinto. Che poi non mi sembra spinga chissà cosa. L'hp delle Azzorre si eleva abbastanza. Però non riesce a penetrare alla latitudine delle Svalbard. Non sono io che lo dico eh.
infatti se non ho capito male i tuoi gusti, stai lamentando una mancanza di avvezioni polari (e non di avvezioni fredde canadesi, "canadese "spinto"o elevazioni di HP alle alte latitudini). Insomma casomai zona Svalbard che dovrebbe essere luogo di vortici di bassa pressione, anticiclone oceanico ben presente su Atlantico e altro HP ben presente tra bassopiano sarmatico e Tibet.
io anche dai modelli di oggi ci vedo una buona situazione di partenza con l hp europeo che sarebbe anche pronto a spingersi verso n /e direzione russia ma è come bloccato da questo flusso freddo con le basse pressoni che limitano la sua spinta. manca quell hp termico siberiano . io rimango fermo li . possibilissimi cambiamenti nei prossimi run a nostro favore ( parlando del medio) . PER IL LUNGO DIPENDE DA COME SI METTONO STI PRIMI GG DI DICEMBRE.
da gfs c'è un approfondimento del vpt con situazione simile allo scorso anno. ma è presto bisogna prima capire bene nel medio le intenzioni di questo hp europeo che dico io non è chiaro
Sono da telefono e non riesco a postare però le previsioni della AO mi spaventano un pochino perché diversi spaghi puntano valori folli positivi. Altrettanti però puntano valori ben negativi difatti la risultante è lo 0 perfetto..
ecco, ci sono:
ao.sprd2.gif
ovviamente si parla per parlare eh... manca troppo, è solo un run, etc etc etc
Ultima modifica di jack9; 30/11/2016 alle 16:23
Si vis pacem, para bellum.
infatti lo 06 sarà stato uno degli spaghi che parte al rialzo
GFS12z financo peggio dello 06z:404 Not Found Italiano: Fede (nelle Carte) + Speranza (che cambino) + Carestia (di Neve).
Segnalibri