Pagina 4 di 415 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 4150
  1. #31
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,622
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Almeno lui si è sprecato un po' a studiare la cosa C'è altri che ogni anno ripetono AO-NAO a + infinito, e ogni tanto ci prenderanno anche loro... A parte che AO/NAO mediamente negativa non significa per forza inverno freddo da noi (vedi 2000/'01).
    [Io parlo di Cohen però, tu Bastardi?]

    Gira e rigira si ripetono ogni anno le stesse cose, ogni anno puntualmente! Vogliamo ammettere che le previsioni stagionali ancora non hanno raggiunto livelli di affidabilità discrete? Non si fa reato ad ammetterlo, senza però puntare il dito contro chi ci prova, ognuno con i suoi metodi... due anni fa c'era l'OPI, poi Cohen, ultimamente va di moda osservare i movimenti in stratosfera per emettere sentenze...ma alla fine che passi avanti abbiamo fatto?

  2. #32
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,875
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    fare peggio di dicembre credo sia impossibile, quindi sono fiducioso per l'ultimo vero mese d'inverno
    Odio la nebbia !!!


  3. #33
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Almeno le ENS si movimentano al ribasso per fine anno...bisogna pazientare, molta pazienza !

  4. #34
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    fare peggio di dicembre
    possibilissimo, ancora ce n'è di zone sguarnite che non sono nè carne nè pesce:
    ANOM2m_fcstMTH_europe.png

  5. #35
    Vento moderato L'avatar di valdoman
    Data Registrazione
    17/08/15
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Età
    45
    Messaggi
    1,220
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    fare peggio di dicembre credo sia impossibile, quindi sono fiducioso per l'ultimo vero mese d'inverno
    Ma c'è pure febbraio, tutte le invernate storiche d'altronde sono a febbraio a parte il 1985 in cui ci fu la casualità di quel famoso stratwarming. Tolto il 1985 che ormai lo possiamo considerare un'anomalia, rimangono febbraio '29, febbraio '56, febbraio '91, febbraio 2005, febbraio 2012. E tutti questi febbraio rappresentano la normalità climatica degli inverni italiani, cioè il momento in cui il vpt inizia cedere lasciando spazio a incursioni artiche verso le basse latitudini.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  6. #36
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,875
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da valdoman Visualizza Messaggio
    Ma c'è pure febbraio, tutte le invernate storiche d'altronde sono a febbraio a parte il 1985 in cui ci fu la casualità di quel famoso stratwarming. Tolto il 1985 che ormai lo possiamo considerare un'anomalia, rimangono febbraio '29, febbraio '56, febbraio '91, febbraio 2005, febbraio 2012. E tutti questi febbraio rappresentano la normalità climatica degli inverni italiani, cioè il momento in cui il vpt inizia cedere lasciando spazio a incursioni artiche verso le basse latitudini.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Sicuro ma febbraio c'è troppa luce, non mi sembra più vero inverno
    Poi ovvio che può fare nevoni ecc, ma appena esce il sole scalda ed è già troppo alto in cielo.
    Odio la nebbia !!!


  7. #37
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    mh...sopra a quella di bastardi ci sta scritto NCEP....tra l'altro quella di bastardi mi da l'idea che sia una corsa del modello..una specie di CFS
    è CFS, la seconda versione (v2). c'è scritto ma lo ho specificato anche dopo eh...
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #38
    Vento moderato
    Data Registrazione
    12/11/11
    Località
    cicciano(na)
    Età
    55
    Messaggi
    1,022
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    ci aspettano 45-60 giorni di ao positiva, ormai è certo quindi onde corte e cavetti discount ,questo è prendere o lasciare

  9. #39
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    08/06/15
    Località
    Campagnano di roma (RM) 310 s.l.m
    Messaggi
    720
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da iceberg Visualizza Messaggio
    ci aspettano 45-60 giorni di ao positiva, ormai è certo quindi onde corte e cavetti discount ,questo è prendere o lasciare
    E buonanotte ai suonatori di colpo a fine febbraio tra asparagi e margherite

    Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk

  10. #40
    Vento fresco
    Data Registrazione
    13/11/03
    Località
    Mele - Fado (GE), 280 m
    Messaggi
    2,309
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Marco851 Visualizza Messaggio
    E buonanotte ai suonatori di colpo a fine febbraio tra asparagi e margherite

    Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk


    Non capisco dove sia il commento o la discussione sul modello previsionale...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •