Pagina 166 di 340 PrimaPrima ... 66116156164165166167168176216266 ... UltimaUltima
Risultati da 1,651 a 1,660 di 3399
  1. #1651
    Vento forte L'avatar di fresh
    Data Registrazione
    21/02/09
    Località
    prov.benevento
    Messaggi
    3,291
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2016: commenti e discussioni sui modelli previsionali

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Il commento ci sta....alcune volte è normale farsi prendere dallo sconforto, la nostra è una passione, siamo esseri umani...Ma leggere sentenze a 10 giorni, a 20 giorni o addirittura a 50 giorni perchè arriva el'ESE cold, poi arriva il NAM a +2 e poi ecc, ecc....se la dobbiamo mettere così allora chiudiamo tutto, tanto sappiamo già come andrà a finire, sappiamo già che tra 40 giorni ci sarà Hp, parliamo di calcio, di politica o di altro.
    Quoto,qui i veri esperti non hanno mai sentenziato...anche perche sentenziare a 2 mesi significa non essere nemmeno meteoappassionato ma parlare a vanvera....certo però c è da dire che,nel deteminismo a 10 15gg di inverno vero sul mediterraneo nn se ne vede

  2. #1652
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2016: commenti e discussioni sui modelli previsionali

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    , la nostra è una passione.
    non meteorologica, un forum meteorologico non è un forum nivometrico.
    Passione meteorologica è una cosa, la chionomania è un'altra.
    Nessuno vieta pero di aprire una discussione sognatrice estrema e chionomaniaca, se l'aprite partecipo anch'io al sogno collettivo.
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 11/12/2016 alle 15:23

  3. #1653
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2016: commenti e discussioni sui modelli previsionali

    quando parli di inverno vero non capisco vista la tua latitudine, ma quando parli di 10-15 gg
    Citazione Originariamente Scritto da fresh Visualizza Messaggio
    .certo però c è da dire che,nel deteminismo a 10 15gg
    i modelli sono questi purtroppo, vedi riferimento run del 1 dicembre:
    Dicembre 2016: commenti e discussioni sui modelli previsionali

  4. #1654
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2016: commenti e discussioni sui modelli previsionali

    Io invece vedo sì le lamentele ma anche un sacco di professoroni... cioè vivetela meglio anche voi che fate la morale però, perché apportate ulteriore schifezza al TD scrivendo che prima era tutto più bello. È possibile, probabile addirittura, il forum è cambiato per molteplici motivi e se ne è discusso parecchie volte. Anche a me danno fastidio le lamentele perpetue, però c'è anche da dire che in questo ultimo periodo c'è poco di cui gioire. Io, nel mio piccolo, cerco di lamentarmi il meno possibile e di essere il più obiettivo possibile, alle volte sbaglio ma lo facciamo tutti... è normale farsi prendere dallo sconforto di fronte a sto schifo perpetuo. E sì @Alessandro(Foiano), siamo tutti freddofili e ringrazia pure! perché senza tutti noi saresti qui a parlare con te stesso. Di certo uno inizia a seguire la meteorologia perché ne ama qualche aspetto, non perché si sveglia la mattina e a caso dice: da oggi studio la trasmissione d'onda.
    sono stupidi quelli che senza un senno proclamano finito l'inverno al 10 dicembre? Sicuramente, non dategli corda e daranno meno fastidio. Ah, per quanto mi riguarda sono stupidi anche quelli che proclamano l'esatto contrario senza un minimo di senno eh....
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #1655
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2016: commenti e discussioni sui modelli previsionali

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    quando parli di inverno vero non capisco vista la tua latitudine, ma quando parli di 10-15 gg

    i modelli sono questi purtroppo, vedi riferimento run del 1 dicembre:
    Dicembre 2016: commenti e discussioni sui modelli previsionali
    Anche NY è a quella latitudine... @fresh, sii contento, oggi hai imparato che in provincia di Benevento non può fare l'inverno vero...
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #1656
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2016: commenti e discussioni sui modelli previsionali

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    E sì @Alessandro(Foiano), siamo tutti freddofili e ringrazia pure! perché senza tutti noi saresti qui a parlare con te stesso. Di certo uno inizia a seguire la meteorologia perché ne ama qualche aspetto, non perché si sveglia la mattina e a caso dice: da oggi studio la trasmissione d'onda.
    .
    non hai capito, si discute di modelli, mi chiedevo infatto visto che si vuole "piegare" i modelli ai propri desideri non si apra una discussione ad hoc. Parteciperei anch'io con i commenti sullo schifo perpetuo rispetto al sogno.
    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Anche NY è a quella latitudine... @fresh, sii contento, oggi hai imparato che in provincia di Benevento non può fare l'inverno vero...
    allora specifichiamo anche l'orografia italiana e quella di NY. Secondo te in un forum in cui si parla di effetti il 99,9% in Italia, devo specificare qual è il nostro clima e qual è quello di New York? Lo posso anche fare, ma mi pare davvero prolissità gratuita.
    Sempre a guardare l'orticello che vi pare, basta giustificare la soggettiva meteorologia invernale.
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 11/12/2016 alle 16:51

  7. #1657
    Vento forte L'avatar di fresh
    Data Registrazione
    21/02/09
    Località
    prov.benevento
    Messaggi
    3,291
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2016: commenti e discussioni sui modelli previsionali

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    non hai capito, si discute di modelli, mi chiedevo infatto visto che si vuole "piegare" i modelli ai propri desideri non si apra una discussione ad hoc. Parteciperei anch'io con i commenti sullo schifo perpetuo rispetto al sogno.

    allora specifichiamo anche l'orografia italiana e quella di NY. Secondo te in un forum in cui si parla di effetti il 99,9% in Italia, devo specificare qual è il nostro clima e qual è quello di New York? Lo posso anche fare, ma mi pare davvero prolissità gratuita.
    Sempre a guardare l'orticello che vi pare, basta giustificare la soggettiva meteorologia invernale.
    Orticello?....mi sembra che parliamo del tempo in Italia e mediterraneo non proprio di casa mia...

  8. #1658
    Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Data Registrazione
    13/01/16
    Località
    Porano (TR) - Umbria Occ. 457m slm
    Età
    38
    Messaggi
    2,413
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2016: commenti e discussioni sui modelli previsionali

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    si parla del 2016 e va dimenticato in questa discussione, perchè non c'azzecca nulla:
    Complimenti per l'acidità della risposta, davvero non male Come vedo la stai dispensando un po' a tutti comunque, non è un mio privilegio

    Intanto torniamo all'A.D. 2016 con un GFS 12z più orientale alle 120h: il missile retrogrado è comunque innescato, vediamo dove fa a finire
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

    www.meteoporano.it

  9. #1659
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2016: commenti e discussioni sui modelli previsionali

    Citazione Originariamente Scritto da fresh Visualizza Messaggio
    Orticello?....mi sembra che parliamo del tempo in Italia e mediterraneo non proprio di casa mia...
    non sei tu che hai tirato in ballo un altro clima, ho quotato @jack9

  10. #1660
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2016: commenti e discussioni sui modelli previsionali

    Citazione Originariamente Scritto da TirrenoLow Visualizza Messaggio
    Complimenti per l'acidità della risposta, davvero non male Come vedo la stai dispensando un po' a tutti comunque, non è un mio privilegio
    sono abituato a discutere dell'oggetto della discussione non di amarcord in ogni discussione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •