beh, hanno già sbagliato in partenza, proponendo un'evoluzione long range facendola passare come sicura... poi adesso che ci avviciniamo alle tempistiche di tale previsione, ci ritroviamo con l'affidabilità modellistica che sale e che stravolgono bellamente le previsioni emesse da tali previsori.
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Rapido promemoria Dicembre 2015 per chi si fosse dimenticato cosa è lo "schifo" ed il "nulla"
(ed eravamo solo ad inizio incubo)
Ukmo
![]()
Secondo me questa dinamica a ponte non ha ancora la maturità del freddo ad est per essere realizzata..vedremo piu avanti...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Dobbiamo sempre ricordarci che gli ingressi da est dai modelli non vengono percepiti da parecchie ore avviene tutto a poche ore dall'evento
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In Ukmo l'hp punta verso la Scandinavia,negli altri no....inoltre le vorticità sulla Russia Europea sono molto più blande
Francamente con l anticiclone in quella posizione non capisco perché non parte una retrogressione se il Canadese neanche spinge ... mha
Vediamo se ci sono margini di miglioramento, quell Alta Pressione così a inizio Dicembre non si sopporta
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Segnalibri