Pagina 46 di 340 PrimaPrima ... 3644454647485696146 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 3399
    Vento teso
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Dicembre 2016: commenti e discussioni sui modelli previsionali

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    magari c'entra con quello che verrà dopo, ma purtroppo "semplicionerie" del genere che hai scritto 980 hPa sulla "Siberia" non c'entrano un tubo con la sinottica europea futura.
    Magari guardando ad ovest dell'Europa da dove "escono" le correnti atlantiche possiamo molto genericamente ipotizzare delle circolazioni europee per il long range, seppur a grandi linee.
    Ma non è solo quello. Si possono creare delle retrogressioni anche col canadese spinto. Che poi non mi sembra spinga chissà cosa. L'hp delle Azzorre si eleva abbastanza. Però non riesce a penetrare alla latitudine delle Svalbard. Non sono io che lo dico eh.

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale54 Visualizza Messaggio
    Ma non è solo quello. Si possono creare delle retrogressioni anche col canadese spinto. Che poi non mi sembra spinga chissà cosa. L'hp delle Azzorre si eleva abbastanza. Però non riesce a penetrare alla latitudine delle Svalbard. Non sono io che lo dico eh.
    infatti se non ho capito male i tuoi gusti, stai lamentando una mancanza di avvezioni polari (e non di avvezioni fredde canadesi, "canadese "spinto" o elevazioni di HP alle alte latitudini). Insomma casomai zona Svalbard che dovrebbe essere luogo di vortici di bassa pressione, anticiclone oceanico ben presente su Atlantico e altro HP ben presente tra bassopiano sarmatico e Tibet.

Vento moderato L'avatar di alexmaniameteo
    Menzionato
    0 Post(s)

io anche dai modelli di oggi ci vedo una buona situazione di partenza con l hp europeo che sarebbe anche pronto a spingersi verso n /e direzione russia ma è come bloccato da questo flusso freddo con le basse pressoni che limitano la sua spinta. manca quell hp termico siberiano . io rimango fermo li . possibilissimi cambiamenti nei prossimi run a nostro favore ( parlando del medio) . PER IL LUNGO DIPENDE DA COME SI METTONO STI PRIMI GG DI DICEMBRE.

Vento moderato L'avatar di alexmaniameteo
    Menzionato
    0 Post(s)

da gfs c'è un approfondimento del vpt con situazione simile allo scorso anno. ma è presto bisogna prima capire bene nel medio le intenzioni di questo hp europeo che dico io non è chiaro

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    458 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    Infatti, lo scorso anno il tutto era giustificato da El Nino S., quest anno posso anche aspettarmi lunghi periodi miti ma non con l Alta Pressione sul cranio per settimane
    Sono da telefono e non riesco a postare però le previsioni della AO mi spaventano un pochino perché diversi spaghi puntano valori folli positivi. Altrettanti però puntano valori ben negativi difatti la risultante è lo 0 perfetto..

ecco, ci sono:

ao.sprd2.gif

ovviamente si parla per parlare eh... manca troppo, è solo un run, etc etc etc
    Ultima modifica di jack9; 30/11/2016 alle 16:23
    Si vis pacem, para bellum.

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Sono da telefono e non riesco a postare però le previsioni della AO mi spaventano un pochino perché diversi spaghi puntano valori folli positivi. Altrettanti però puntano valori ben negativi difatti la risultante è lo 0 perfetto..

ecco, ci sono:

ao.sprd2.gif

per pignoleria,sono descrittivi e non predittivi...

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

infatti lo 06 sarà stato uno degli spaghi che parte al rialzo

Vento forte L'avatar di Iceman84
    Menzionato
    20 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio

ecco, ci sono:

ao.sprd2.gif

C è da dire che le previsioni della AO media di ieri, e anche della NAO, erano ben peggiori di quella odierna....se oggi fanno schifo ieri erano da suicidio!

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    C è da dire che le previsioni della AO media di ieri, e anche della NAO, erano ben peggiori di quella odierna....se oggi fanno schifo ieri erano da suicidio!
    sì la media nao è decisamente migliorata

posto che domani cambierà nuovamente

Burrasca forte
    Menzionato
    29 Post(s)

GFS12z financo peggio dello 06z:404 Not Found Italiano: Fede (nelle Carte) + Speranza (che cambino) + Carestia (di Neve).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •