Pagina 57 di 415 PrimaPrima ... 747555657585967107157 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 570 di 4150
  1. #561
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    basta con ste 240h, lo volete capire o no che il freddo si vede solo a quelle distanze? freddo e cose belle. aspettiamo l'allineamento entro domani di reading alle sue stesse ENS (e a quelle di GFS) a 168h (non a 240h....). se arriva ce ne facciamo una ragione, se non arriva allora possiamo festeggiare.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #562
    Vento moderato L'avatar di Lupo93
    Data Registrazione
    28/11/16
    Località
    Trezzo sull'Adda (MI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,064
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Già che ci siamo guardiamo le carte a 384h...
    Mah.

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

  3. #563
    Vento moderato L'avatar di valdoman
    Data Registrazione
    17/08/15
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Età
    45
    Messaggi
    1,220
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    ma portate proprio a trascendere eh...santo cielo...
    Non hai capito, è scaramanzia che se ci va male il 3 gennaio abbiamo comunque subito dopo un'altra possibilità, se invece va bene il 3 gennaio sono due buone occasioni anziché una...


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  4. #564
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Si può tranquillamente dire che ecmwf sia in errore....però siamo ancora nel campo delle ipotesi....e Ecmwf vede una situazione nei pressi delle Azzorre totalmente diversa da Gfs....aspettiamo e vediamo,poi magari sta sbagliando,però il de profundis fa venire il latte alle ginocchia...

  5. #565
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/11/05
    Località
    Bologna - Borgo Pani
    Età
    37
    Messaggi
    4,082
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    bhe, oddio se dovessi commentare da questo diagramma direi che ce ne sono parecchi che scendono verso il basso per quelle date, anche se l'ufficiale rimane fra i migliori

    ma per me potevano anche tutti puntare ben più in basso, ECMWF anche lo scorso inverno propose innumerevoli azioni fredde poi vanificate
    Ce ne sono pure parecchi che stanno verso l'alto, altrimenti non si spiegherebbe la media intorno ai -2 per il 4-5 Gennaio..

    Media tra l'altro abbastanza simile agli spaghi di GFS 06z (un filino più bassa, se vogliamo fare i pignoli)..

  6. #566
    Vento moderato L'avatar di Lupo93
    Data Registrazione
    28/11/16
    Località
    Trezzo sull'Adda (MI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,064
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Vedendo le ens di reading, sarà molto probabile che già stasera ritratterà, ma comunque di certo non c'è ancora niente.

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

  7. #567
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    basta con ste 240h, lo volete capire o no che il freddo si vede solo a quelle distanze? freddo e cose belle. aspettiamo l'allineamento entro domani di reading alle sue stesse ENS (e a quelle di GFS) a 168h (non a 240h....). se arriva ce ne facciamo una ragione, se non arriva allora possiamo festeggiare.
    Esattamente, mi sono stufato di farmi prendere per il c**o da GFS con le sue ridicole carte a 350 ore. Vediamo cosa succede per quanto riguarda inizio anno, dove ormai mancano 144 ore, se avverrà quello in cui un po' tutti temiamo vorrà dire che un altra fetta di inverno verrà mangiata, tanto per cambiare...e nulla più.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  8. #568
    Vento moderato L'avatar di valdoman
    Data Registrazione
    17/08/15
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Età
    45
    Messaggi
    1,220
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Esattamente, mi sono stufato di farmi prendere per il c**o da GFS con le sue ridicole carte a 350 ore. Vediamo cosa succede per quanto riguarda inizio anno, dove ormai mancano 144 ore, se avverrà quello in cui un po' tutti temiamo vorrà dire che un altra fetta di inverno verrà mangiata, tanto per cambiare...e nulla più.
    Speriamo invece che non sia ecmwf a prenderci per il sedere a sole 144 h.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  9. #569
    Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Data Registrazione
    21/01/12
    Località
    Roma
    Età
    37
    Messaggi
    2,866
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Eh intanto


  10. #570
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •