Pagina 356 di 415 PrimaPrima ... 256306346354355356357358366406 ... UltimaUltima
Risultati da 3,551 a 3,560 di 4150
  1. #3551
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    L'ennesima sventagliata da NE con noi (sia io che te) a guardare le webcam nevose altrui

    A parte gli scherzi, se l'anticiclone salisse un pochino di più potrebbe evolvere in una retrogressione diretta verso il nord tipo 13 Dicembre 2001 (in questo caso sarebbe veramente un paragone azzeccato), oppure in un ingresso alla Febbraio 1991

    Ma vedendo le ENS appena uscite la probabilità più elevata è che domattina non ci sia nulla di tutto ciò.
    beh però non è poi così male...ovviamente non si può pretendere che segua un run del genere

  2. #3552
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    L'ennesima sventagliata da NE con noi (sia io che te) a guardare le webcam nevose altrui

    A parte gli scherzi, se l'anticiclone salisse un pochino di più potrebbe evolvere in una retrogressione diretta verso il nord tipo 13 Dicembre 2001 (in questo caso sarebbe veramente un paragone azzeccato), oppure in un ingresso alla Febbraio 1991

    Ma vedendo le ENS appena uscite la probabilità più elevata è che domattina non ci sia nulla di tutto ciò.
    va beh non guardiamo ste finezze, cerchiamo di confermare l'impianto a 144h anche se, come ho fatto notare nel post sopra, purtroppo è davvero troppo facile che stia sbagliando. speriamo nella Foianata, via
    Ultima modifica di jack9; 17/01/2017 alle 21:50
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #3553
    Brezza leggera L'avatar di diegus098601
    Data Registrazione
    01/09/15
    Località
    Novi Ligure (AL)
    Messaggi
    261
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    È al nord niente ...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3554
    Vento moderato L'avatar di Lupo93
    Data Registrazione
    28/11/16
    Località
    Trezzo sull'Adda (MI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,064
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Azz reading.. 😀

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    QUILLI

  5. #3555
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da diegus098601 Visualizza Messaggio
    È al nord niente ...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    questa sarebbe una dinamica continentale pura,rispetto all'ondata dell'Epifania...e soprattutto con uno Scand+ il Nord prima o poi ha la sua fetta...

  6. #3556
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Attendiamo

  7. #3557
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    05/01/17
    Località
    pesaro
    Età
    36
    Messaggi
    337
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da fabriziokk Visualizza Messaggio
    Non ne sarei così sicuro sai...potrebbe entrare anche più alta....
    ah ecco, già cominciamo a pensare alle possibili traiettorie, è ovvio invece che sparirà domattina

  8. #3558
    Vento moderato L'avatar di Z_M
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Savona
    Messaggi
    1,404
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    La distanza previsionale è davvero molta, quindi il run odierno di Reading andrebbe al momento considerato un pour parler per quanto interessante.
    Inutile sottolineare che una configurazione del genere, con evidenti somiglianze al febbraio 2012, vedrebbe as usual tutto diretto verso il centro sud versante adriatico; basterebbe un leggero cedimento verso nw dell'anticiclone per aprire scenari molto interessanti pure per il resto del paese.
    In ogni caso GFS vede scenari molto diversi, e pure le stesse ENS di Reading non sono così estreme come l'ufficiale, pur lasciando intuire l'ennesima colata fredda verso Balcani ed adriatiche.

  9. #3559
    Brezza tesa L'avatar di fabriziokk
    Data Registrazione
    17/10/12
    Località
    Parma 6 km sud
    Messaggi
    680
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da ponted1wejkoff Visualizza Messaggio
    ah ecco, già cominciamo a pensare alle possibili traiettorie, è ovvio invece che sparirà domattina
    uff.......ma si sta semplicemente analizzando un pannello..e siamo più o meno TUTTI sufficientemente vaccinati per capire che trattasi di una distanza abissale in sede previsionale meteo...ma questo non significa che non si possa fare didattica...quanto al tuo "ovvio che sparirà"..in meteo mi spiace, ma di ovvio c'è ben poco.

  10. #3560
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Tre ondate di gelo artico nell'arco di un mese farebbe davvero passare alla storia questo gennaio. Credo che una roba del genere sia avvenuta solo nel 1929, 1942 e 1963.
    bhe, come singole irruzioni Artiche non è così raro averne tre o addirittura quattro in un solo mese ... la differenza la fa la magnitudo è la durata delle stesse

    in questo mese abbiamo avuto un'ondata di gelo eccezionale (tempi di ritorno 15/20 anni) e un'ondata di freddo Artica moderata come ne capitano tutti gli anni

    nel Gennaio 1963 ci fu una prima passata molto forte verso il 10-15, poi ancora freddo e la successiva del 22-26 che fu assolutamente storica e ciliegina sulla torta ancora un'ondata di gelo forte paragonabile a quella del Dicembre 2010 come magnitudo gli ultimi giorni del mese


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •