Pagina 55 di 415 PrimaPrima ... 545535455565765105155 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 550 di 4150
  1. #541
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    volendo: UKMO anche peggio di GFS mentre GEM più simile a ECMWF poi però termina male la sua evoluzione

    se non fosse che ECMWF è il terzo o quarto run di fila che mostra questa discesa Artica sull'Italia, getterei immediatamente la spugna


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  2. #542
    Vento moderato L'avatar di zero
    Data Registrazione
    09/12/02
    Località
    nevegal 1100mt e VE
    Età
    52
    Messaggi
    1,315
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da valdoman Visualizza Messaggio
    ecmwf ha cannato la recente goccia fredda, quella che ha portato neve solo nel cuneese..
    speriamo che in questa occasione reading ci veda giusto ma mi sembra sempre più dura...
    che dio ce la mandi buona...

  3. #543
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    65
    Messaggi
    30,600
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Ho capito che anche quest'anno le gomme termiche non mi serviranno nemmeno per andare in montagna. Altro che "obbligo di dotazioni invernali" sui cartelloni delle autostrade.

    RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

  4. #544
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,250
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da valdoman Visualizza Messaggio
    ecmwf ha cannato la recente goccia fredda, quella che ha portato neve solo nel cuneese..
    è andata all'esatto contrario. il primo a vedere che la goccia fredda non ci prendeva e svaniva nel nulla è stato proprio reading....
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #545
    Vento moderato L'avatar di valdoman
    Data Registrazione
    17/08/15
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Età
    45
    Messaggi
    1,220
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Rimaniamo fiduciosi, con gfs06 (emisferica nord) si nota bene come le future discese artico/continentali tendano ad abbandonare la direttrice di Grecia/Turchia a favore finalmente dell'Europa centrale e meridionale.
    Questo è il primo traguardo da raggiungere, poi una volta confermata tale tendenza dalla realtà dei fatti valuteremo quali orti saranno premiati di più..
    Stazione meteo Davis Vantage Pro2
    Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza) http://valdobbiadene.altervista.org
    Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201

  6. #546
    Bava di vento
    Data Registrazione
    17/02/11
    Località
    benevento
    Età
    37
    Messaggi
    61
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    secondo me il migliore modello rimane ecmwf...seguito a ruota da ukmo fermo restando che tutti i modelli non sono perfetti... gfs spesso è impreciso pure nel breve

  7. #547
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    volendo: UKMO anche peggio di GFS mentre GEM più simile a ECMWF poi però termina male la sua evoluzione

    se non fosse che ECMWF è il terzo o quarto run di fila che mostra questa discesa Artica sull'Italia, getterei immediatamente la spugna
    Anch'io.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  8. #548
    Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Data Registrazione
    21/01/12
    Località
    Roma
    Età
    37
    Messaggi
    2,866
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Mi dispiace ammetterlo ma credo che reading a questo giro dovrà chinarsi agli altri modelli .. Questo al momento è quello che sembra intuibile , il problema è sempre li dove va a spingere l'onda pacifica





    Media ENS reading e poi gfs, ormai molto simili, con chiusa del blocco atlantico e strusciatina fresca





  9. #549
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Alla fine dovrò tenermi stretta la freddatina del 29.....
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  10. #550
    Vento moderato L'avatar di valdoman
    Data Registrazione
    17/08/15
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Età
    45
    Messaggi
    1,220
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

    Quindi volete dire che gfs sta migliorando come affidabilità rispetto ad ecmwf?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •