Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 146
  1. #1
    Brezza leggera L'avatar di Flying Kangaroo
    Data Registrazione
    09/12/14
    Località
    München, Bayern (Deutschland)
    Messaggi
    395
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Il tempo a Vancouver (Canada)

    Ciao a tutti
    Mi trovo attualmente a Vancouver e vivrò qui per gran parte della stagione invernale.
    Sebbene leggiate Canada nel titolo, voglio solo avvisarvi che la British Columbia è la provincia più calda dell'intero Canada e Vancouver ne fa parte, quindi non illudetevi di vedere foto di nevicate incredibili in centro città (sui monti il discorso è ben diverso e se Whistler vi dice qualcosa lo sapete bene).

    Pensavo potesse essere interessante avere una prospettiva differente rispetto al solito stereotipo del "clima nordamericano", se non trovassi un riscontro di interesse probabilmente aggiornerò poco il 3d

    In ogni caso, almeno per quel che riguarda la settimana scorsa e la prossima (prossime due?) avremo un clima invernale "serio". Che è poi il motivo principale per cui apro il 3d.

    Sono arrivato qui a novembre e fino a domenica scorsa non avevo mai visto uscire il sole, la temperatura era sempre incollata sui 7°-12° (e per incollata intendo scarsissime differenze tra notte e giorno) con piogge continue e abbondanti.
    Domenica appunto le nubi se ne sono finalmente andate, merito di venti più freddi e secchi. Lunedì è nevicato, mandando in crisi i poveri abitanti di Vancouver, ben poco preparati e abituati a condizioni invernali sulle strade.

    Gli accumuli nevosi son stati molto variabili (Vancouver passa dalla spiaggia alle colline), stimo possano essere caduti anche 15-20 cm alla Saint Fraser University (sulle colline a est), 2-3 cm sulla spiaggia, 3-4 cm a casa mia (non distante da downtown Vancouver) e circa 5-6 cm dove lavoro (con strade che al mattino erano in condizioni pessime). In generale la neve era molto bagnata in città, ma resiste ancora a terra oggi, merito delle inconsuete temperature basse delle ultime 48h.

    Vi lascio, per ora, con una mia foto della spiaggia di Kitsilano (vicina al centro, o "downtown" come dicono in nord america) alle 9 di lunedì:


  2. #2
    Vento fresco L'avatar di RubenBG
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Ghisalba (BG)
    Età
    27
    Messaggi
    2,543
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Vancouver (Canada)

    Clima davvero pessimo in inverno clima mite e piovoso con cieli quasi sempre coperti

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Brezza leggera L'avatar di Flying Kangaroo
    Data Registrazione
    09/12/14
    Località
    München, Bayern (Deutschland)
    Messaggi
    395
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Vancouver (Canada)

    Citazione Originariamente Scritto da RubenBG Visualizza Messaggio
    Clima davvero pessimo in inverno clima mite e piovoso con cieli quasi sempre coperti

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

    Ogni tanto bisogna avere la fortuna di trovare l'eccezione che conferma la regola.

    In questo momento Vancouver è più fredda di Ottawa e Toronto.

    Queste intanto son le previsioni del servizio meteo canadese per i prossimi giorni.


    Codice:
    Alerts for: Metro Vancouver
    
                      Statements
    
     11:50 AM PST Wednesday 07 December 2016
     Special weather statement in effect for: 
      
    
    • Metro Vancouver
    More snow on the way for the South Coast beginning Thursday evening. With cold Arctic air entrenched across the South Coast, an intense Pacific storm will bring significant snowfall beginning Thursday evening. Strong easterly winds combined with the snow will reduce visibilities at times Thursday night and Friday. On Friday snow in low lying coastal communities will probably change to rain. However, for communities at higher elevations or inland, precipitation will remain in the form of snow. A significant influx of milder Pacific air is not expected this weekend and a mix of of rain and snow is forecast across the south coast Saturday and Sunday. More snow is possible next week, too. With no significant warming trend in sight, any new snow will likely remain on the ground for several days.
    ECMOPNA12_48_1.png
    ECMOPNA12_72_1.png

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    25/11/08
    Località
    Alpignano (To)
    Età
    53
    Messaggi
    1,144
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Vancouver (Canada)

    Ciao, ti leggo con grande piacere.......

  5. #5
    Brezza leggera L'avatar di Flying Kangaroo
    Data Registrazione
    09/12/14
    Località
    München, Bayern (Deutschland)
    Messaggi
    395
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Vancouver (Canada)

    Citazione Originariamente Scritto da Flying Kangaroo Visualizza Messaggio
    Lunedì è nevicato, mandando in crisi i poveri abitanti di Vancouver, ben poco preparati e abituati a condizioni invernali sulle strade.
    Ad esempio:



    Citazione Originariamente Scritto da Flying Kangaroo Visualizza Messaggio
    Gli accumuli nevosi son stati molto variabili (Vancouver passa dalla spiaggia alle colline), stimo possano essere caduti anche 15-20 cm alla Saint Fraser University (sulle colline a est)
    Qui trovate le foto della neve caduta alla SFU:

    SFU_06122016 - Album on Imgur

  6. #6
    Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Barletta (BT)
    Età
    35
    Messaggi
    14,168
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Vancouver (Canada)

    Bellissimo, un thread a cui mi ci affezionerò sicuramente.

    Lo scorso inverno ho vissuto a Toronto dove, nonostante il Nino molto intenso, ho assistito a due mesi di freddo continentale vero, grandi escursioni termiche e nevicate di ogni tipo.

    Come hai già anticipato tu, le zone costiere del British Columbia hanno un clima decisamente diverso dal versante opposto: schiettamente oceanico, modeste escursioni termiche, molta pioggia e neve che cade giusto qualche volta all'anno. Per certi versi simile al posto in cui mi trovo adesso, magari mediamente più mite e meno ventoso.

    Ciononostante mi ha sempre affascinato capire come l'aria gelida che si trova giusto pochi km al di là delle montagne possa interagire con l'enorme oceano a ovest. Vancouver è proprio lì, in quella zona in cui può capitare che le due masse d'aria dalle caratteristiche totalmente differenti possano incontrarsi, come in questi giorni.

    Ti seguo con molto interesse!


    **Always looking at the sky**

  7. #7
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,328
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Vancouver (Canada)

    Diciamo ha un clima simile a quello di Parigi, di tipo oceanico.
    Le precipitazioni credo siano più intense per lo stau esercitato dalle Montagne Rocciose, le stesse che riparano abbastanza dalle incursioni di aria fredda.
    Però la neve 2-3 volte l'anno in città riesce a cadere.
    E' ritenuta una delle città più vivibili del mondo

  8. #8
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,069
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Vancouver (Canada)

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Diciamo ha un clima simile a quello di Parigi, di tipo oceanico.
    Le precipitazioni credo siano più intense per lo stau esercitato dalle Montagne Rocciose, le stesse che riparano abbastanza dalle incursioni di aria fredda.
    Però la neve 2-3 volte l'anno in città riesce a cadere.
    E' ritenuta una delle città più vivibili del mondo
    Anche più di 2-3 volte, secondo Wikipedia ha una media di 38.1 centimetri, con 8.73 giorni l'anno in cui nevica.

  9. #9
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Vancouver (Canada)

    Mi sa che il paragone con Parigi non è proprio adatto.

    Inviato da me stesso

  10. #10
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,069
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Vancouver (Canada)

    38.1 centimetri poi sono nella zona dell'Aeroporto a sud-ovest della città, nelle zone ad est più lontane dall'oceano si sfiorerà il mezzo metro probabilmente o anche più nei quartieri collinari. Diciamo che non è proprio malaccio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •