Pagina 48 di 415 PrimaPrima ... 3846474849505898148 ... UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 4150
  1. #471
    Vento moderato L'avatar di Lupo93
    Data Registrazione
    28/11/16
    Località
    Trezzo sull'Adda (MI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,064
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    No no..over 1300 e 100 mm di precipitazione..

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Ah ok pensavo over 749 metri.
    Comunque scherzo Fabry 😉😉

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

  2. #472
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da tano G. Visualizza Messaggio
    quanto credi che una fase invernale fredda degna di definirla tale debba avere di sottomedia per far si che alterni a fasi sopramedia !? senza eccessi eclatanti , in questa fasi previste non ci vedo nulla che sia al limite del poco sottomedia possibile o nella media per alcune aree , dove questo avverrà , poi i conti si fanno alla fine naturalmente ! Comunque limitati ...
    ostrega, io sto facendo fatica però a comprendere quanto scrivi... senza offesa eh....
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #473
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da tano G. Visualizza Messaggio
    ...per vedere altro ci vorrà molto più tempo , se così fosse , da quello che vedo stasera è una ridisposizione del VP in zona centrale e verso il nord america , con la falla atlantica , anche per le SST , pronta a catturare le uscite dal continente americano ed a promuovere un Hp sul alto orientale ancora una volta verso la parte occidentale del continente europeo , poco o nulla potrebbe cambiare fino a metà o oltre gennaio , se il tutto verrebbe confermato nei prossimi giorni ; ma alla fine non mi dispiace , non è che ami il freddo così tanto !
    Prendo gli spaghi di una località dell'Italia centrale (così non scontentiamo nessuno)




    Questi spaghi, definiti anche inverecondi in pagine precedenti (del resto noi siamo abituati benissimo, ci possiamo permettere di schifare molte cose) sono da temperature in media a 850 Hpa da Mercoledì fino alla fine del run (10 gennaio), con anche una fase di sotto media più marcato Giovedì/Venerdì.

    Da quando in qua T in media o leggermente sotto in inverno è "non-invernale"?
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  4. #474
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Prendo gli spaghi di una località dell'Italia centrale (così non scontentiamo nessuno)

    Immagine



    Questi spaghi, definiti anche inverecondi in pagine precedenti (del resto noi siamo abituati benissimo, ci possiamo permettere di schifare molte cose) sono da temperature in media a 850 Hpa da Mercoledì fino alla fine del run (10 gennaio), con anche una fase di sotto media più marcato Giovedì/Venerdì.

    Da quando in qua T in media o leggermente sotto in inverno è "non-invernale"?
    quoto... anche perché basta guardare a SX, all'inizio del grafico, da dove si arriva....
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #475
    Bava di vento
    Data Registrazione
    18/08/10
    Località
    Chianciano (SI)
    Età
    33
    Messaggi
    53
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    hai scritto tutte le dinamiche e se ne vedono tante stasera e diverse, ECMWF credevo fosse inclusa e la meno fantascientifica visto le verifications alle 192 ore:
    Allegato 448352
    Però è in calo negli ultimi giorni...

  6. #476
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da virgy Visualizza Messaggio
    Però è in calo negli ultimi giorni...
    ammazza oh vedete sempre la pagliuzza....e vedi allora gfs...ha scavato i pozzi proprio...

  7. #477
    Vento moderato L'avatar di Lupo93
    Data Registrazione
    28/11/16
    Località
    Trezzo sull'Adda (MI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,064
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da virgy Visualizza Messaggio
    Però è in calo negli ultimi giorni...
    Cosa vorrebbe dire "in calo"???

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

  8. #478
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo93 Visualizza Messaggio
    Cosa vorrebbe dire "in calo"???

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    come prestazione...gfs ha dei tonfi che ecmwf non ha mai visto....

  9. #479
    Vento moderato L'avatar di Lupo93
    Data Registrazione
    28/11/16
    Località
    Trezzo sull'Adda (MI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,064
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    come prestazione...gfs ha dei tonfi che ecmwf non ha mai visto....
    Ah ok non avevo capito il senso. 😊

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

  10. #480
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da tano G. Visualizza Messaggio
    quanto credi che una fase invernale fredda degna di definirla tale debba avere di sottomedia per far si che alterni a fasi sopramedia !? senza eccessi eclatanti , in questa fasi previste non ci vedo nulla che sia al limite del poco sottomedia possibile o nella media per alcune aree , dove questo avverrà , poi i conti si fanno alla fine naturalmente ! Comunque limitati ...
    ho sempre pensato a 45 gg poco sotto la media e 45 gg poco sopra la media, però senza specificare quale media mi rimane difficile definirla sta fase che dici...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •